Vai al contenuto
  • 0

alfa vs. bmw


viva l'italia

Domanda

una volta x tutte... secondo me è giusto chiarire / precisare che secondo me è improponibile paragonare l'alfa fiat alla bmw...

io le ho provate entrambe e devo dire chem, almeno secondo me, sono imparagonabili!!!!!

sia per finiture, che per prestazioni, che per handling... x tutto!!!

sò che si scatenerà un putiferio... ma sinceramente...

quanti di voi a parità di prezzo acquisterebbero alfa fiat invece di bmw?????

sinceri!!!!!!

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 121
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Guest DESMO16
Sono appena tornato da Francoforte: nessuna AR avvistata in due giorni di permanenza (roba da farsi venire la depressione).

Il problema della competizione fra BMW ed AR non si pone.

In Italia è pieno di BMW; in Germania neanche l'ombra di un'AR.

Il fatto che AR fa belle buone auto non basta per metterla in competizione con BMW. Non fintanto le AR sono meccanicamente Fiat invece di essere AR.

Qualcuno forse confonde le competizioni sportive con le competizioni commerciali.

Il mercato è qualcosa di molto diverso da una pista.

..più sportiva ed agressiva di quelle attuali...infatti non credo che la soluzione giusta sia quella di seguire Bmw su di un terreno difficile con un avversaria che, al momento attuale, é la più temibile di tutte...non confondo le varie competizioni, caso mai intendo dire che Alfa ha una valenza tecnica ben superiore a Bmw, ma purtroppo spesso la clientela stessa a cui si rivolge é di un ignoranza motoristica abissale, indi per cui é doifficilissimo competere con tali persone.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest T a u r u s

Guarda Bialbero devi essere stato molto sfortunato a on vedere un Alfa in due giorni di permanenza in Francoforte visto che Francoforte e' una area con maggiore penetrazione Alfa rispetto alla media nazionale tedesca....per capire mentre la quota di Alfa nell'intero mercato tedesco e' del 0,6% in Francoforte gira sul 1,1-1,2% il che significa che oltre 1 vettura su 100 e' marchiata Alfa...ed e' la seconda citta' come percentuale per Alfa dopo Colonia.....Francoforte poi e' una citta' con divieto di circolazione in molte aree e vaste aree pedonali.....

Tra l'altro ho un amico in Francoforte (tedesco) che compra solo Alfa Romeo e Mercedes Benz tra i marchi piu' diffusi....

dal 1988 ha comprato

1988 Alfa 164 3.0V6

1990 MB 500SL

1991 Alfa SZ

1993 MB C280

1994 Alfa 164Q4

1995 MB C36AMG

1995 Alfa Spider 3.0V6

1996 Alfa Spider 3.0V6

1996 MB E320

1997 156 2.5V624v

1999 166 3.0V624v

2002 MB SL500

2002 Alfa 156 Sportwagon GTA

2003 Alfa 147GTA

2003 MB E500

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Taurus, ma per piacere...... io a francoforte ci sono andato in macchina (bialbero non so), ho attraversato la svizzera e parte della germania, di auto italiane in cruccolandia ne ho viste si e no una decina, di cui la maggior parte non con targa tedesca ma austriaca od olandese, una Punto EL di un orrendo arancione (austriaca), una Multipla (tedesca), una 156 GTA SW (olandese), una SZ ES 30 (olandese, amico di un mio amico, manco a farlo apposta); uno Spider (tedesco), una GTV (tedesca), una Kappa (tedesca), una Brava, una 156 ultimissima serie oltretutto 1600 con le borchie (allegria!!!!). Quante sono? Tre Alfa con targa tedesca? Era tutto un fiorire di MB e BMW, BMW oltretutto serie 3 e 5 ma MB dalla E in su. Cioè, ho visto una Phaeton (dimmi tu) e manco lo straccio di una 156 prima serie, di una 147 o via discorrendo.

Il resto dell'italianume poi lo puoi vedere scritto sopra..... meglio in svizzera. decisamente.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest T a u r u s

hai idea che in Germania Merc e BMW hanno quote simili e a volte superiori a marchi mainstream come Opel e Ford sul 10% e a volte oltre........quindi se la media tedesca per Alfa e' di 0,6% per alfa significa che per ogni 15-16 BMW vedrai una Alfa......in Francoforte l'analogia e' un po migliore per ogni 10 BMW vedrai un'Alfa...In Svizzera o Olanda BMW ha una quota 3-4 volte minore di quella tedesca e Alfa una presenza percentuale doppia a quella tedesca per cui e naturale il rapporto essere molto diverso e passare da medio 1:15 tedesco ad 1:3 o 1:4..........

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io spesso vado ad amburgo per ricerche scientifiche e vedo sempre abbastanza alfa per essere all'estero. Sara' che a fianco del mio alloggio c'e' proprio un concessionario alfa...Cmq penso di vedere almeno un'alfa ogni 100 bmw. Quello che mi ha colpito e' il numero di fiat che e' pressocche' uguale ad AR! Strano visto il target diverso.

A Ginevra dove alcune volte mi reco sempre per la stessa ragione vedo molte AR, molto piu' delle quasi inasistenti fiat, oltre a qualche lybra.

P.S.: Per coloro che mi hanno frainteso io non amo le tedesche, specialmente VW. Colpa mia, ho dimenticato di specificare che postavo un commento non mio copiato da zona franca a motivo di provocazione per una discussione.

CMQ: FOSSI ANCHE STATO UN TEDESCOFILO NON E' IL CASO DI OFFENDERE. :-) Lo dico perche' questo forum rischia di diventare monotono, un po' tutti la pensiamo nello stesso modo... ve lo chiedete perche'? Penso perche' se un tedescofilo mettesse piede qui' dentro verrebbe linciato!!! Ma basta guardare zona franca per capire che la maggior parte degli appassionati non e' dalla nostra parte. Non possiamo chiuderci in un club e fare finta di niente. Non possiamo dire che BMW e MB producono quasi robbaccia! Dobbiamo cercare di attirare qui anche altre persone per confrontarci con loro con garbo e dar vita a discussioni profique. Almeno nella mia provocazione si e' avviato un paragone tra AR e BMW, su QR alfa viene paragonata a seat... e quanti ce ne sono ad affermare che seat e' meglio...

Ciao a tutti e viva l'Italia (senza bisogno di offendere la Germania che e' un grande paese)

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest T a u r u s

Guarda e la domanda e' dobbiamo cadere anche noi al loro livello intelettuale?...se andassimo cosi' e vorremo fare polemica paragoneremo lo stile della BMW X3 per il suo interno alle Fiat Bravo/a che certamente l'hanno ispirata...visto il direttore del design.......oppure che dire per le similitudini tra BMW Xcoupe' da cui e' derivata Z4 e Fiat Coupe' di cui la X Coupe' sembra l'evoluzione secondo le mode del momento...... e li saremmo anche realisti.........mentre loro quanto confrontano Seat con Alfa...non hanno un minimo di ragione nelle loro affermazioni........

Se dovessimo davvero voluto cadere al loro livello avremo dovuto paragonare che ne so BMW a Hyundai.....per fare un paragone simile a quello propposto da loro di Alfa contro Seat......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

... la cosa triste e' che certi paragoni li propone la redazione di QR!! Cmq quello che intendevo e' proprio questo. Infatti mentre molti dei tedescofili che scrivono su QR sono "estremisti" che non sentono alcuna ragione noi non dobbiamo abbassarci mai a quel livello, specialmente in un forum come questo che non e' certo zona franca. Sarebbe bello una discussione anche un po' animata in cui alla fine emergesse un "si noi siamo indietro su questo..." e dall-altra parte " avete ragione su quest'altro... tipo i 4 cilindri BMW....". Se ognuno difende per partito preso le proprie posizioni non se ne cava niente. Senza contare che oltre a prestazioni e tecnica c'e' anche il designe e lo spirito che ciascun marchio trasmette. Un lancista su QR mi diceva che se non rifanno la lybra lui comprera' a4 e non 156, anche se l'a4 ha prestazioni peggiori, merche' il lancista non si identifica con lo spirito AR o BMW ma casomai con audi, MB, jaguar... e cio' fa si che se una persona e' innamorata di AR e di 147 in particolare, acquistera' 147 GTA oppure 156 gta e non golf r32 o una M3, anche se quest'ultima e' migliore, perche' una golf r32 o una M3 sono auto validissime ma che a me e a molti alfisti non trasmettono emozioni, appaiono anonime (specialmente la golf), ma bisogna accettare che per molti altri accade il contrario. E d'altro canto anche AR lo dice "La bellezza non basta". Aspettando gtam e trazione posteriore.... Perce' quando avremo unito la belleza alla meccanica e alle prestazioni (2006?) vedrete i possessori di tedesche come abbasseranno la testa.

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.