Vai al contenuto

Donadoni licenziato


Salvino

Messaggi Raccomandati:

vinci ai rigori diventi campione del mondo

perdi ai rigori diventi l'ultimo dei pirla da prendere a pesci in faccia

vedi come va il mondo

Perdi ai rigori ma giochi 4 partite pietose.

Di cui la prima totalmente schiacciati dall'Olanda

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 58
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Perdi ai rigori ma giochi 4 partite pietose.

Di cui la prima totalmente schiacciati dall'Olanda

Si perché ai mondiali abbiamo insegnato calcio invece...ma per favore su! ;)

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Si perché ai mondiali abbiamo insegnato calcio invece...ma per favore su! ;)

Prima di tutto abbiamo vinto i mondiali...

Sottolineo vinto! :)

Poi abbiamo giocato belle partite come quella contro la Germania, Ucraina e nella qualificazioni con Ghana e Rep Ceca.

Con Donadoni c'è stato il nulla assoluto.

Sciatteria, inconcludenza e formazioni sbagliate :(

Link al commento
Condividi su altri Social

Prima di tutto abbiamo vinto i mondiali...

Sottolineo vinto! :)

Poi abbiamo giocato belle partite come quella contro la Germania, Ucraina e nella qualificazioni con Ghana e Rep Ceca.

Con Donadoni c'è stato il nulla assoluto.

Sciatteria, inconcludenza e formazioni sbagliate :(

Una formazione sbagliata, UNA, la prima, stop.

Poi ci son stati i giocatori chiave fuori forma, e la colpa non è certo sua, se dopo un stagione a liveli immensi un giocatore come Toni"non l'ha mai struciata"per usare un eufemismo. ;)

Vai ad allenare una squadra di allievi (già lì c'è tattica da curare purtroppo)e poi ti accorgi di cosa ha fatto con giocatori che"non ne avevano proprio"da dare, sia contro la Romania che contro la Spagna, non ci metto la Francia perché era una squadra improponibile quest'anno.

La differenza con il mondiale l'ha fatta solo il livello di forma, pessimo anche due anni fa, ma cresciuto più in fretta allora e che colpiva un numero minore di giocatori in Germania.

Per carità, liberissimo di non averlo in simpatia ci mancherebbe, non è simpatico nemmeno a me, ma criticare la sua preparazione è ingiusto a mio avviso, proprio in considerazione di ciò che tatticamente ha messo in campo. Nulla e nessuno è esente da critiche, ma in nazionale, Lippi e Sacchi a parte, non si è mai visto nessuno di così preparato tatticamente, e questo è un dato di fatto, non un'opinione. ;)

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Una formazione sbagliata, UNA, la prima, stop.

Poi ci son stati i giocatori chiave fuori forma, e la colpa non è certo sua, se dopo un stagione a liveli immensi un giocatore come Toni"non l'ha mai struciata"per usare un eufemismo. ;)

ma anche le rose a disposizione sono del tutto differenti. quella di lippi era nettamente superiore e più giovane.

poi gli errori di donadoni sono sotto gli occhi di tutti. le formazioni le ha sbagliate 3/4.. e pure con la francia ci ha detto bene.

ma quello che gli si rimprovera è il nongioco espresso, mi ricorda quella di trap in corea. però li uscimmo subito dopo il girone eliminatorio ma acquasanta fu confermato lo stesso.

Modificato da Albizzie

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Io nel 2006 ricordo però che anche se ha vinto l'Italia anche le altre squadre erano veramente inguardabili ;) a questi europei ho visto di molto meglio....Francia esclusa

Boh io sinceramente ho visto meglio solamente la Russia, che tatticamente è una spanna abbondante (ma anche due)sopra tutte le altre squadre.

Il resto è la solita solfa: Portogallo spumeggiante finché incontra squadre serie e preparate, Olanda bella bella eh, ma poi esce come il Portogallo o quasi e la stessa Spagna che, pur in forma e con uomini davanti molto bravi, ai nostri vituperati e impresentabili azzurri non ha fatto la miseria di un goal in 120 minuti.

Tutte queste meraviglie non le ho viste, e questo aumenta il mio personale rammarico, in considerazione del fatto che sarebbe bastato avere Toni, Pirlo e Gattuso in condizioni decenti, facendo ruotare gl'altri di partita in partita, per arrivare quantomeno a giocarcelo questo Europeo...ma con i se ed i ma... ;)

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

ma anche le rose a disposizione sono del tutto differenti. quella di lippi era nettamente superiore e più giovane.

poi gli errori di donadoni sono sotto gli occhi di tutti. le formazioni le ha sbagliate 3/4.. e pure con la francia ci ha detto bene.

Albizzie...se non hai giocartori presentabili fisicamente, non è mica semplice fare una formazione decente eh. ;)

Riguardo la partita con la Francia: ma hanno tirato mai davvero in porta loro?

Ci ha detto bene perché hanno fatto rigore presto? Mica è colpa nostra se dietro erano messi con un fludificante a fare il centrale e Mexes in ferie a fare il bagno e prendere il sole. :lol:

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

vinci ai rigori diventi campione del mondo

perdi ai rigori diventi l'ultimo dei pirla da prendere a pesci in faccia

vedi come va il mondo

Modificato da gamera one

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Link al commento
Condividi su altri Social

Prima di tutto abbiamo vinto i mondiali...

Sottolineo vinto! :)

e allora vedi che la pensiamo allo stesso modo

Lippi ha vinto, Donadoni no

Poi abbiamo giocato belle partite come quella contro la Germania, Ucraina e nella qualificazioni con Ghana e Rep Ceca.

io ricordo partite con un bel gioco solo contro il Ghana e l'Ucraina (e ho detto tutto)

il bel gioco in manifestazioni come queste, per l'Italia, conta poco nulla.

non siamo il Brasile che per esprimersi ai massimi livelli deve giocare bene

l'importante è buttarla dentro e a questi Europei è avvenuto troppo poco

che poi Donandoni non sarà simpatico (nenache Lippi lo è) ma è una persona seria e corretta, ha bisogno di fare esperienza e spero di rivederlo sulla panchina della nazionale fra una quindicina d'anni

Non so in quanti avrebbero fatto meglio (e soprattutto avrebbero accettato la panchina) dopo aver vinto ai Mondiali

siamo usciti ai quarti ai rigori contro una delle formazioni più forti

io il bicchiere lo vedo mezzo pieno

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.