Vai al contenuto

Problema monitor lcd

_marlboro_

Messaggi Raccomandati:

Cacchio io ho un problema molto simile, mi si presentano una decina di righe verticali blu, è un LCD 19" di quattro anni, mi dispiacerebbe doverlo cambiare (anche per una questione di € :D).

Non c'è niente da fare, non si può sostituire un pezzo senza spendere troppo?

hai letto gli altri messaggi?

prova a cambiare monitor, se si ripresentano anche sull'altro può essere un problema di scheda video o del cavo.io o provato e non lo fa, quindi è del monitor.

andrea.ippo le righe ti si presentano fisse oppure delle volte scompaiono per poi comparire di nuovo?

Link al commento
Condividi su altri Social

hai letto gli altri messaggi?

prova a cambiare monitor, se si ripresentano anche sull'altro può essere un problema di scheda video o del cavo.io o provato e non lo fa, quindi è del monitor.

andrea.ippo le righe ti si presentano fisse oppure delle volte scompaiono per poi comparire di nuovo?

La mia auto: Fiat Punto 2012 1.3 M-Jet 95cv Easy 5p

Link al commento

Inviato (modificato)
No, non è un problema di scheda video perché lo fa anche con il cavo VGA scollegato (me ne accorgo perché compare cmq un avviso di ingresso video non rilevato, e su quell'avviso vedo ancora le righe.

Le righe non sono fisse, a volte scompaiono (tra l'altro ho scoperto che facendo pressione sul bordo del monitor da quelle parti, quasi sempre scompaiono subito).

Oggi cmq è peggiorato, oltre alle righe a un certo punto tutta la metà di destra ha iniziato a mostrare figure geometriche (righe spezzate, quadrati, rettangoli) bianchi e neri, prevalentemente.

Mi sa che mi devo preoccupare...

Vorrei sapere da qualcuno che ne sa qlcs se magari è un pezzo preciso incriminato (spero non il processore come ho letto prima perché in quel caso mi sa che da solo non posso fare nulla, e io il prob vorrei risolverlo da me)

Può essere magari un cavo flat un po' rovinato? magari lo trovo a poco e me lo cambio da me...

Grazie, ciao :)

invece il mio sta migliorando, cioè ho staccato i cavi per la seconda volta e ho soffiato e pulito con un pennello le testine dei cavi e adesso la riga non la fa quasi più.

In 4 giorni è comparsa solo 1 volta per non + di 2 minuti.

Io adesso provo a cambiare i cavi del monitor e vedo se si ripresenta il problema.Ti faccio sapere

ciao ;)

Modificato da _marlboro_
Link al commento

invece il mio sta migliorando, cioè ho staccato i cavi per la seconda volta e ho soffiato e pulito con un pennello le testine dei cavi e adesso la riga non la fa quasi più.

In 4 giorni è comparsa solo 1 volta per non + di 2 minuti.

Io adesso provo a cambiare i cavi del monitor e vedo se si ripresenta il problema.Ti faccio sapere

ciao ;)

Grazie ;)

La mia auto: Fiat Punto 2012 1.3 M-Jet 95cv Easy 5p

Link al commento