Vai al contenuto

[VACANZE] Estate 2008... Che fate???


SCAR

Messaggi Raccomandati:

io mi sono fatto l'unica settimana che avevo (quella di ferragosto) a barcellona..

ci ero già stato diverse volte per lavoro per brevi periodi (3/4gg al massimo) ed era un posto abbastanza sbirulo..esclusivamente pr turismo fa invece pietà..

solo robbosi, solo tossici, solo sballo da alcolici..no good for me..insomma..se non rientrate in una di queste tre categorie, non andateci

nb

invece andateci se volete partecipare alla sagra del capezzolo in spiaggia..:mrgreen:

Insomma stai descrivendo riccione, vabbè a Barcellona, almeno tu e sarge potrete finalmente coronare il vostro sogno d'amor. :D :D :D :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 295
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

già..ma io con lui pensavo a qualche posto ancora più romantico..che so..cap d'agde (cliccare per credere)

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Tornato ieri dalle vacanze (al mare in abruzzo dal 31/7 al 18/8, poi in Turchia dal 19 al 27 e di nuovo in abruzzo fino a ieri).

Colgo l'occasione per salutare tutti gli amici del forum.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

rieccomi

sono ancora un po' stordito dal rientro ieri, ma è stata una bella sgroppata con la 159 sulle autostrade tedesche no limit

peccato che alla fine mi sia trovato con una freccia laterale penzoloni ...

non è che durante la mia assenza hanno chiuso pomigliano, vero?! :(r

Link al commento
Condividi su altri Social

Tornato ieri dalle vacanze (al mare in abruzzo dal 31/7 al 18/8, poi in Turchia dal 19 al 27 e di nuovo in abruzzo fino a ieri).

Colgo l'occasione per salutare tutti gli amici del forum.

Bentornato caro! 8-)

Ed un sentitissimo Fancxxx da uno di quelli che non hanno potuto farsi nemmeno un giorno di vacanza...speriamo bene per il post-laurea della mia pulzella! ;)

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Sardegna. Ci ho passato una settimana, era la prima volta che ci andavo. Mare stupendo (il mio Salento scende al secondo posto della mia classifica personale), spiagge lunghissime, poco popolate e sopratutto pulitissime.

Crociera nel golfo di Oroseri sulla motonave Davide (consigliatissima) con scalo e bagno in varie “Cale” fra le quali l’indimenticabile Cala Luna, con lo stagno bellissimo alle spalle, e cala Mariolu con una spiaggia di ciottolini bianchissimi che sembrano perline.

Costa Smeralda: la parte antropizzata risulta molto “arificiale”- Porto Rotondo ha una scenografia da villaggio turistico o da “outlet”, architettura tutta uguale, senza stratificazioni storiche, è la parte meno emozionante. Dappertutto ville più o meno sontuose scendono al mare su spiaggette incantevoli con mare verdissimo.

Splendida la vista dell’isola di Tavolara, fra Olbia e Porto Cervo.

Alghero: Spiaggia delle Bombarde, questa è un po’ affollata ma ne vale la pena, mare di cristallo con vista subacquea all’infinito. Bagno fatto in compagnia di saraghi “da porzione” per nulla impauriti.

Ma la parte più bella, quella inaccessibile ai più e che io ho avuto il privilegio di vivere è il cuore della Barbagia. Ho vissuto per tre giorni ospite di una famiglia sarda. In una delle case di pietra nera tenuta su da malta bianca (l’effetto grafico è quello del mantello di un dalmata). Porte e finestre sbarrate nel paese, apparentemente disabitato nella maggior parte della giornata. Il paese sembrava vuoto e, invece, ogni casa era piena di vita. Una vita che si svolge poco all’esterno delle case ed in silenzio quasi totale (non si sente una radio o un televisore) ma non meno carica di sentimenti e di calore. Siamo stati accolti e trattati da “ospiti” con la O maiuscola, ci era vietata ogni forma di spesa per il vitto, sarebbe stata un’offesa a chi ci dava ospitalità. Al mattino sveglia con il gallo, poi si udivano gli zoccoli dei cavalli che attraversavano il paese. Cavalli bellissimi, che vengono utilizzati per il palio locale. Mai viste tante pecore, cavalli e bovini quasi allo stato brado. Foreste di querce da sughero sulle colline. Emozionante il Genargentu (dormito con il piumone d’oca il 26 agosto in un su pinnettu, specie di enorme trullo con i cono formato da tronchi di albero convergenti, che starebbe bene come ambientazione di un film fantasy di gnomi e streghe cattive ). E che dire del fascino misterioso del Suprammonte??? Ci vorrebbero pagine e pagine.

Cucina semplice ma sostanziosa, nella Barbagia, a base di formaggi e salumi locali, olive, grigliate di carne. Dolci tipici molto particolari (una specie di fragrante frittella al limone, da mangiare caldissima, con l’interno di formaggio filante). Grandi bevute di birra, se ne usa un solo marchio, sconosciuto nel resto d’Italia si chiama ICHNUSA e ricorda lontanamente la Nastro Azzurro. Ho l’impressione che sostituisca l’acqua.... e dopo cena a base di formaggi, prosciutto locale e sfoglie croccanti di pane carasau (asciutto o bagnato da un solo lato) c’è una sequenza bicchierini di mirto da rispettare: 1-2-3 e chi lo regge anche di più. E guai a rifiutare la birra od il mirto (le motivazioni le trovate sotto).

In Barbagia non c’è un solo cartello stradale sulle strade extraurbane che non sia impallinato o che non abbia evidenti fori di proiettile. Per educazione non ho voluto chiedere motivazioni ai miei ospitanti ma ho maturato l'idea che molta gente abbia a disposizione armi da caccia e non e che quello di centrare i cartelli sia una specie di sport locale (centrare il cartello da un’auto in corsa). La cosa preoccupa un po’ ma si fa presto l’abitudine.

Modificato da daytona
Link al commento
Condividi su altri Social

Una festa ICHNUSA è stato il motivo per cui il mio fegato diede le dimissioni. Mai bevuta così tanta birra in una volta sola.....*

Però portai a casa un cappellino, due portachiavi, e un telo mare gigante :mrgreen:

Adesso tra l'altro ne fanno una variante cruda, la Jennas, che è ancora più buona!

* non vi preoccupate, tornai a casa a piedi....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.