Vai al contenuto

Car Of The Year 2009: vince la Opel Insignia


Secondo te, quale delle candidate sarà eletta "Auto dell'Anno 2009"?  

168 voti

  1. 1. Secondo te, quale delle candidate sarà eletta "Auto dell'Anno 2009"?

    • Alfa Romeo MITO
      76
    • Citroen C5
      18
    • Ford FIESTA
      31
    • Opel INSIGNIA
      10
    • Renault MEGANE
      22
    • Skoda SUPERB
      2
    • Volkswagen GOLF
      12


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 202
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

be, diciamo la verita, come gli inglesi sanno bene le Vauxhall vanno molto meglio delle altre, dinamicamente sono superiori a tutte e non le portano al nurbur per non rovinare le auto più blasonate, infatti si dice che la gtr sotto sotto sia una Vauxhall rimarchiata...ma si sa gli inglesi sono i meglio tra i grandi costrutturi di auto, in fondo è giusto con tutti gli stabilimenti che hanno...poi sono persone che hanno capito tutto mettendo spostando il lato di guida..insomma ci si deve inchinare e guardare in basso...

dette queste sacosante verita...

Non capisco sinceramente che ci fa la Golf, indipendentemente dalla posizione, è poco più di un rest, è già una vergogna che sia li tra le nominate, capisco che si paga e si pretende un ritorno di immagine ma insomma...

La insigna mi sa molto di auto anonima, ma io non sono inglese e non capisco molto di auto.

Alla fine anche la mito poteva dire la sua a livello di progetto/innovazione ma forse l'hanno vista dal vivo e faceva troppo tristezza quel frontale..la compassione non serve aiuta :P

Io ho votato la Megane e tra le nominate la considero ancora la migliore per quello che ho potuto vedere.

La fiesta dal vivo non la trovo bella, ha degli interni troppo strani ma non so se tecnicamente è così valida come le altre B, concordo con Giulio per la più bella B del mercato, l'unica che ha una linea non tormentata da soluzioni artistiche del momento che però fanno invecchiare troppo un'auto.

Alla fine per me meritava la Delta, progetto ottimo, linea ottima (imho, ma in generale sembra che piaccia, e poi insomma se la paragoniamo alla linea della vincitrice o della golf...eh!)e porta una innovazione, anche se non enorme, di concetto nel suo segmento.

MeneS sponsored by L.S.D.M.

Link al commento
Condividi su altri Social

alla fine chi la vista qui dentro?....Dico anche solo vista non provata?

Io l'ho vista (a Torino ne girano alcune con targa tedesca)

A me non fa impazzire, non è nulla di stratosferico. Però in rapporto alle concorrenti dirette è la migliore (Mondeo/407/C5/Passat) senza ombra di dubbio. Anni luce dalla Vectra.

Insomma, mi pare un'ottima vettura nel suo segmento.

Invece ho visto la nuova Golf al supermercato in esposizione, e sono rimasto deluso - è addirittura più anonima che in foto...che noia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io sono indeciso tra Golf, Megane e Fiesta...

Golf forse è quella più affinata, ma non so se faccia effetto novità...

Questa era la mia idea ad inizio del sondaggio, per cui potete ben capire come la penso su Golf, su Fiesta, prodotto questa volta molto azzeccato anche esteticamente e dalle prove parrebbe anche come "sostanza"...

Strano vedere Megane così indietro, che sia così scialba come doti? :roll:

Insignia (Vedi Topic) in effetti non l'avevo considerata, ma diciamo che non avevo proprio ipotizzato la vincita delle Berline...

Pur non avendo un design chissà quanto innovativo, è senz'altro un balzo avanti rispetto al modello che va a sostituire.

Stessa considerazione sugli interni, che dalle prime recensioni sembrano essere qualitativamente molto validi, spaziosi e bagagliaio di circa 500 l.

La gamma di motori è completa:

  • Benzina
    • 1,8 140 cv
    • 1,6 turbo 180 cv
    • 2,0 turbo 220 cv disponibile con 4WD
    • 2,8 V6 Turbo 260 cv abbinato alla 4WD

  • Diesel
    • 2.0 110 cv
    • 2.0 130 cv
    • 2.0 160 cv
    • 1.9 190 cv prevista nel 2009

Idem per le carrozzerie, 4p, 5p ed SW...

Qualche chicca tecnologica non estremamente sofisticata (sistemi sicurezza vari: avviso cambio corsia, lettore cartelli stradali, fari autoadattativi...)

Eh eh, se è risultata piacevole da guidare, qualitativamente all'altezza... Magari non esasperata nei consumi (C5 è fregata dal peso da balena..) beh, le carte effettivamente ci sono...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.