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Abarth/Alfa Romeo/Lancia/Fiat Dino - Coupè a Motore Centrale (Notizie)


Xenophon

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Anch'io sono un po perplesso anche se sarebbe un bel ritorno pensando alla squadra Lancia di Rallye che era nient'altro che Abarth... ;)

Ma comunque per Lancia mi sembra molto meglio il marchio HF che Abarth.

Almeno che potrebbero utilizare il nome Abarth "piu giovane" per le piccole sportive fino alla Ypsilon o Deltina, pe rpoi utilzare il nome HF che fa piu serio e raffinato per la macchine superiore, boh...

Io non ci spererei, visto anche che di vetture potenzialmente sportive di segmento superiore al B non ce ne sono... La delta sarà pure bellissima, ma io in abito sportivo non ce la vedo proprio...

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

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Ecco un intervista fatta al responsabile Marketing Abarth in Francia :

Non ho la fonte, e trata da un foro Francese.

In pratica dice, che l'Abarth, per mostrare di essere un vero marchio lancera sul mercato nel 2010 una barchetta stile Lotus Elise.

Che questo sia una conferma del trio di sportive ? ;)

Dice anche che sicuramente Abarth sara anche accopiata a qualche Lancia ma non alle Alfa Romeo.

Stai a vedere che BignamsHF potrà smettere di farsi venire dei travasi di bile! :lol:

P.S. La S4 portava la dicitura Abarth solo sulla testata mentre era la 037 ad essere marchiata Abarth.

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Io non ci spererei, visto anche che di vetture potenzialmente sportive di segmento superiore al B non ce ne sono... La delta sarà pure bellissima, ma io in abito sportivo non ce la vedo proprio...

Io sono sicuro che una bella Delta HF sarebbe di grande impatto, ma deve essere una vera HF con motore al vertice della categoria (che vuol dire sui 300cv) e trazione Integrale...

E ci dovrebbero essere altri modelli Lancia in futuro in grado di prendere il logo Abarth o HF, ma comunque non penso che vedremo Lancia "Sportive" prima del 2012...

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

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Anch'io sono un po perplesso anche se sarebbe un bel ritorno pensando alla squadra Lancia di Rallye che era nient'altro che Abarth... ;)

...

La Squadra Corse Lancia era una cosa e l'Abarth un'altra poi, agli inizi degli anni '80 vennero fuse delegando all'Abarth (nella quale se non ricordo male confluirono anche degli uomini della Lancia) il compito di Reparto Tecnico mentre il settore logistico della HF-Corse divenne la Lancia Martini Racing.

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calma calma ;) il mio ragionamento vale a 360° OGGI OGGI le auto 2 porte basse e sportive, definite coupè, medio e basso livello (seg.B-C-D-E, escludiamo le derivate 2 porte da berline 4 stile 3er/A5) non hanno assolutamente mercato. Non è manco questione di numeri... ne di marchio.

Per come la vedo io, con la crisi generale attuale in cui tutti i players si rifugiano sul loculo sicuro (vedi Golf, e se rischiano fanno una golf 3p + cattiva e la chiamano diversamente, visto che la verà coupè non la prende nessuno) un gruppo che inanella risultati record da N trimestri consecutivi (ricordiamo però che ripartiva dal baratro per risalire a galleggiamento per riprendersi a malapena quello che aveva prima, ergo cantare peana non è vera gloria!!) e che vuole davvero rilanciarsi, deve assolutamente approfittare del momento e dimostrare quella vitalità che gli altri per forza di cose non possono fare.

Per i prossimi 5 anni continuare a investire a ritmo forzato gli utili, convincendo gli investitori che per avere solidità futura reale (e non fittizia, millantata o virtuale) i dividendi in questi anni saranno giocoforza limitati.

Così facendo, in questo mercato tanto saturo e maturo quanto pazzo, risalila china, ti affacci con autorevolezza tra i big e consolidi la posizione in termini di quota, immagine e vitalità. Che significa essere pronta ad affrontare un'eventuale crisi di settore con le spalle larghe.

La politica micragnosa non paga, rimani sempre in bilico e ci potrà sempre essere qualcuno di nuovo che passa e ti da una spallata facendoti ricadere in basso... ed è prorio quando gli altri faticano che tu devi spigere sull'acceleratore ed aprofittare di qualsiasi cm di pista libera.

Perchè gli altri hanno dimostrato che storicamente nell'arco dell'intera gara sono + manici di te!!

Quindi, investi in marketing, modelli ed immagine proprio quando gli altri puntano solo su pubblicità e prezzo!! e soprattutto investi in TIME-TO-MARKET!! cristo santo, non si può essere così lenti a reagire o a produrre cambiamento!!

Ergo, quest'operazione s'ha da fare anche se i numeri sono bassissimi ed anche se fosse (e non lo è completamente) in perdita.

Il problema è che a questo punto anche Napoleone a mio parere ha un po' le mani legate dallo stesso ruolo/mandato che ha. La vera palla al piede è la proprietà, poco visionaria in generale su qualsiasi business e decisamente poco competente su questo business in particolare.

Ergo, il diktat è portiamo a casa + che si può, che poi tra 2/3 anni vediamo cosa succede, vuoi mai che riusciamo a liberarci del canchero rifilandolo a qualcuno, e noi ci teniamo i centri di eccellenza e ricavo certo (FPT, Iveco, CNH, Ferrari - forse Maserati).

la decisione di sospendere il progetto delle sportive mi ricorda quella di non dare eredi a barchetta, coupè e croma ritenute non indispensabili, decisione estremamente miope pagata in termini di immagine, insistere su questi modelli sarebbe stato utile per elevare l'immagine di Fiat (e dell'intero gruppo) in Europa buona solo nel segmento A-B.

ora che fanno? aspettano momenti propizi per le sportive così se queste iniziassero a "tirare" si ritrovano in ritardo rispetto alla concorrenza.....

ma tanto ormai comandano i "contafagioli" per risalire la china bisogna anche azzardare ogni tanto......

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Attenzione però.

Negli anni 90 il mercato tirava e c'erano prospettive ottime nei primi anni 00.

Quindi fu un grosso errore non dare continuità alle sportive FIAT e ancor di più di non entrare nel mercato dei SUV.

Oggi c'è incertezza su tutto, ma sull'auto ancor di più.

Ci vanno tutti coi piedi di piombo, ed una sportiva a MC è veramente a rischio quanto profittabilità.

Non è detto che il progetto venga sbloccato appena si riprende un pò il mercato.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
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io penso che quello che conta veramente è diventare più veloci nel produrre auto da numeri e fregarsene un pò per il momento di queste auto vetrina. Prendete per esempio la 8c, siete veramente convinti che sia stata così utile per Alfa!? per me se non la facevano ma si impegnavano a tirare fuori che so il crossover più velocemente sarebbe stato molto meglio. Fatti non pugnette!

niente da dichiarare...

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io penso che quello che conta veramente è diventare più veloci nel produrre auto da numeri e fregarsene un pò per il momento di queste auto vetrina. Prendete per esempio la 8c, siete veramente convinti che sia stata così utile per Alfa!? per me se non la facevano ma si impegnavano a tirare fuori che so il crossover più velocemente sarebbe stato molto meglio. Fatti non pugnette!

Questo era l'argomento con cui per mesi ho osteggiato l'idea di produrre la 8C.

Alla fine, da appassionato di auto, sono contento che l'abbiano fatta... ma ritengo che abbia giovato soprattutto ai 500 fortunati acquirenti.

..e senza dubbio non ha giovato al frontale della Mito..... :twisted::evil::lol:

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

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anche io concordo...piuttosto che mettere in circolazioni "voci" di bla bla bla, a motore centrale....e poi solo bla bla bla...si dessero una mossa con i progetti in essere...intanto gli altri, bello o brutte che siano, sono fuori già con suv compatte...seg.c rinnovate....e mi fermo qui....i soldi vanno convogliati...poi io non se so nulla, non lavoro in fiat e nel mondo dell'auto...però....come dice qualcuno prima di me, vogliamo i fatti e non le solite pugnette che non servono a nulla. Anche perché, se nons i danno una mossa a fare modelli nuovi...col cavolo che tra due anni arrivano alle 300.000 unità....

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

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