Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

No, sono R16, tra l'altro le Turanza ER300 che io ho su GPunto della stessa misura... Gomme che ho detestato per anni, specie sul bagnato :?

Mi riferivo alla 1.4 turbobenzina,avrei giurato montasse i 17 nella prova

Comunque sono sempre più portato a pensare che il "comportamento critico"in frenata su fondi differenziati sia dovuto all'impostazione D del dna.

Riassumo brevemente cosa dicono....in pratica prima parlano dell'elettronica,spiegano cosa fa il manettino in "d"...e poi dicono una frase del genere"messa giù così la mito è agile ma con qualche reazione nervosa,comunque gestibile.Mentre va in crisi nelle frenate sui fondi ad aderenza differenziata.ma di questo ne parliamo del box accanto(dove spiegano le manovre che bisogna fare.

Quindi possiamo dedurre(o almeno io la penso così),che ,come dicono anche loro,la posizione "d" allenta le briglie dell'esp che ovviamente vigilerà meno e lascerà più spazio al "pilota"...e la valutazione di 5 stelle "su strada" mi porta a pensare che nelle altre posizioni del manettino questo "fenomeno" non si presenta...o quantomeno è molto meno evidente.

per quanto riguarda gli altri valori dinamici la mito ha fatto rilevare dati molto simili alla golf gti(provata sullo stesso numero),che secondo me non è niente male considerando che questa non è una versione\allestimento sportiva.

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Se per coerenti significa "attaccarsi a qualsiasi belinata, anche campata per aria, per non dire che in Alfa hanno fatto un buon lavoro" allora hai ragione.

Cazzo, ma l'avete mai guidata una Mini?

io l'ho guidata ed è molto divertente (prima seria, quella nuova mi dicono sia migliorata ancora) ma se fai la cazzata perdona molto poco..

E' vero che è un kart piatta e tutto, ma in frenata se sei un po' sbilanciato i ciapet li stringi..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

io l'ho guidata ed è molto divertente (prima seria, quella nuova mi dicono sia migliorata ancora) ma se fai la cazzata perdona molto poco..

E' vero che è un kart piatta e tutto, ma in frenata se sei un po' sbilanciato i ciapet li stringi..

Come tutte le auto piccole votate al piacere di guida...quindi tanta agilità e poco sottosterzo:)

Che richiedono come dazio il saper bene cosa stai facendo....sennò ti giri.

Ma è così da sempre.....non capisco perchè ci si indigna :|

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

perché oggi c'è l'heritage..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Un anno fa 4ruote paragonò la mito alla cooperS e incentrò l'articolo sul fatto che alla mito mancasse cattiveria ai giri alti tranne poi aggiungere in fondo di sfuggita che stavano parlando della modalità Normal.

Quest'anno fanno le frenate sul ghiaino in Dynamic.

Ce li ha mai mandati nessuno a quel paese?

Alfa MiTo 1.6 Jtdm, Rosso Alfa,

Distinctive, Sport pack, Premium pack.

Link al commento
Condividi su altri Social

alti tranne poi aggiungere in fondo di sfuggita che stavano parlando della modalità Normal.

sicuro che ci sia scritto?Io non mi ricordo

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco, questo è l'emblema di quanto poco capisca di dinamica chi lo ha scritto.

AGILITA' e STABILITA' sono due concetti in assoluta antitesi. Se una vettura è agile, sarà meno stabile. E viceversa.

Saper fare auto godibili alla guida ma allo stesso tempo sincere nei comportamenti è però sempre stato un plus di Alfa, come anche tu mi insegni..;)

Comunque, per restare in topic, ho sbirciato anche io ( al supermercato ) la prova di 4r.

Ora, dico la mia: il problema non potrebbe essere una taratura del ABS in maniera piuttosto permissiva ?

Cerco di spiegarmi: in condizione di aderenza differenziata tra asse sinistro e destro, qualsiasi vettura NON dotata di ABS, innescherà un testacoda in caso di frenata decisa ( bastano 50 km/h ) ;le ruote sul fondo con minore aderenza si bloccano, perdendola ulteriormente, l'auto tende a fare perno attorno alla ruota con maggiore aderenza e di conseguenza il retrotreno parte in sbandata.

In questo caso ( ripeto, senza ABS ) si deve lasciare il pedale dal freno e POI controsterzare per riportare la macchina dritta ; a questo punto si può intervenire ancora sul freno ( almeno fino all'innesco di una sbandata successiva ).

Con un' auto dotata di ABS basta semplicemente frenare; il sistema provvederà a bilanciare la frenata impedendo il bloccaggio delle ruote sul fondo a scarsa aderenza evitando l'innescarsi del testacoda.

E' uno degli esercizi che vengono fatti ai corsi di guida.

Quindi, nel caso della Mito, potrebbe essere il caso di un ABS che lascia bloccare un po' le ruote ( magari in Dynamic ) ?

D'altra parte un ABS molto invasivo avrebbe in casi come questo lo svantaggio di allungare gli spazi di frenata.

Cosa ne dite, ing del forum ( mi piacerebbe anche leggere Alfa_jtd ) ?

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Link al commento
Condividi su altri Social

Eh ma "la Mini è la Mini" (cit. da quell'articolo, di agosto 08 mi pare).

Praticamente dove erano ad armi pari, vinceva la Mini in quanto Mini appunto.

E dove le buscava, la si perdonava, in quanto Mini.

:?:

La mia auto: Fiat Punto 2012 1.3 M-Jet 95cv Easy 5p

Link al commento
Condividi su altri Social

Saper fare auto godibili alla guida ma allo stesso tempo sincere nei comportamenti è però sempre stato un plus di Alfa, come anche tu mi insegni..;)

Ma non mi pare che questa MiTo sfugga alla regola.....le auto pericolose e imprevedibili sono altre.......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

fatevi un giro sopra.. meglio provarla dal vivo. SIcuramente ha un comportamento diverso rispetto alla 147, ma da qui a dire che non è sicura ce ne passa. Anzi io per essere una b l'ho trovata molto sincera. Sarà che ai tempi avevo una punto II che mi ricordo molto più ballerina (gomme della graziella però..)

L'avete vista la prova di quettroruote su fondo differenziato? una striscia di asfalto da una parte e una striscia di marmo lucido bagnato (come ghiaccio in pratica...) dall'altra..

diciamo che è un test serio ma molto al limite

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.