Vai al contenuto

Abarth/Alfa Romeo/Lancia/Fiat Dino - Coupè a Motore Centrale (Notizie)


Xenophon

Messaggi Raccomandati:

@ACS: mi autoquoto per ottenere risposta :)

parli di 8C?

Tante differenze...

In realtà parlavo di Kamal: tra il prototipo presentato a Ginevra e quello di cui sono stati fatti gli stampi, che differenza c'era a livello di stile?

Sugli interni sai dirci niente su com'erano fatti?

l'illegittimo, e l'amichetto è stato capo del CS fiat...

Ah, non è Franco Figlio-di-Stefano, è Michele Figlio-di Robin quindi? Però il primo viene da Modena, l'altro non ne sono sicuro..

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 440
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Che dire, in 3 pagine c'è talmente tanto materiale da scriverci un libro!!! Comunque errori ne sono stati fatti tanti, alcuni giustificabili, altri molto molto meno... Speriamo che la gestione in futuro sia più aperta mentalmente... Comunque è un peccato sapere che sia delta che kamal erano belli che pronti, anche se effettivamente la crisi è stata veramente forte...

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma la Tp poco importa....... la Tp la vedete dappertutto solo qua dentro.... il discorso è divero ed è un po come quando si dice "aspettate il 1.6Mj e vedete come le vendite decollano" ....... la gente ragiona in modo diverso signori miei!!

Se l'auto piace, se ha un un appeal, se ha un marchio forte, se ha un IDENTITà ......... allora mi compro pure l'iniettore pompa da 105cv! Se mi ci trovo il 1.6Mj 120cv che va un bomba e consuma un cazzo tanto meglio..... ma la vedo difficile che uno si faccia la Bravo invece della Golf solo perchè la Bravo ha il 1.6Mj.

Bmw usa la Tp perchè è riuscità nell'ardua impresa di standardizzare l'impossibile...... ma chi glielo fa fare di usare il pianale della 940 per la 1er! Loro prendono il pianale della 3er, che usano pure sulla X3, sulla X1, sulla Z4, etc etc...... ci fanno più di 500.000 modelli su un pianale! Tra costi di logistica, engeegnering etc etc sono quasi certo che usare il pianale della 940 gli costi di più!

Aggiungo che la tanto sputtanata 1er è un auto che sta andando tantissimo, sopratutto dopo il FL (e quelli i FL si che li sanno fare.... toccano tre cazzate e gli levano 4 anni di dosso, noi spendiamo miliardi e otteniamo auto piu brutte solo perchè tanto al FL la devi cambiare per forza) è bella, sfiziosa e piace.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Un ultimo appunto sulle ultime scelte fatte..... io trovo discutibilissima la scelta fatta per il duetto e capirete il perchè......... continueremo a essere dipendenti da altre case...... avrei preferito motlo di più una scelta come quelal Audi ..... un superpianale modulare da 4.20metri a 5 metri...... motore longitudinale, predisposizione per l'ibrido, metano etc etc....... grosso investimento adesso, ma di lunga durata.

Conclusione, siamo ancora pienamente allo sbaraglio, Marchionne è il miglior "aziendalista" sulal faccia delal terra, ma di auto non ci capisce un tubo cosi come molta dell'alta dirigenza e i progetti si fanno ancora alla "spediano il meno possibile poi in futuro si vedrà" ......... e precedo chi dice che siamo in un momento di CRISI....... signori l'economia è CICLICA e da che mondo è mondo, chi semina nei momenti bui e quello che raccoglie più grano appena il sistema riparte........ meditate gente meditate.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

Però la strategia di Marchionne, una volta usciti, dal pantano dell'accordo GM è stata quella di condividere tutte le piattaforme ma con aziende diverse per non divenirne sucubi:

In particolare:

-A: Ford (KA)

-B: GM (corsa già trovato) domani Mini

-C: domani B.....

-D: C Allungato

- Cross: Idem

-D Spider TP: ;)

-E TP : ;);)

A questo si aggiungono accordi con Suzu e Santana.

Certo manca la casella:

-MC: Lotus.....ma si vedà

Io come strategia non la vedo male ;)

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.