Vai al contenuto

Motogp 2008: gp di Assen (Olanda)


Dodicicilindri

Messaggi Raccomandati:

Stoner: "Ora sì che è ok"

Rossi: "Domani recupero"

L'australiano della Ducati finalmente soddisfatto della moto: "Ondeggia meno e mi dà più precisione, il passo avanti c'è stato". Valentino: "Primo degli altri ma abbiamo indicazioni per fare meglio"

0K2VPAUL--346x212.jpg Stoner (a sin) sorride: la super Ducati sembra tornata. Lapresse

ASSEN (Olanda), 26 giugno 2008 - Casey Stoner-Ducati sembra proprio tornato il binomio vincente del 2007. Come a Donington anche ad Assen Casey Stoner è stato il più veloce e gli altri ad inseguire. E il record del tracciato (1'36"087) messo a segno con gomme da gara ha lasciato molti sorrisi ai box del team di Borgo Panigale.

ASSETTO - "Siamo molto contenti che il nostro nuovo assetto si sia rivelato immediatamente valido anche su questa pista - ha detto Stoner - al momento sembra che non ci sia alcun punto negativo, anzi, mi permette di guidare nuovamente come piace a me. Non solo posso usare di nuovo gomme di mescola dura, ma tutto il comportamento della moto sembra più efficace. Ondeggia meno e mi permette una guida più precisa. In un paio di occasioni in realtà ho quasi pensato che stesse provando a disarcionarmi ma è stata solo la sensazione di un attimo, nulla di veramente preoccupante".

FIDUCIA - Rispetto allo scorso anno Stoner ha molta più fiducia. "Se si guarda come ho guidato qui in gara l'anno scorso e come sto guidando adesso si vede il grande passo in avanti che abbiamo fatto. In effetti, Donington a parte, questa è la prima volta che mi sento di poter dire che la moto va meglio di quella dell'anno scorso. Oggi con le gomme da gara siamo stati più veloci della pole e questo non può che farci felici per come stanno andando le cose".

VALENTINO - Le parole di Stoner hanno trovato un'autorevole conferma in quelle del primo dei rivali battuti, Valentino Rossi. "Oggi mi è sembrato di essere il leader dell''altro' campionato...". Così il sette volte iridato ha scherzato sulle due sessioni di libere dominate dalla Ducati. Però Valentino è tranquillo in vista delle qualifiche di domani: "Il secondo posto non è per niente male - spiega il pesarese - soprattutto considerando che in mattinata ho avuto dei problemi. Nel pomeriggio abbiamo apportato alcune modifiche e siamo riusciti a migliorare. Fatichiamo ancora in alcuni punti della pista - conclude Rossi- e questo spiega il divario che abbiamo con Stoner. Nella sessione pomeridiana abbiamo capito alcune cose interessanti, che ci aiuteranno domani".

gasport

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 157
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Effettivamente già a Donington si era visto il passo in avanti, netto, della Ducati Desmosedici nelle mani di Casey.

Però, l'ultimo posto in griglia di Melandri, fa ancora una volta capire come solo Casey riesca ad avere feeling con una moto davvero difficile, a questo punto, da interpretare.

Certo che, per quanto siano prove libere, girare più veloce della pole position dello scorso anno con gomme da gara....

Link al commento
Condividi su altri Social

ragazzi...non vorrei dire niente...ma già delle prove dello scorso gp avevo notato il sorrisop di stoner...anche sulle interviste si notava che era al 7° cielo..l.qua lo stesoo....se tanto mi da tanto...il ragazzo è molto sicuro di se...è questo è più importante di mille altre cose

Vedendo tutta questa sicurezza qualche avversario potrebbe innervosirsi...magari non valentino...ma il nano forse si...

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ricominciamoooooo:

VALENTINO - Le parole di Stoner hanno trovato un'autorevole conferma in quelle del primo dei rivali battuti, Valentino Rossi. "Oggi mi è sembrato di essere il leader dell''altro' campionato...". Così il sette volte iridato ha scherzato sulle due sessioni di libere dominate dalla Ducati. Però Valentino è tranquillo in vista delle qualifiche di domani: "Il secondo posto non è per niente male - spiega il pesarese - soprattutto considerando che in mattinata ho avuto dei problemi. Nel pomeriggio abbiamo apportato alcune modifiche e siamo riusciti a migliorare. Fatichiamo ancora in alcuni punti della pista - conclude Rossi- e questo spiega il divario che abbiamo con Stoner. Nella sessione pomeridiana abbiamo capito alcune cose interessanti, che ci aiuteranno domani".

:?:?:?

Su,su che il distacco diminuisce.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Bhe...a volte ci si dimentica della differenza che faceva Rossi a parità di moto. Oppure Doohan e altri mostri sacri.

Magari il suo manico non vale sette decimi al giro, ma fa decisamente la differenza. E per quanto solo lui riesca a sfruttare la desmosedici, Melandri a 2 - 3 secondi è davvero troppo!

Link al commento
Condividi su altri Social

Un finale di qualifiche a dir poco entusiasmante!!!!

Il botta e risposta tra Stoner & Rossi è stato esaltante....

....

Incredibile poi il Pedrosa che mi va a sfiorare la pole all'ultimo secondo!!! :shock:

Speriamo che la gara sia combattuta come le qualifiche... una bella lotta a 3 fino all'ultimo giro!

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Bhe...a volte ci si dimentica della differenza che faceva Rossi a parità di moto. Oppure Doohan e altri mostri sacri.

Magari il suo manico non vale sette decimi al giro, ma fa decisamente la differenza. E per quanto solo lui riesca a sfruttare la desmosedici, Melandri a 2 - 3 secondi è davvero troppo!

Questo sicuro ma dire ci siamo avvicinati agli altri significa che crede di avere la moto inferiore agli altri..mi sembra esagerato..

Comunque buone prove..Ho visto una Michelin da tempo veramente performante.

Speriamo in una gara interessante domani..vedo comuque tutti gli altri in miglioramento,mentre Stoner è sempre li(penso che abbassare ancora quei tempi sia impossibile)

Link al commento
Condividi su altri Social

Questo sicuro ma dire ci siamo avvicinati agli altri significa che crede di avere la moto inferiore agli altri..mi sembra esagerato..

Comunque buone prove..Ho visto una Michelin da tempo veramente performante.

Speriamo in una gara interessante domani..vedo comuque tutti gli altri in miglioramento,mentre Stoner è sempre li(penso che abbassare ancora quei tempi sia impossibile)

per quanto ne sai tu...io e e ne sappiamo noi la Ducati potrebbe essere benissimo inferiore come moto...oppure potrebbe essere superiore...io vedo solo che i compagni delle altre case vanno più forte di quelli ducati...poi se vedi guintoli puoi dire che la moto è migliorata un po' :lol:

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.