Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 1,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

c...ora se un giornalista non ha l'inteligenza minima per capirlo, oppure per i suoi motivi o quelli del giornale non lo fa, nonostante lo sappia, disinforma i lettori!

sara' mica lo stesso che misurava il bagagliaio della delta con i sedili posteriori reclinati al massimo e spostati tutti all'indietro ? :roll:

sempre per chi fa' finta di non capire o peggio non capisce proprio:

un test come quello di 4 R simula presenza di una lastra di ghiaccio (perche' come gia' detto , gia' solo l'erba del bordo strada, non sarebbe cosi' impegnativa)

ora la domanda e': se c'e ghiaccio che modalita' scegli ?:b26

okkio a rispondere bene perche altrimenti poi dovro' chiedervi che marcia scelgiete quando vi mettete alla guida ubriachi ....:roll:

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

A Varano al trackDay di Alfisti.. nella prova della MiTo con la pioggia e i 17" mi capitava di recuperarla dopo la prima esse successiva alla parabolica...

la macchina sul Sinsitra, destra (come l'avevo fatto per ben 5 giri con la Brera 1.8TBi) mi partiva leggermente e la si doveva recuperare, io mi divertivo, un po' meno la persona affianco a me che mi diceva "questa macchina va guidata dolcemente"...

sei un tamarro :lol::lol::lol:

ps.

ti sto invidiandoicon10.gificon10.gif

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento

ACS tu che ce l'hai ti ci ritrovi in quello che si dice nella prova di 4R?

non ho letto la prova... posso dire che dopo averla maltrattata parecchio sia su asciutto che su bagnato e sempre in D, anche su strade di montagna o in Serravalle, non mi ritrovo del tutto neanche con quello che dice Il Fusi.

Nel senso che non solo visto il tipo di auto ero preparato a qualcosa di molto + nervoso, ma anzi la trovo quasi neutra x quello che mi aspettavo.

Facendo la tara alle dimensioni, ho trovato + differenze tra 159 e GT che non tra GT e 955.

A Varano al trackDay di Alfisti.. nella prova della MiTo con la pioggia e i 17" mi capitava di recuperarla dopo la prima esse successiva alla parabolica...

la macchina sul Sinsitra, destra (come l'avevo fatto per ben 5 giri con la Brera 1.8TBi) mi partiva leggermente e la si doveva recuperare, io mi divertivo, un po' meno la persona affianco a me che mi diceva "questa macchina va guidata dolcemente"...

SEMPRE, ripeto SEMPRE... sacrificare la prima per guadagnare nella seconda.

Se entri troppo veloce nella prima qualsiasi auto con un setup sportivo si innervosisce di posteriore affrontando la seconda velocemente.

Se entri deciso ma dolce nella prima, riesci a guadagnare nella seconda pur facendola ancora + dolcemente che non nella prima situazione.

Quando esiste un motivo di critica, io critico.

non è vero... tu critichi a prescindere, INIZIALMENTE sulla base di tuoi radicatissimi preconcetti, che fatichi enormemente a superare anche quando di fronte alla realtà dei fatti dovresti ricrederti.

Ed anche in sede di prova personale, riesci sempre a trovare qualcosa che non va nel caso in cui inizialmente pensavi così.

Non fai mai ne la fatica ne l'esercizio di provare a vedere lo cose secondo un'ottica differente.

Siete in 2 sul foro, siete fatti così. Nulla di male, siete simpatici per questo. Ma non potete pretendere di avere credibilità al 100%, perchè anche quando la ragione l'avete è sempre supportata dal solito atteggiamento ;)

Critica pretestuosa ?

Agilità per agilità. se fu criticata l'agilità della Mini o delle PSA , io l'ho fatto, non posso che ripetermi per la Mito.

C.V.D.

TonyH ha ben espresso in maniera logica, razionale, e soprattutto con argomentazioni rispondenti alle leggi della fisica, il perchè la tua critica non ha senso di essere...

Sono d'accordo con voi su alcuni aspetti ma forse non è stato trovato il giusto equilibrio, vista la base. Questa non è un idea dell'ultima ora, J-gian, tempo fa ne discussi con Regazzoni e in parte si è avverato quello che ho scritto anche se io avevo predetto un comportamento più irrequieto, simile alle piccole PSA per fare un esempio.
vedo, prevedo e provvedo...

2+2=4 in qualsiasi galassia

Ma il fondo differenziato è anche due ruote su asfalto e dure ruote su ghiaietta/sterrato. :-)

se ti trovi a velocità non moderata ed in situazione critica con differenza di aderenza sui due lati, o sai davvero bene cosa fare oppure spera che l'abs funzioni bene...

Non c'è esp/dna/QA/TP/TI/etc che tenga, e non è certo in quella situazione che giudichi il comportamento dell'auto. Un'auto sportivetta di 4mt che nasce per essere tale. Non è ne una 430 ne una SL.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento

se ti trovi a velocità non moderata ed in situazione critica con differenza di aderenza sui due lati, o sai davvero bene cosa fare oppure spera che l'abs funzioni bene...

Non c'è esp/dna/QA/TP/TI/etc che tenga, e non è certo in quella situazione che giudichi il comportamento dell'auto.

Ho scritto qualcosa di diverso?

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento

Ed a seguito delle nostre argomentate considerazioni cosa ne pensi?

Insomma, se c'è ghiaccio o pioggia e ti spiegano che è la configurazione migliore, usiamolo sto "A"...

Soprattutto quando ti dicono che il "D" serve per farti divertire e l'elettronica ha un intervento ritardato.

senza contare che(io non l'ho guidata ma mi sembra di ricvordare così) che la macchina all'accensione è impostata su N...sta al guidatore scegliere la soluzione migliore...è un po' come il tasto dell'esp su altre vetture

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento

sei un tamarro :lol::lol::lol:

ps.

ti sto invidiandoicon10.gificon10.gif

aahahahahah.. mai tamarro... poi ho girato con la mia Mito e mi sono divertito..

@ACS: lo so che si sacrifica sempre la prima.. ma con la GTA e la Brera sono sempre entrato così... e toccavo solo i freni all'ingresso della prima Esse.. la seconda esse la facevo pizzicando leggermente il freno e poi in pieno tiro... lasciandola scorrere...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento

non è vero... tu critichi a prescindere, INIZIALMENTE sulla base di tuoi radicatissimi preconcetti, che fatichi enormemente a superare anche quando di fronte alla realtà dei fatti dovresti ricrederti.

Ed anche in sede di prova personale, riesci sempre a trovare qualcosa che non va nel caso in cui inizialmente pensavi così.

Non fai mai ne la fatica ne l'esercizio di provare a vedere lo cose secondo un'ottica differente.

Siete in 2 sul foro, siete fatti così. Nulla di male, siete simpatici per questo. Ma non potete pretendere di avere credibilità al 100%, perchè anche quando la ragione l'avete è sempre supportata dal solito atteggiamento ;)

non so, vogliamo mettere la testa sotto la sabbia ? Esiste un problema di stabilità in frenata su fondi ad aderenza differenziata, speriamo che a breve pongano rimedio. La stabilità in altri frangenti pare nella media, certamente con i passati modelli eravamo abituati a ben altro. L'importante è che siate soddisfatti voi che la possedete

TonyH ha ben espresso in maniera logica, razionale, e soprattutto con argomentazioni rispondenti alle leggi della fisica, il perchè la tua critica non ha senso di essere...

difatti io ho solo integrato le dichiarazioni di Tony H. Da vedere ,però ,a quale messaggio ti riferisci

vedo, prevedo e provvedo...

2+2=4 in qualsiasi galassia

Pare strano, eppure ci sono i miei messaggi. In realtà io pensavo ad un retrotreno ancora più ballerino , in caso di rilascio e frenata in curva.

P,S: non venire ad abitare in toscana , il rischio di un grave esaurimento nervoso per i nuovi arrivato è elevato . La polemica, fondata o meno ,è pane quotidiano . :shock:

Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento

4 Ruote agosto 2008:

"Ragionevolmente dalla Mito non ci si poteva aspettare di piu'. Ma dal suo motore forse, e anche senza il forse,si. Quattro cilindri e sedici valvole con turbocompressore, l'unità propulsiva della mito averebbe tutti i numeri per primeggiare. A partire dalla potenza, 155 cavalli a 5500 giri al minuto, fino al valore di coppia massima, pari a 206 Nm a 2000giri. Quando sai di averne cosi' tanti, di cavalli ti verrebbe anche la voglia di tiralri fuori ogni tanti. Invece quando arrivano, sembra che lo facciano uno alla volta. Almeno quando si usa il manettino in normal."

Eppoi nemmeno una parola sul comportamento in D!

Poi continua a parlar male del motore in N:

"Evidentemente piu' che altro sono le aspettattive generate dal marchio, dall'aspetto e dalle caratteristiche tecniche ad essere troppo elevate, chè il motore della mito nel suo modo di funzionare sarebbe ineccepibile: regolarissimo, fluido progressivo... parrebbe giapponese, per certi versi tutto sommato è un complimento, perchè mica si ha sempre voglia di trasformare il tragitto casa-ufficio in una prova speciale (ma vaff******).La spinta è compressa tra i 2000 e i 5500 giri quando l'erogazione è si corposa ma piatta. Tutto il contrario di quello che dovrebbe essere un motore sportivo..."

Fa una filippica sul fatto che le caratteristiche tecniche sulla carta non corrispondono alla realtà, continuando però sempre a parlare della modalità "risparmiabenzina" ! Forse non gli è venuto il dubbio che per vedere quanto tirava era meglio mettere in D?!

Questi sono errori che non si fanno a caso, e l'ultima prova non fa che confermare, secondo me.

Alfa MiTo 1.6 Jtdm, Rosso Alfa,

Distinctive, Sport pack, Premium pack.

Link al commento