Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

A questo punto l'esemplare della mito provata da automobilismo potrebbe essere la junior :lol:

Comunque è pazzesco...dichiarano un tempo e non è rispettato (ok,la temperatura e l'umidità dell'aria), alfa jtd dice che è più veloce della GPA e alla fine si becca 5 secondi (5!). Boh.

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ma se guardiamo le ciffre, con un 0-100 in 8.9s fa il km in 29.8s, il che dimostra un allungo molto buono e anche meglio di GPA che fa 7.7s e 28.8s, cioe, la GPunto ha 1.2s di vantaggio sul 0-100 e soltanto 1.0s di vantaggio sul km, il che dimostra che la Mi.To va molto bene in allungo rispetto alla GPA. ;)

Non puoi comparare i dati di accelerazione misurati sulla velocità (0-100km/h) con quelli misurati sullo spazio (0-1000m) perché non sono direttamente confrontabili: uno ti dice in quanto tempo raggiungi una certa velocità, l'altro in quanto tempo copri una certa distanza

Mentre e anche un po sospetto i dati di potenza, con 121cv alla ruota, quando su questa Bravo (Powertrain Performance Graph for Fiat Bravo 1.4 T-Jet -07 (110 kW)), la potenza alla ruota e di 152cv (!!!), sara anche che il motore della Mi.To sia E5 mentre quello di Bravo/GPA e E4, ma 30cv di differenza sono un po troppi !

Scusa ma non capisco cosa c'entri l'Euro5 con la differenza di potenza alla ruota: se entrambe dichiarano una potenza all'albero pressappoco uguale (i 5hp stanno ampiamente nella tolleranza di legge), le perdite che si hanno dall'albero alla ruota non c'entrano niente con l'omologazione Euro5, Euro4 ecc

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Link al commento
Condividi su altri Social

Probabile che prima o poi la faranno una prova comparativa tra MiTo, GP Abarth e Mini.

Sì, magari utilizzando i dati acquisiti nelle prove singole, una specie di metaconfronto :(

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque è pazzesco...dichiarano un tempo e non è rispettato (ok,la temperatura e l'umidità dell'aria), alfa jtd dice che è più veloce della GPA e alla fine si becca 5 secondi (5!). Boh.

Ecco, io ci penserei. Non credo che abbia detto così per spingere l'Alfa. O no?

Link al commento
Condividi su altri Social

Sì, magari utilizzando i dati acquisiti nelle prove singole, una specie di metaconfronto :(

No, solitamente le comparative le fanno negli stessi giorni, a parità di condizioni. Per questo sono più importanti e rilevanti di dati ripresi da prove assolute.

Link al commento
Condividi su altri Social

Fa sorridere perchè secondo i nostri test la Mito era risultata più rapida non solo della GPA, ma anche dela Mini Cooper S 175cv.....comunque va bene. Se hanno provato con 32 - 33°c ambientali posso capire...

In accelerazione?....Alfa...esagerouma nen....non facciamoci prendere dall'oracolite...;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

la vedo dura Mito più veloce di un mini "S"....:?

però come una Punto Ab. dovrebbe andare...:|

quello che penso anch'io, IMHO dovrebbe andare un po' più di Abarth e vicino a QxS™* come tempo sul giro, ma non in accelerazione.

* (marchio registrato da Regazzoni)

EDIT: come non detto, Alfa dice che va meglio di QxS sul giro.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Bah, da me non sono ancora usciti(sicuramente sarà per domani) nè Auto nè Automobilismo, per cui mi baso solo su quanto ci è stato gentilmente anticipato da alcuni utenti... Ebbene sono DELUSO!!!

Non tanto per i decimi o i secondi in più rispetto a questo o a quel modello, quanto proprio per un discorso di impostazione di progetto...

Penso infatti che nel momento in cui si è deciso di fare un'Alfa di Seg. B 2 fossero le direttrici principali da seguire, prima di tutto il resto:

1. Uno stile a prova di critica, in grado di emozionare, e tipicamente Alfa;

2. Prestazioni globalmente migliori della "cugina" da cui si deriva...

Ebbene mi par di capire che sia sul primo punto(per quanto soggettivo credo che la MiTo, pur non potendosi definire assolutamente brutta, ha particolari che non convincono fino in fondo molto di noi, e basta vedere il numero di PS che affollano l'apposito 3D) che sul secondo l'obiettivo è stato mancato... :(

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.