Vai al contenuto

Nuovo centro stile Fiat in spagna


Lele

Messaggi Raccomandati:

Entro la fine dell'anno Fiat inaugurerà un quarto centro design (dopo i tre italiani e quello brasiliano) in Spagna, con sede a Barcellona. Lo ha annunciato, al Salone dell'auto in svolgimento proprio nella città catalana, Humberto Rodriguez, responsabile dello stile della Casa torinese.

Barcellona è diventata una delle sedi preferite dai costruttori per i loro laboratori di design: Volvo, Renault, Volkswagen e Nissan vi operano già da qualche tempo e a breve è previsto anche l'arrivo di Subaru.

Quale sarà la funzione di questo altro centro stile?

Perché Barcellona sta diventando cosí importante per il car design?

Fiat ha veramente bisogno di un centro stile in Spagna??

t_giocaalcarquiz.gif

banner2.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

..interessanti...e' una citta' dove si vive 24 ore il giorno con una notte dalla vita molto intensa ha un clima molto gradevole ed e' una citta' di mare di design e di archittetura...

Sitges centro stile per il gruppo VAG non disegna piu' vetture per tutto il gruppo ma fa parte della divisione Audi-Lamborghini-Seat.

Il centro stile centrale rimane quello di Torino ma sara' interessante nel futuro avere una competizione non solo tra il c.s. Fiat e i vari carrozzieri(che molte volte al contrario di quello che si crede presentano proposte inferiori di quelle del centro stile della casa)ma anche tra i vari centri stile della stessa casa.

I centri stile della Fiat Auto in Italia sono quattro:centro stile Fiat,centro stile Alfa Romeo,centro stile Lancia e Fiat Auto Advanced Design.

Il prossimo passo sara' sicuramente un nuovo centro stile(SARS permettendo)nell'estremo oriente con Shanghai in pole position.

Mentre per il futuro piu' lontano si pensa di un nuovo complesso centro stile Alfa/museo Alfa Romeo un gioiello archittetonico a Milano, un altro centro stile per la casa milanese a Los Angeles, e un secondo centro stile Lancia a Parigi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio

guarda..... quando mi dici queste cose mi fai venire la pelle d'oca...... forse non saranno vere..... ma fanno realmente sognare

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

...che nei prossimi 2-4anni(2005/2007) il centro stile Alfa e il museo Alfa Romeo saranno trasferiti a Bicocca.Alfa Romeo pensa che California sarebbe il migliore luogo per fare un altro centro stile data la importanza futura del mercato americano destinato a diventare il piu' importante mercato per la casa milanese.Parigi (nuova Atene nell'alto medioevo)come citta' e' quella che rispecchia maggiormente i valori del marchio Lancia ed e' la scelta naturale per un centro stile seconda solo a Torino stessa.(Una stranna coincidenza tra Parigi e Lancia e' l'uso di nomi greci da parte Lancia e il nome greco del capoluogo francese Paris(Paride in greco) dato dalla dinastia dei Merovingi che credevano che fossero discendenti di Paride(che a sua volta era un Eracleide cioe' discendeva da Ercole figlio di Zeus dando una discendenza divina alla famiglia reale dei franchi) tra l'altro una curiosita' i Merovingi hanno fondato una altra citta' a Champagne con il nome Troyes cioe' Troia.........

Link al commento
Condividi su altri Social

Mentre per il futuro piu' lontano si pensa di un nuovo complesso centro stile Alfa/museo Alfa Romeo un gioiello archittetonico a Milano,

Se ad alcuni fanno venire la pelle d'oca, a me queste notizie fanno in..zzare come una bestia, se penso che solo un anno fa é stato RASO AL SUOLO il Portello, con tanti saluti alla storia e alla gloria dell'alfa romeo :cry:

Altro che gioielli architettonici e musei... Quello sí che sarebbe stato un Museo, con la M maiuscola :!:

t_giocaalcarquiz.gif

banner2.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

....la vera sede anteguerra della Auto Union(Audi,Horch,Wanderer,DKW) era a Sassonia non a Baviera dove risiede adesso.

Stranamente RR e' tornata grazie a BMW alla sua vera citta' natale Goodwood perche Crewe non era un stabilimento vero RR ma della Vickers creato dopo aver acquistato i diritti della RR motorcars dalla RR Motors dove e' trasferitta RR dopo la guerra.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio

veramente quella cosa è tremendamente dispiaciuta anbche a me.... specie per il lavoro che faccio l'ho considerata un sacrilegio.

onestamente la struttura non la conosco e non sò quale valore reale avesse.... ma anche una ipotesi di completa demolizione e di ricostruzione sarebbe stata comunque valida.

qualcuno di voi ha immagini del portello prima della demolizione??

e poi:

che c'è in programma per quela zona e di chi è la proprietà???'

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.