Vai al contenuto

Motogp 2008: gp di Assen (Olanda)


Dodicicilindri

Messaggi Raccomandati:

No scusa,ma quand e' che avrebbe detto che è colpa della moto?:pz

Mi riporti delle dichiarazioni ufficiali?

Mi scuserai se tale tipo di affermazioni sono uscite dalla bocca del sommo...a proposito del catrame sviluppato sui suoi suggerimenti nel 2007...

A proposito,se andiamo indietro con gli anni,qualche trofeo,forse lo si dovrebbe togliere anche al sommo,o che mi vorrai far credere che quando l'rcv ce l'aveva solo lui,era meritato?

o se volessimo andare a riaprire la spinosa questione delle gomme?

Te lo ricordi come le ha avute le bridgestone,vero?

Cmq il succo è....un buon pilota puo' vincere un anno e poi scompare....

stoner,dopo la "mazzata" di rossi e' ancora la.....anzi se si hanno dei dubbi,almeno sulle capacità di guida e sta dimostrando molto più quest anno che l'anno scorso....non si capisce cosa dovrebbe fare ancora per essere ritenuto degno di sfidare il sommo......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 157
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

No scusa,ma quand e' che avrebbe detto che è colpa della moto?:pz

Mi riporti delle dichiarazioni ufficiali?

Mi scuserai se tale tipo di affermazioni sono uscite dalla bocca del sommo...a proposito del catrame sviluppato sui suoi suggerimenti nel 2007...

A proposito,se andiamo indietro con gli anni,qualche trofeo,forse lo si dovrebbe togliere anche al sommo,o che mi vorrai far credere che quando l'rcv ce l'aveva solo lui,era meritato?

o se volessimo andare a riaprire la spinosa questione delle gomme?

Te lo ricordi come le ha avute le bridgestone,vero?

Cmq il succo è....un buon pilota puo' vincere un anno e poi scompare....

stoner,dopo la "mazzata" di rossi e' ancora la.....anzi se si hanno dei dubbi,almeno sulle capacità di guida e sta dimostrando molto più quest anno che l'anno scorso....non si capisce cosa dovrebbe fare ancora per essere ritenuto degno di sfidare il sommo......

Guarda che io non parlo di dichiarazioni di Stoner.

Parlo dei ducatisti. Quando Stoner vince è un grande.... quando Stoner perde, è colpa della Ducati che non è all'altezza...

ciò è un controsenso, se pensiamo che i ducatisti dovrebbero tifare la moto e non il pilota... ;);) altrimenti sarebbero Stoneristi.

Poi non vedo perchè dovrei togliere qualche trofeo a Rossi, dato che non mi pare di aver detto che Stoner ha RUBATO il titolo nel 2007. Anzi. Era il pacchetto migliore: pilota, moto, gomme. Tutto perfetto. Più meritato di così?

Meritato esattamente quanto Rossi vinceva con la moto migliore. C'è qualcosa di strano? Tutti i grandi piloti di auto e di moto hanno vinto con la migliore auto/moto. Senna, Prost, Schumy.... Doohan ha fatto la sua fortuna vincendo sempre e solo con la stessa moto e con le stesse gomme.

Ah già.. la spinosa questione delle gomme. Quindi?

Rossi ha usato il suo PESO per cercare di tornare nelle condizioni di poter vincere ancora. Se mi spieghi cosa ha fatto di ILLEGALE o di poco sportivo....

Quello che però non volete capire, è che non mi basta una vittoria di un mondiale per definire un pilota un fenomeno.

Stoner è forte, fortissimo. L'anno scorso ha vinto il mondiale. Punto. Per quanto riguarda il mio personalissimo metro di misura... sono molte di più le cose che deve dimostrare, che quelle che ha dimostrato.

E stai pur tranquillo, che quando le dimostrerà... sarò il primo ad ammettere che anche lui è un fenomeno. Per il momento per me rimane semplicemente un pilota molto forte.

Se riuscirà davvero a fare suo questo mondiale, mi toglierò il cappello 10 volte.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)

Incredibile, 3 pagine in poche ore! Comunque

vedi dove stanno le altre tre ducati.....insomma il manico c'e'....nn credo si possa dire che è tutto merito della moto....

Quoto

figa l'altra ufficiale è in mano a quel brocco completo di melandri che doveva essere la rivoluzione copernicana del motociclismo in ducati..almeno se stava con le honda non ufficiali si piazzava a metà classifica ed ogni tanto si permetteva qualche sprazzo..nell'ultima gara oltre all'incredibile ultimo dietro a gente caduta (!) è dietro a roba veramente oscena di motogp..neanche la kr andava così:lol:

Quoto ancora

La Ducati non è lenta. E' semplicemente difficile da capire. Stoner l'ha capito, gli altri no. Stoner ha uno stile di guida che si adatta perfettamente alla Ducati, gli altri no. Per quanto ne so io... se Melandri e Stoner fossero alla Honda, Melandri potrebbe dare mezzo secondo al giro a Stoner. E visto che nel 2006 Melandri era più veloce di Stoner.... faccio fatica a credere che Stoner in questi anni sia migliorato di 3 secondi al giro solo grazie alla bravura.

Non venitemi a dire che il valore della Ducati è dato da Melandri che prende 3 secondi al giro, perchè siete ridicoli.

Melandri potrebbe, farebbe... ma lo vedete che arriva sempre ultimo? Un campione deve fare il meglio con quello che ha, Capirossi bene o male andava più lento di Stoner, ma qualche bella gara l'ha fatta, lui è da dicembre che non fa un minimo passo avanti.

Su, vi piace Rossi e va bene, lo considerate il più forte e possiamo anche essere d'accordo (anche se il mezzo che ha quest'anno è imho superiore a tutte le altre moto in pista, lo scorso anno neanche il fenomeno ha combinato chissà che), ma perchè non ammettete che nella Motogp attuale dopo Rossi Stoner è il pilota più forte?

Tra l'altro è l'unico campione del mondo della categoria al via (ovviamente insieme a Rossi, of course, e ad Hayden, uno che comunque ha vinto più che altro a cu*o e regolarità).

Modificato da Dodicicilindri

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
...

Il titolo,imho è andato...e quello marche non c'e' manco da considerarlo.

quoto

e dall'altra gara che dico che il titolo é svanito: possiamo solo puntare al 2° posto, a meno di......qualche "scivolone" del toprider marchiato Fiat

comunque me lo godo lo stesso lo spettacolo nonostante tutto, anche perché le gare sono tutto sommato interessanti

Link al commento
Condividi su altri Social

Scaramanzia come se piovesse qui, eh???

A questo punto della stagione è ridicolo pensare che il titolo piloti sia andato per Stoner. Difficile, ovvio, soprattutto perchè è una lotta a 3.... ma non impossibile.

Ad ogni modo, continuiamo a parlare linguaggi diversi.

Non credo di aver mai negato il manico di Stoner. Non ho nemmeno mai negato che è forte, probabilmente fortissimo. Ho solo messo in guardia quelli che pensano che il valore della Ducati sia dato da Melandri... e che quindi Stoner riesce a vincere con moto che sono 3 secondi al giro più lente di Yamaha e Honda.

Da questo punto di partenza sono arrivato a dire che la Ducati non è lenta, ma è difficile da capire. Punto. Stoner riesce a capirla, gli altri no. Tanto di cappello a Stoner, che è l'uomo giusto sulla moto giusta.

Ma questo non significa che se Stoner e Melandri fossero sulla honda, darebbe ugualmente 3 secondi al giro a melandri & co.

Inoltre ho cercato di far notare ai Ducatisti che forse forse stanno diventando Stoneristi... dato che mi pare di vedere entusiasmo e lodi per il pilota quando questo vince... e critiche alla moto quando Stoner perde. Ripeto: se io fossi Ducatista, farei esattamente il contrario: criticherei il pilota quando non riesce a vincere, ed esalterei la moto... quando fioccano le vittorie.

Concludo ripetendo sempre le stesse cose: Stoner, per quanto mi riguarda, deve ancora dimostrare una valanga di cose. E sia ben chiaro!! Deve ancora dimostrarle perchè è giovane!!

Ma proprio perchè è giovane e ha corso poco... sono più le cose che deve dimostrare che quelle che ha dimostrato.

Un pilota, come dico da mesi, non lo definisco fenomeno perchè vince un mondiale. Anche Hayden ne ha vinto uno. Io aspetterò le prossime stagioni per vedere cosa riuscirà a fare... poi sarò il primo a definirlo fenomeno, se lo dimostrerà con costanza in pista.

Per il momento, a mio avviso, rimane un pilota forte, forse addirittura fortissimo. Senza dubbio tra i top 3 della motogp.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Che la Ducati in determinate condizioni e in mano a Stoner riesca ad andare forte anche quest'anno è indubbio, ma esaltare una moto così problematica e inefficace con tutti gli altri senza dar merito al pilota mi sembrerebbe ingiusto.

Faccio un paragone con la F1: chi si è mai sognato di esaltare auto come la F310B, la F300, la F399? Eppure con Schumi (e l'ultima anche con Irvine) vincevano, ma quanto era merito del pilota e quanto dell'auto?

Chiaro che discorso inverso valeva per F2002 ed F2004: con quelle tutti andavano forte, anche Barrichello, anche Rossi ;) quando l'ha guidata.

La GP8 mi sembra più della categoria delle prime 3 monoposto citate che di quella delle ultime 2.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ti risponderei riportanto per l'ennesima volta quello che dico da mesi...

quindi visto che ogni mio post, è un copia incolla di quello precedente.....

cerco solo di ribadire una cosa:

Frank Williams, l'ultimo vero Signore della F1, dice sempre che per lui è molto più importante vincere il titolo costruttori, che il titolo piloti... perchè lui fa la macchina, e vuole che sia la macchina a vincere. Non il pilota. Se poi vince anche il pilota... tanto meglio... :)

Se sei contento che Stoner riesca a far vincere una Ducati scrausa... allora sei Stonerista. Non Ducatista.

Io infatti me ne fotto della moto che sta sotto al culo di Rossi. Che sia honda... yamaha.. ducati.. suzuki... frega nulla. Che si prenda pure una lambretta se vuole... mi basta semplicemente che la moto e la gomma lo possano mettere in condizioni di lottare per vincere.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Condivido tutto quello che pensa Tommitel.

Parlando del valore dei mezzi io penso che la Ducati ,guidata da Stoner, come valore della moto sia superiore alle 2 jappo..(mio parere ovviamente)

Comunque è diventato molto triste il fatto che ora a fare la differenza siano i software montati..

Link al commento
Condividi su altri Social

Condivido tutto quello che pensa Tommitel.

Parlando del valore dei mezzi io penso che la Ducati ,guidata da Stoner, come valore della moto sia superiore alle 2 jappo..(mio parere ovviamente)

Comunque è diventato molto triste il fatto che ora a fare la differenza siano i software montati..

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.