Vai al contenuto

Donadoni licenziato


Salvino

Messaggi Raccomandati:

Buonissime qualificazioni? :(

L'unica squadra decente del girone era la Francia: siamo stati massacrati all'andata per 3-1.

L'8 Settembre a Milano nella gara di ritorno, uno squallido 0-0 donadoniano.

Donadoni aveva celebrato come impresa la vittoria in casa della Scozia :pz

Follia pura: se non ricordo male la Scozia è una delle nazionali mai qualificate ad un mondiale...

A me piaceva molto come giocatore, come ct però non lo stimo per niente...

Comunque (come sempre) onore ai vinti.

Personalmente ho più rispetto per i vinti che per i vincitori

già, ma finimmo noi PRIMI il girone di qualificazione.

partimmo con il triplo handicap; avevamo la sbornia post-mondiale, squadra e allenatore nuovi, prime due partite giocate prima dell'inizio del campionato, con i giocatori ancora cotti dal sole.

stesso discorso per ita-fra che si giocò a settembre con i nostri giocatori ancor arrugginiti perchè galliani non voleva iniziare a ferragosto.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 58
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

:lol::lol::lol:

e perchè non radiare le squadre direttamente?

te senti tirato 'n causa... tze tze... a commissa', che c'ha 'na moneta?? :D :D :D :D :D

ma come?

se non lo ricordate, SIAMO campioni del mondo in carica, e adesso dite che non vinciamo più per colpa degli stranieri (anche qui devo leggere la solita scusa. perchè a germania '74 quanti stranieri avevamo in campionato?

che c'entra? lo sostengo cmq da anni (leggere miei post di anni fa a riguardo) a prescindere dai risultati.

Il problema sono gli stranieri mediocri, non gli stranieri. Noi importiamo troppa carne poco di qualità, e spesso siamo costretti a lasciar andare quelli buoni perchè il nostro sistema ormai è talmente avariato che non ce la fa.

E poi, non è che con una base larga ed un allenatore non adatto vinci o viceversa con base ristretta ed allenatore buono non vinci cmq per via della base...

Donadoni non ha convinto in nessuna partita, neanche quelle finite bene. Durante la competizione ha selezionato 4 formazioni differenti in 4 partite, e non certo di 1 elemento.

Una certa debolezza nelle convinzioni (!!!! convinzioni????) l'ha molto + che palesata, ma cmq invece sempre granitico nel modulo ormai inconcludente... Altri sono stati come lui pur avendo + credito (mentor suus) altri molto + elastici e + vincenti...

piuttosto limitiamo gli oriundi, così non si vedranno polacchi segnare contro la polonia, sudamericanI con la maglia azzurra e turchi dal nome pronunciabile.

in linea di principio sarei d'accordo, ma sarebbe molto + logica e razionale fare in modo di preservare i vivai nazionali: se io sono nato in USA da genitori italiani, ho il doppio passaporto e non ho mai giocato nella rappresentativa di una delle 2, beh sono tanto argentino quanto italiano, specialmente se gioco da ormai 10 anni in italia.

Allo stesso modo se sono ugandese,e sposo una spagnola, divento spagnolo, ergo eligibile.

Mentre rendere obbligatorio per i club di schierare un certo numero minimo di eligibili non limita la circolazione ne le opportunità che quelli buoni avranno sempre.

i parrucconi stanno alla fifa, non a strasburgo (almeno in questo caso).

no, no, in questo caso è l'europa che vuole cassare una norma preparata da FIFA ed UEFA (specialmente), sulla base della solita libera circolazione...

Ma qua non si sta dicendo di limitare i rossi o i gialli, si sta dicendo che almeno un certo numero devono essere di colore blu. Ergo i club sono liberi di prendere tutti i rossi o gialli o viola che vogliono (quindi lo scemo può continuare a popolari i suoi giardinetti :D:D:D:D), ma un minimo di blu devono esserci.

e per quanto riguarda trap (:clap) si parlava di bel gioco (:shock:) non di risultati.

bah, l'uno o l'altro... ne la nazionale ne i club in cui il nostro ultimo cittì (e mio vicino di casa) hanno mai brillato per il bel gioco, anzi...

...dico, fosse uno Zeman, ma che avrà mai fatto??

Concordo su Gentilie, ed infatti...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

:lol::lol::lol:

e perchè non radiare le squadre direttamente?

ma come?

se non lo ricordate, SIAMO campioni del mondo in carica, e adesso dite che non vinciamo più per colpa degli stranieri (anche qui devo leggere la solita scusa. perchè a germania '74, e soprattuto a FRANCIA '84 (post mondiale) quanti stranieri avevamo in campionato?

piuttosto limitiamo gli oriundi, così non si vedranno polacchi segnare contro la polonia, sudamericanI con la maglia azzurra e turchi dal nome pronunciabile.

i parrucconi stanno alla fifa, non a strasburgo (almeno in questo caso).

e per quanto riguarda trap (:clap) si parlava di bel gioco (:shock:) non di risultati.

ARTISTA-ALFISTA

Link al commento
Condividi su altri Social

già, ma finimmo noi PRIMI il girone di qualificazione.

partimmo con il triplo handicap; avevamo la sbornia post-mondiale, squadra e allenatore nuovi, prime due partite giocate prima dell'inizio del campionato, con i giocatori ancora cotti dal sole.

stesso discorso per ita-fra che si giocò a settembre con i nostri giocatori ancor arrugginiti perchè galliani non voleva iniziare a ferragosto.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

ogni volta che leggo cose campate in aria :D

beh, a quell'indirizzo di campato in aria tirerei ben altro :D :D :D :D :D

i vivai sono una cosa, la prima squadra un'altra.

quanti ragazzi italiani riescono a fare il salto? pochissimi.

la samp, la fiore, l'inter hanno ottimi vivai, la juve, la roma ce l'avevano.

eppure i curci, i rosi, gli andreolli sono in giro ramenghi per l'italia

se dobbiamo aspettare altri balottelli, aquilani o paloschi stiamo freschi. sempre che poi non arrivi la squadra ricca e teli soffi da sotto il naso, vedi Petrucci.

del resto se non abbiamo il coraggio di dargli lo spazio che meritano è giusto così.

eccappunto!! se manca il coraggio o il tempo (xkè bisogna vincere subito) si "obbliga" il sistema ad arrivarci!! e vedi che piano piano gli aquilani "crescono" meglio, a fianco di gente per cui vale la pena spendere. E non giusto perchè a prendere uno medio italico si spende il doppio, ergo prendo uno medio straniero...

Se si preferisce prendere un Vucinic (ottimo) ad un Giuseppe Rossi, può andare (ma fino ad un certo punto!!), ma quando si preferisce un Oliveira, o altri, pagandoli il doppio, le cose non vanno!!

la nazionale non si migliora con le barricate, toh quante analogie, ma difendendola prima di tutto dalla lega calcio. vedi calendari lunghi con date improbabili che sacrificano i ritiri della nazionale.

su questo concordo al 100%

Però occhio. In Inghilterra si stanno accorgendo della stessa cosa. La rosa della nazionale è buona se non ottima. Eppure sebbene il movimento club sia ai vertici dopo decenni, ci sono + stranieri ineligibili che inglesi.

Alla lunga questo sterilizza, e pur essendoci sempre la possibilità del campione che emerge, la media si abbassa progressivamente ed inesorabilmente.

Quindi il problema c'è! e non solo da noi... far finta di nulla è ipocrita, controproducente, ed egoista (guarda caso sono proprio certi club a disinteressarsi od ostracizzare la csoa).

Giustamente parli della lega e dei suoi paletti, ma la lega è proprio composta anche da quei presidenti che preferiscono 11 stranieri in campo.

Mettere un limite "positivo" non è come imporre di NON fare qualcosa, tipo annullare o limitare la presenza di stranieri.

Insomma non capisco perchè la vedete sempre da un lato...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Buonissime qualificazioni? :(

L'unica squadra decente del girone era la Francia: siamo stati massacrati all'andata per 3-1.

L'8 Settembre a Milano nella gara di ritorno, uno squallido 0-0 donadoniano.

Donadoni aveva celebrato come impresa la vittoria in casa della Scozia :pz

Follia pura: se non ricordo male la Scozia è una delle nazionali mai qualificate ad un mondiale...

A me piaceva molto come giocatore, come ct però non lo stimo per niente...

Comunque (come sempre) onore ai vinti.

Personalmente ho più rispetto per i vinti che per i vincitori

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

ESIGO che la regola dei 5 giocatori eligibili per la nazionale del proprio paese in campo come minimo sia approvata immediatamente e che chi non si adegua nel giro di 6 mesi venga squalificato per 5 anni dalle competizioni continentali.

L'UEFA e la FIFA ci stanno provando. Oltre ai burocrati europei ignoranti e lautamente pagati, c'è qualche presidente che mette i bastoni sulle ruote.

Qualcuno dell'ex G14 e non solo, ma non tutti quelli del G14, anzi, la maggioranza sarebbero anche d'accordo!!

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

"A casa mia"vincere il girone di qualificazione senza troppo fiatone, vuol dire disputare delle buonissime qualificazioni, non ottime ma buonissime si, infondo contava qualificarsi e possibilmente primi, mi pare si sia raggiunto lo scopo.
Link al commento
Condividi su altri Social

Vabbè allora diciamo che la Scozia è al livello del Brasile di Pelè e Garrincha ;)

Sì è qualificata per i mondiali (ho controllato) ma allora vuol dire che non si è mai qualificata per gli europei (mi ricordavo di un loro record negativo).

Poi bisogna aggiungere che la testa del girone l'abbiamo raggiunta all'ultima giornata, quando ormai i giochi erano fatti.

Ma vorrei aggiungere una cosa: stiamo scherzando??

Possiamo discutere su tutto ma non sulla dura legge dei numeri.

All'europeo abbiamo fatto pena: gioco ridicolo, nessuno schema.

Gli attaccanti non hanno fatto nemmeno un gol.

Ci siamo qualificati come ottava squadra su 8 (l'unica con soli 4 punti) e grazie agli olandesi.

Questo europeo è stata una disfatta totale.

Per dignità Donadoni doveva dimettersi lui stesso, senza aspettare la cacciata finale.

Mi dispiace ma è così ;)

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.