Vai al contenuto
  • 0

alfa vs. bmw


viva l'italia

Domanda

una volta x tutte... secondo me è giusto chiarire / precisare che secondo me è improponibile paragonare l'alfa fiat alla bmw...

io le ho provate entrambe e devo dire chem, almeno secondo me, sono imparagonabili!!!!!

sia per finiture, che per prestazioni, che per handling... x tutto!!!

sò che si scatenerà un putiferio... ma sinceramente...

quanti di voi a parità di prezzo acquisterebbero alfa fiat invece di bmw?????

sinceri!!!!!!

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 121
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
certo se mi tirate in ballo la GTA potrei dire che l'avrei preferita TP o al massimo 4x4, se dovessi comprare la GTA? no, non mi soddisfa tecnicamente ed anche se è considerata una delle migliori del segmento, be, permettetemi di dire che la guida di una buona e ben bilanciata TP ha un'altro fascino, certo a dire che le BMW sono le migliori ce ne corre e non mi sento di affermare questo, però dico che quanto a qualità complessiva forse la BMW è ancora superiore, certo di poco, la plancia della 156 per esempio non mi pare il massimo della funzionalità e pure a livello di design mi lascia parecchio perplesso...

..questo è vero se consideri la BMW una ben bilanciata TP... io personalmente preferirei una TI ben fatta, visto che l'offerta di auto nuove con TP e schema transaxle è scarsa e costosa.

Ciao

Ciao e buona giornata

Alfa_Milano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

be io properrei per una bella TP, certo concordo con te oggi in pratica non ci sono delle TP transaxle sul mercato, la TI comunque assorbirebbe più potenza e limiterebbe credo un poco la dinamicità dell'auto, a meno chè di non dotarla di propulsori plurifrazionati...

no, meglio una bella TP

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sono appena tornato da Francoforte: nessuna AR avvistata in due giorni di permanenza (roba da farsi venire la depressione).

Il problema della competizione fra BMW ed AR non si pone.

In Italia è pieno di BMW; in Germania neanche l'ombra di un'AR.

Il fatto che AR fa belle buone auto non basta per metterla in competizione con BMW. Non fintanto le AR sono meccanicamente Fiat invece di essere AR.

Qualcuno forse confonde le competizioni sportive con le competizioni commerciali.

Il mercato è qualcosa di molto diverso da una pista.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
be io properrei per una bella TP, certo concordo con te oggi in pratica non ci sono delle TP transaxle sul mercato

Sono perfettamente d'accordo con te!! ora la rover, tramite l'MG, sta sviluppando una trazione posteriore; e l'alfa che è maestra in questo non ha ancora capito che se lo facesse straccerebbe la concorrenza!!!!

Aggiungo: Il transaxle, punta di diamante delle alfa Alfetta, Giulietta, 75, 90, SZ, RZ,... viene usato solo sulle supersportive (575m, maserati coupè e spider) per il costo elevato che comporta!!!! Quindi non penso che lo rivedremo........purtroppo..... :(

langue.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Quando il loro simbolo classico la 507 invece di costare 23.000/27.000 euro

A me (ma non solo) risulta che la BMW 507 valga qualcosa di più di 23000 / 27000 euro, e per la precisione costa 155000 euro...

Dove l'hai trovata a questo prezzo così basso? a Laguna Seca? :roll:

norway_flag.png
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest T a u r u s

Quotazione a Parigi del 9/2003 da Chassaing-Cuvillier...

BMW 507 1955-59 252 esemplari valutata 23.000 euro

(prezzo giudicato secondo la rarita' la qualita' della realizzazione l'interesse storico e l'innovazione per esemplari in molto buone condizioni)

Guarda che le quotazioni di Ruoteclassiche sono sbagliatissime leggiti nessuna rivista seria del settore come l'Automobiles Classiques diretta Serge Bellu.....li sono anche pubblicate le quotazioni rifferite e sono aggiornate ogni mese..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest T a u r u s

Guarda Joel Chassaing-Cuvillier e' il piu' famoso analista di prezzi di auto storiche che consiglia mezzo mondo collezionista.....e Automobiles Classiques la piu' prestigiosa rivista a livello mondiale.......e Serge Bellu il direttore della rivista e' considerato uno dei migliori giornalisti di auto al mondo......

Guarda fino al 2001...aveva una quotazione vicina a 169.000 euro la 507......poi con un esemplare venduto nel 2002 per circa 19.000 euro i prezzi sono precipitati a 23.000 euro........

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sono appena tornato da Francoforte: nessuna AR avvistata in due giorni di permanenza (roba da farsi venire la depressione).

Il problema della competizione fra BMW ed AR non si pone.

In Italia è pieno di BMW; in Germania neanche l'ombra di un'AR.

Il fatto che AR fa belle buone auto non basta per metterla in competizione con BMW. Non fintanto le AR sono meccanicamente Fiat invece di essere AR.

Qualcuno forse confonde le competizioni sportive con le competizioni commerciali.

Il mercato è qualcosa di molto diverso da una pista.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.