Vai al contenuto

Abarth/Alfa Romeo/Lancia/Fiat Dino - Coupè a Motore Centrale (Notizie)


Xenophon

Messaggi Raccomandati:

un'alfetta l'ho fatta piangere molto molto molto forte su una strada di montagna dove avevo una casa... con una 127 e da 20 enne..... fu bellissimo perche come sempre il tizio arrivo' dietro credendo di mangiarsi chiunque.. ma non c'era paragone in termini agilita.. lo vedevo nello specchietto come il tizio con l'alfetta si piantava, si imbarcava, "remava" in quelle curve e tornanti con lo sterzo e in mezzo alle curve dove la 127 schizzava via agilissima come se stesse giocando (anche qua ancora oggi basta vedere i tempi delle gare in salita tra Alfetta 2000gtv gr3 e 127.. dove queste staccano tempi nettamente migliori), ricordo che dopo un po di km lo aspettai alla piazza del paesino e mi chiese se l'auto era truccata.... :-) Poi ne ricordo anche una coppia di rombanti e sgasanti gia dai box poi letteralmente "mangiata" in pista ad Adria.. con la Fulvia 1.6, usciti insieme ai box mi hanno subito passato al primo tornante volendomi "togliere dalle scatole subito" visto che loro avevano auto piu potenti... in 4 curve dopo aver visto come si piantavano in curva li avevo ripresi, passati e mangiati e 2 giri dopo non li avevo piu nemmeno negli specchietti: e anche qua.. in mezzo alle curve faceva impressione quanto si imbarcassero e si piantassero...

qua eravamo gia al secondo giro... e li avevo gia passati... ;-)

IMG_9554.sized.jpg

IMG_9555.sized.jpg

PS, Delta all'estero se va bene fara 1/3 di Bravo, ma è per una questione di ricezione marchio Lancia scarsissima ormai (e che poi in verita coinvolge tutti i marchi italiani sopra al C..), ma cio non vuol dire che l'auto è centrata, Imho..

chiudo OT; sorry...

Ma non è che magari in pista la differenza la faceva il manico eh?

Io sulla cisa (in salita) mi sono divertito a mangiare col caponord una ducati 748 e una triumph speed triple, ma non per questo considero quelle moto meno efficaci su strada della mia caffettiera :redd

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 440
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest EC2277
...

Non ci vogliono i cavalli per divertirsi, ci vogliono i TELAI!!

Questa frase mettitela in firma poiché è sacrosanta. ;)

...

C'e poi da ricordare che il telaio - anche a distanza di 35 anni e ancora attuale e competitivo - guardate i risultati delle gare in salita etc. Le X1/9 ancora oggi 'distruggono' la concorrenza. Se non era per la 131 Abarth che per motivi di Marketing fu preferita alla X1/9 Abarth - la X1/9 ne avrebbe fatta di strada - se le fosse stato permesso.

...

Non vorrei sbagliarmi ma la X 1/9 Abarth venne messa da parte per far posto alla Strato's. Che a sua volta venne accantonata per dare spazio alla 131 Abarth.

Con tutto quello che c'è da fare x la gamma fiat e lancia non capisco questa mossa su abrarth..........si vede che gli costa molto poco........vedremo come sarà l'anno prossimo la B24 dowsize su pianale gpunto

Se deliberano questo progetto allora saremmo di fronte ad un'operazione di ricarrozzamento percui, con pochissima spesa, si otterrebbe un'altissima resa sia in termini d'immagine che di guadagni.

....quando vi fanno la berlina "è troppo banale".... quando vi fanno la coupè/spider "è roba da truzzi"..... mai contenti......

Concordo.

...

Hai x caso notizie certe che in Fiat non stiano pensando "al C e alla gamma lancia"?

Tutto è fermo in attesa che arrivino i risultati della Delta.

Ma non è che magari in pista la differenza la faceva il manico eh?

Io sulla cisa (in salita) mi sono divertito a mangiare col caponord una ducati 748 e una triumph speed triple, ma non per questo considero quelle moto meno efficaci su strada della mia caffettiera :redd

Penso anch'io che spesso la differenza venga fatta dal pilota poiché molte scimmie* acquistano i mezzi più prestazionali che ci siano in circolazione nella speranza che ciò compensi la loro inettitudine al volante.

* Niki Lauda diceva: «Sul dritto è capace di andare veloce anche una scimma ma è sul misto che bisogna dimostrare d'avere quelle doti mancanti a coloro i quali hanno passato tutta la loro vita sugli alberi.»

P.S. Scusate il post chilometrico.

P.P.S. Sul topic della Delta ho postato i dati degli ordini fatti in Italia: sono 5˙000.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Non vorrei sbagliarmi ma la X 1/9 Abarth venne messa da parte per far posto alla Strato's. Che a sua volta venne accantonata per dare spazio alla 131 Abarth.

Non esattamente.

X1/9 fu sentita sempre un po' come estranea alla Fiat e non fu supportata nelle vendite in quanto l'ordine ai conce era quello di spingere 128 sport 3p e poi SP.

Tant'e vero che il suo pianale non fu mai aggiornato con quello Ritmo che per esempio avrebbe permesso di alloggiare i bialbero.

Montecalro invece fu trascurata per non dar ombra a....Ferrari in quanto le prove con motori piu' spinti del 2.0 120 Cv ( che ci sono state ) mostravano prestazioni simili alle piccole di Maranello.

Le due auto erano veramente "sorelle" in quanto nascevano con lo stesso metodo: pianale di una berlina ( 128 e Beta Coupe' ) girato.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

qualcuno mi dice se esiste qualche altro gruppo al mondo che per non rompere le palle ad un modello ne abbandona o non conitnua lo sviluppo di un'altro?

Gradirei esempi concreti...:(

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Con tutto quello che c'è da fare x la gamma fiat e lancia non capisco questa mossa su abrarth..........si vede che gli costa molto poco........vedremo come sarà l'anno prossimo la B24 dowsize su pianale gpunto

Rifanno questa su pianale Gpunto?

Lancia-Aurelia-B24-Spider-lg.jpg

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Il modello in resina dell'Aurelia non è stato realizzato tenendo conto del pianale della Grande Punto.

Lui si riferisce alla cabrio/coupé 2+2 che, stando a certe dichiarazioni, avrebbe dovuto utilizzare quello della Linea.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Ha voluto i galloni da moderatore?

Ed allora se ne dimostri degno altrimenti

ban_.jpg&usg=AFQjCNGdodpQXwYkLlJ2r27BHperaujgTQ :b26

Questo è un comunicato del Comitato per il Ban di Regazzoni.

Se siete interessati a sostenere la causa iscrivetevi qui: http://www.autopareri.com/forum/group.php?groupid=3.

Insieme si può.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

un'alfetta l'ho fatta piangere molto molto molto forte su una strada di montagna dove avevo una casa... con una 127 e da 20 enne..... fu bellissimo perche come sempre il tizio arrivo' dietro credendo di mangiarsi chiunque.. ma non c'era paragone in termini agilita.. lo vedevo nello specchietto come il tizio con l'alfetta si piantava, si imbarcava, "remava" in quelle curve e tornanti con lo sterzo e in mezzo alle curve dove la 127 schizzava via agilissima come se stesse giocando (anche qua ancora oggi basta vedere i tempi delle gare in salita tra Alfetta 2000gtv gr3 e 127.. dove queste staccano tempi nettamente migliori), ricordo che dopo un po di km lo aspettai alla piazza del paesino e mi chiese se l'auto era truccata.... :-) Poi ne ricordo anche una coppia di rombanti e sgasanti gia dai box poi letteralmente "mangiata" in pista ad Adria.. con la Fulvia 1.6, usciti insieme ai box mi hanno subito passato al primo tornante volendomi "togliere dalle scatole subito" visto che loro avevano auto piu potenti... in 4 curve dopo aver visto come si piantavano in curva li avevo ripresi, passati e mangiati e 2 giri dopo non li avevo piu nemmeno negli specchietti: e anche qua.. in mezzo alle curve faceva impressione quanto si imbarcassero e si piantassero...

qua eravamo gia al secondo giro... e li avevo gia passati... ;-)

[.

le Alfa Transaxle non sono mai state agili, mai considetate per il misto stretto. Le transaxle sono perfette per i tracciati mediamenti veloci, dove la perfetta distribuzione dei pesi rendono queste Alfa una goduria e molto redditizie.

Per i mistro stretti, c'erano le Giulia GT, con quelle magari la tua 127 si sarebbe dovuta fermare al primo self agip :lol: :lol:

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.