Vai al contenuto
  • 0

BMW Serie 1, quale prendere?

Domanda

Inviato (modificato)

Salve ragazzi, aiutatemi a trovare la Serie 1 giusta per me:

Quale prendere? Diesel o Benzina? 123d o 130i?

Sicuramente non la userei spessissimo, però cmq lavoro ed uscite "pleasure" :lol: (ho anche una moto da poter alternare con l'auto).

Uso cittadino, ma non spesso uscite più "lunghette"...

Sarei orientato verso la 130i, mi affascina la prestazione :o, ma ho un pò paura dei consumi in città (è un 6 cilindri)... Sul sito BMW dichiarano che in ciclo urbano faccia l'8/9 al litro. :?

Per non parlare dei costi assicurativi, avete idea anche di questi? In realtà avrei un amico che mi farebbe buoni sconti tramite il C.R.A.L..

Che dite? A voi la parola per consigli e pareri! ;)

Bye bye..! :D

Modificato da biturbo

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato
Salve ragazzi, aiutatemi a trovare la Serie 1 giusta per me:

Quale prendere? Diesel o Benzina? 123d o 130i?

Sicuramente non la userei spessissimo, però cmq lavoro ed uscite "pleasure" :lol: (ho anche una moto da poter alternare con l'auto).

Uso cittadino, ma non spesso uscite più "lunghette"...

Sarei orientato verso la 130i, mi affascina la prestazione :o, ma ho un pò paura dei consumi in città (è un 6 cilindri)... Sul sito BMW dichiarano che in ciclo urbano faccia l'8/9 al litro. :?

Per non parlare dei costi assicurativi, avete idea anche di questi? In realtà avrei un amico che mi farebbe buoni sconti tramite il C.R.A.L..

Che dite? A voi la parola per consigli e pareri! ;)

Bye bye..! :D

renault25v6turbobaccarazi3.jpg

• 0
Inviato

la 130i farà molto probabilmente meno di 8-9 km/l in città...perdona la domanda ma se puoi spendere la pacconata di soldi necessari per prenderla ti fa davvero differenza se fa 7, 9 o 11?

• 0
Inviato (modificato)

Ho la possibilità, ma cash assolutamente no.

Li conosciamo tutti i vantaggi fiscali del leasing :D

C'è differenza tra 7 e 11 cmq...ma cmq è giusto saperlo, non significa che se ho la possibilità di acquistare un'auto di un certo livello, debba non farmi il problema dei consumi.

Il consumo è solo uno dei problemi, poi c'è il bollo l'assicurazione ecc...

Modificato da biturbo
  • 0
Inviato

Anche per me 130i.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

• 0
Inviato

E anche per bollo e assicurazione, se vuoi prenderti una macchina che costa 35-40mila € (che li paghi ora o li paghi in 10 anni poco cambia), farsi problemi per 100 € in più o in meno di bollo o 300€ in più o in meno di assicurazione, mi sembra che richieda una qualche riflessione.

• 0
Inviato

io andrei sulla 130i msport bianca....propio da vero figo....pero la 123d secondo me e meglio...consuma poco...le prestazioni sono ottime...certo se vuoi fare garozze o il tamarro o farti sentire quando passi..130i TUTTA LA VITA!pero se devi guidare tanto in citta 123d ciao:lol:

• 0
Inviato

tra le 2 la 130i, e per il diesel quando non tiri la 120d va meglio della 123d, è più corposa a regimi intermedi perchè non li hanno sacrificati sull'altare della potenza max.

• 0
Inviato (modificato)
io andrei sulla 130i msport bianca....propio da vero figo....pero la 123d secondo me e meglio...consuma poco...le prestazioni sono ottime...certo se vuoi fare garozze o il tamarro o farti sentire quando passi..130i TUTTA LA VITA!pero se devi guidare tanto in citta 123d ciao:lol:

A me il diesel non va proprio giù. Io sono un tipo tranquillo non mi piace fare il tamarro però a chi è che non piace avere la macchina bellla e prestazionale. Io sono del parere che se devo prenderla, prendo il meglio...quindi o 130i o 123d...però il diesel :? non me gusta :D. Pensa in famiglia abbiamo una Smart Fortwo (2008) 84CV turbo...c'è chi pensa (e fa bene), ca**o una smart 84CV ma cosa te ne fai...ragazzi sale anche sui muri, è un siluro! Sono fissato col benzina io...

Casomai con una prova su strada posso risolverli i miei dubbi. Mi interessa soprattutto sapere com'è la rumorosità del diesel...quel rumore a trattore (se lo è) non mi piace proprio...

E cmq mai bianca! Grigio metallizzato forever con cerchi da 18" ed assetto Msport ;) la 130i si mangia anche l'S3 yeah! :b1

Modificato da biturbo
  • 0
Inviato
tra le 2 la 130i, e per il diesel quando non tiri la 120d va meglio della 123d, è più corposa a regimi intermedi perchè non li hanno sacrificati sull'altare della potenza max.

Lo sai perchè hai fatto una prova su strada? :roll: