Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Al sottoscritto piacerebbe molto vedere quale sia il ruolino di marcia mentale di Stoner, ma non crede di andare molto lontano dalla realtà pensando che preveda il massacro – psicologico ed agonistico – di tutti gli avversari attraverso il dominio incontrastato di tutte le sessioni di prova. Anche in questa seconda sessione di libere, infatti, l’australiano campione del mondo non ha lasciato spazio a nessuno, staccando un tempo irraggiungibile da tutti fin dalle prime battute. Rossi, che è secondo, è a sette decimi e mezzo, tre quarti di secondo. Impressionante, non ci sono altre parole che calzino, perché poi, come nel primo turno, se si eliminasse la prestazione-monstre di Casey, ci sarebbero tredici piloti in un solo secondo. L’unico rammarico è che ci si avvia, anche questa settimana, ad una gara in cui il leader prende e saluta tutti, e le uniche battaglie che si vedono sono per le posizioni di rincalzo.

Ma questa GP è così, ed è inutile rammaricarsene: meglio pensare che attaccatissimo a Rossi c’è un Edwards motivatissimo, che si mette dietro di un margine risicatissimo quell’Hayden con cui fu protagonista del rocambolesco finale del GP di due anni fa. Chissà che ricordo ha lasciato quell’episodio ad entrambi; quello che conta è che in Olanda i due americani siano sempre andati forte, e dunque la prestazione in prova non fa che confermare come i valori espressi da queste qualifiche siano, in qualche modo, quelli veri.

Si conferma molto a suo agio sul tortuoso asfalto del Van Drenthe De Angelis, che assieme al suo compagno di team Nakano completa il successo del team Gresini, oggi primo fra le squadre private con entrambi i piloti. Sale molto rispetto alla mattina anche De Puniet, stabile Hopkins (che migliora il suo tempo di quasi quattro decimi) mentre peggiora molto Pedrosa, che lima solo un decimo rispetto al tempo della mattinata. Stesso discorso per Dovizioso e Lorenzo, praticamente stabili sui cronologici della FP1, mentre Vermeulen leva quasi un secondo e salva il bilancio della Suzuki, visto che Capirossi, autore di soli quattro giri, cade quasi subito, si ferisce con una pedana della sua moto ad un braccio e non migliora il tempo della mattinata. Nei parziali del pomeriggio, in attesa di una diagnosi che ci dica se correrà o meno, è penultimo davanti ad un Melandri ormai del tutto allo sbando. Correre in queste condizioni, ormai, fa tanto male a lui quanto ne fa alla Ducati…

Foto: Ducati Corse

I tempi:

1

1

C.STONER

DUCATI

1'36"087

2

46

V.ROSSI

YAMAHA FIAT

1'36"819

+ 0"732

3

5

C.EDWARDS

YAMAHA TECH 3

1'36"931

+ 0"844

4

69

N.HAYDEN

HONDA REPSOL

1'37"012

+ 0"925

5

15

A.DE ANGELIS

HONDA GRESINI

1'37"126

+ 1"039

6

56

S.NAKANO

HONDA GRESINI

1'37"137

+ 1"050

7

14

R.DE PUNIET

HONDA LCR

1'37"187

+ 1"100

8

21

J.HOPKINS

KAWASAKI

1'37"251

+ 1"164

9

2

D.PEDROSA

HONDA REPSOL

1'37"280

+ 1"193

10

7

C.VERMEULEN

SUZUKI

1'37"282

+ 1"195

11

4

A.DOVIZIOSO

HONDA JiR

1'37"326

+ 1"239

12

50

S.GUINTOLI

DUCATI ALICE

1'37"357

+ 1"270

13

52

J.TOSELAND

YAMAHA TECH 3

1'37"838

+ 1"751

14

48

J.LORENZO

YAMAHA FIAT

1'37"960

+ 1"873

15

13

A.WEST

KAWASAKI

1'38"413

+ 2"326

16

24

T.ELIAS

DUCATI ALICE

1'38"656

+ 2"569

17

65

L.CAPIROSSI

SUZUKI

1'38"667

+ 2"580

18

33

M.MELANDRI

DUCATI

1'39"214

+ 3"127

Sempre motocorse...almeno commentiamo i tempi... :lol:

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

  • Risposte 157
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

Pedrosa sottotono ultimamente e qui conferma; Melandri da lasciar senza parole. Forse dovrebbe pensare a fermarsi qualche gara, o andar via dalla Ducati senza pensare ai soldi che perderebbe.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Guest DESMO16
Inviato
Su questo sono assolutamente d'accordo con te: molto più pericoloso uno Stoner di nuovo in palla che Pedrosa, troppo incostante e poco aggressivo se non parte davanti e va in fuga tipo Barcellona.

Peccato per quei punti persi per strada: con 15 punti in più sarebbe ancora più in lotta.

Inviato

Il problema di Melandri è palese, però a me sembra che la Ducati la sappia portare solo Stoner: anche gli altri piloti ducati non sono messi benissimo!

Ormai il rapporto tra Marco e la Ducati è giunto al termine, imho..non si trovano proprio! Benissimo Stoner che se mantiene questo passo può tranquillamente vincere la gara e se poi riprende il ritmo dell'anno scorso..bè si riapre il campionato!

Valentino deve trovare ancora il setup migliore per cercare di recuperare 7 decimi e non sono pochi!

Pedrosa continua il suo campionato tranquillamente e aspetta che chi è avanti lui faccia qualche errore...

Per Capirossi la vedo dura per la gara..il dottore Costa ha dovuto operarlo perchè aveva un buco sul braccio (lo stesso della mano che si era rotto)!

Ritengo che i piloti dovrebbero correre solo se al 100%, recentemente si vedono troppe cadute serie di piloti che stavano recuperando da infortuni seri...

Inviato

Stoner e la Ducati al momento sono favoriti. Se Valentino riuscirà a trovare l'assetto giusto potrà giocarsela, in caso contrario mi aspetto una gara come quella di Donington, con Stoner in fuga solitaria.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Inviato

Stoner e veramente un grande !

Guida 1.2s piu basso delle altre Ducati con 3s di distacco con Melandri !!!

Mi sa che la Bridgestone, dopo aver (penso) lavorato piu in chiave Yamaha, si e rimessa a lavorare per la Ducati...

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Inviato
Stoner e veramente un grande !

Guida 1.2s piu basso delle altre Ducati con 3s di distacco con Melandri !!!

Mi sa che la Bridgestone, dopo aver (penso) lavorato piu in chiave Yamaha, si e rimessa a lavorare per la Ducati...

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Inviato

Beh, un po di Spettacolo ci voleva in questo Mondiale... :D

Visto la stradominazione della Ducati l'anno scorso e al primo GP di quest'anno, penso che ci siano qualche "truco" da qualche parte, per far ritornare lo spettacolo... :D;)

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.