Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Automobilismo ha raggiunto i 100 km/h in 8" e 92 centesimi con una temperatura non eccesivamente elevata , 24 ,6 gradi centigradi con 60 % di umidità, massa vettura rilevata pari a 1257 kg

Quale è la temperatura indicata da AUTO ?

La targa di quella di automobilismo è DR 780 AK , si tratta della solita auto ?

Lo sterzo risulta troppo assistito in normal fino a compromettere la precisione nei tratti ricchi di curve,in dynamics migliora sensibilmente

Auto che dice sull'assorbimento delle sospensioni ? Secondo automobilismo l'assorbimento delle asperità è eccellente e le sospensioni non sono ne troppo morbide ma neppure troppo rigide pure in dynamics

le sospensioni sono abbastanza confortevoli solo nelle brevi asperità soffrono un po'...anche altre alfa facevano così

Beh, pare caratteristica propria della famiglia FIRE, ricordo bene che verso i 3/4 dei giri massimi nei vecchi 1.0 , 1.1 e pure nel 1.2 da 86cv, provato alcune volte , era consigliabile cambiare. I primi morivano del tutto mentre col terzo potevi anche insistere ma...

Eh no...qua devo dissentire fortemente in quando lo guido tutti i giorni il fire 86cv...posso dirti che la potenza max è a 6000 giri...sotto i 3000 è abbastanza pieno...sopra è sportivo(per la cilindrata)...avvertibile il cambio di passo a 4500(si sente davvero bene) poi da 5000 in su allunga che è un piacere fino a 6500...volento arriva ai 7200\7300 di strumento ma negli ultimi 500\600 giri non conviene insistere...ce ne fossero di motori così al giorno d'oggi

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Eh no...qua devo dissentire fortemente in quando lo guido tutti i giorni il fire 86cv...posso dirti che la potenza max è a 6000 giri...sotto i 3000 è abbastanza pieno...sopra è sportivo(per la cilindrata)...avvertibile il cambio di passo a 4500(si sente davvero bene) poi da 5000 in su allunga che è un piacere fino a 6500...volento arriva ai 7200\7300 di strumento ma negli ultimi 500\600 giri non conviene insistere...ce ne fossero di motori così al giorno d'oggi

Non mi oppongo davanti a chi l'avuto o lo guida tuttora perchè guidato poche volte, diversi anni fa , e forse i miei ricordi su questo sono inesatti.Non mi pareva che superasse i 6500 giri sull' ultima sporting della punto che forse neppure aveva gli 86cv. Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

resta il fatto che parlare di peculiarità di una famiglia di motori, i quali hanno ben poco in comune oltre le canne dei cilindri, mi sembra un po' azzardato :D

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Link al commento
Condividi su altri Social

resta il fatto che parlare di peculiarità di una famiglia di motori, i quali hanno ben poco in comune oltre le canne dei cilindri, mi sembra un po' azzardato :D

ripeto vado dietro a quello che ho letto e che mi ha ricordato vecchie esperienze con i FIRE.Proverò ad aggiornare la mia esperienza con tale famiglia con il 77 Cv con variatore anche se certamente non è i due sovralimentati. Poi la mia è una considerazxione e non un dato di fatto.

Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Non mi oppongo davanti a chi l'avuto o lo guida tuttora perchè guidato poche volte, diversi anni fa , e forse i miei ricordi su questo sono inesatti.Non mi pareva che superasse i 6500 giri sull' ultima sporting della punto che forse neppure aveva gli 86cv.

beh attenzione...dipende a quale punto ti riferisci...quella del 93 o quella del 99 (in quest'ultima il motore ha avuto una decisa limata...80cv e pot max a 5000)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

beh attenzione...dipende a quale punto ti riferisci...quella del 93 o quella del 99 (in quest'ultima il motore ha avuto una decisa limata...80cv e pot max a 5000)
Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

quella Punto II ma provata nel 2002 o 2003 quando ero già in possesso della 147. Ricordo benissimo lo sterzo della sporting 1,2 con pack sport che pur essendo elettrico era eccellente. Di quest'ultimo ho proprio un ricordo nitido.

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

allora credo avesse 80cv e molta meno grinta. La sporting prima serie era il 1.2 da 86hp con i rapporti accorciati, era un missile!

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.