-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
Medal
Per prima cosa un saluto a tutti.
Dunque i capita questo, ho una punto 55 del 97 da qualche tempo ha cominciato a spegnersi casualmente.
Succede principalmente quando mi fermo ai semafori o in coda, si sente che stenta e poi si spegne, provo a riaccendere il motorino gira ma niente.
La devo lasciar spenta dai due a i 10 minuti poi riparte come nulla fosse successo. Ho cambiato batteria, candele, rifatto cinghia distribuzione, olio filtro olio e filtro aria, rifatto la frizione in officina.
Ho smontato il corpo del filtro aria e pulito sotto il collettore del corpo farfallato che era sporco di unto e polvere nera.
Il minimo e' irregolare, si sente che non gira tondo e' come se borbotasse e tendesse a morire, se invece si va' in accelerazione non si sentono vuoti o cose strane si direbbe che funziona bene.
Ho controllato i tubicini in uscita dalla pompa della benzina e sembra tutto a posto, niente perdite (mi era capitato che si eran rotti gli innesti e cambiata pompa un paio di anni fa'), piu' o meno sempre un paio di anni fa' ho cambiato le bobine... che puo' essere ?
Purtroppo lo fa' a caso, a motore caldo, magari per 2 o 3 settimane niente poi 2 volte di seguito.
M'e' capitato anche facendo benzina, non ripartiva dopo il rifornimento, ferma alcuni minuti e poi ripartita.
Link al commento
Condividi su altri Social
13 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: