Vai al contenuto

Lippi e' il nuovo CT

Messaggi Raccomandati:

Inviato

A centrocampo: dietro De Rossi ed un Aquilani che secondo me dovrebbe ASSOLUTAMENTE lasciare Roma se vuole crescere di caratura internazionale (oppure giocare stabilmente invece di Pizarro, ma cmq a Roma diventa troppo facile e tropo protetto x crescere davvero secondo le potenzialità), cossa rimane?

Ma guarda un po'...

Come terzino sinistro c'è un ottimo Dossena, che può giocare anche esterno di centrocampo in un 4-4-2, il modulo più probabile con Lippi.

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

• Risposte 58
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
Ma guarda un po'...

Martin, non mi pare di aver detto una fregnaccia incontestabile. Lo stesso Totti a mio parere avrebbe potuto consolidarsi e crescere fino a livelli molto + alti, altrove.

E non posso essere certo tacciato di parlare pro-domo-mea. Ho già espresso il parere che x es. Xabi Al. è OGGI un investimento migliore di Aquilani.

Mentre Totti a Torino non ce lo vedo proprio ;)

Come terzino sinistro c'è un ottimo Dossena, che può giocare anche esterno di centrocampo in un 4-4-2, il modulo più probabile con Lippi.

Sbaglio o è finito all'estero da qualche parte in una squadra non proprio di primo piano??

Vediamo come si conferma e se avrà sufficiente visibilità/spazio.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Inviato

Azz giusto, ricordavo male. OK, Liverpool... sperèm!!

ps: Riise è un totem lassù...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Inviato

Io mi sto rompendo le palle di Aquilani. Ha giocato poco e non per colpa della Roma, visto che si è rotto in tutte e due le stagioni passate, ma quando è stato bene ha giocato titolare, facendo sedere in panchina un ottimo giocatore di rendimento come Pizarro, fondamentale per i nostri equilibri. Se poi s'è scelto Cassano come maestro id vita, fatti suoi, continuasse a battere cassa fino a quando non lo vendono facendolselo però pagare caro, così ci andiamo a prendere Moutinho, più giovane e con meno grilli per la testa.

Sul discorso Roma ecc, direi che anche Gigi Riva e Zico se avessero giocato in qualche squadra delle solite avrebbero vinto e sarebbero stati più considerati, ma questo non toglie una virgola al loro talento.

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Inviato

Spero che Giuseppe Rossi venga inserito presto nella rosa.. E spero che Balotelli si mostri veramente quello che sa fare..

Per il centrocampo, penso che resiterà molta gente che c'è ora, tranne ambrosini forse..

Cmq non mi piace molto l'idea che sia stato richiamato Lippi.. Anche se alternative, forse, non ce n'erano...

Bibidibobidibu

Inviato

Secondo me Lippi farà un buco nell'acqua :(

Troppo convinto di sè.

Ricordiamoci che ha vinto i mondiali grazie a Calciopoli.

Quando sei il salvatore della patria non combini niente.

Anzi i veri eroi sono sempre sconosciuti e inattesi.

Per questo dico che è stato un errore riconfermarlo come CT

Inviato
Secondo me Lippi farà un buco nell'acqua :(

Troppo convinto di sè.

Ricordiamoci che ha vinto i mondiali grazie a Calciopoli.

Quando sei il salvatore della patria non combini niente.

Anzi i veri eroi sono sempre sconosciuti e inattesi.

Per questo dico che è stato un errore riconfermarlo come CT

Ora, capisco che pare io possa"avercela"con te, e ti assicuro che non è così assolutamente, davvero, ma mi spieghi il senso di questa frase???

Ha vinto i mondiali, punto. ;)

Qualche motivazione in più i giocatori e tutto l'ambiente l'hanno di certo avuta dalla vicenda che citi, ma se sei"una pippa"non vinci un tubero. 8-)

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Inviato
la domanda dovrebbe essere: "quanti giovani ci sono che hanno spazio nei club e che valgono la nazionale??"

A parte Giuseppe Rossi, a mio parere pronto. Giovinco lo dobbiamo ancora vedere. Borriello deve confermarsi.

Gilardino se "riparte" è il migliore attaccante italiano, il + completo (Borriello è molto simile).

Iaquinta è unico come caratteristiche (può giocare da solo o seconda punta, di movimento o come "boa") e non è vecchio.

Volendo approfitttare dell'ennesimo oriundo (gli altri se li vanno a prendere... senza parlare della Francia che di francesi reali da almeno 15 anni ne ha max 3/4 in campo) vediamo se Amauri si conferma definitivamente e diventa italico.

Il problema + grosso rimane la difesa. Chiellini è l'unico di caratura superiore, ed ha anche grossi margini di miglioramento! Sono convinto che sarà tra qualche anno quello che è oggi Cannavaro.

Ma intorno a lui cosa c'è?? Il NULLA!!

Bonera un onesto pedatore, e forse il migliore, il che è tutto dire... Gamberini dobbiamo vederlo a certi livelli, e cmq un doppione di chiellini come caratteristiche, ci servirebbe un simil-nesta.

Come centrali chi altri?? fatemi nomi...

Materazzi è del 73 come Cannavaro, e non ne vale neanche l'unghia tagliata del piede sinistro azzoppato...

La provvidenza dovrebbe preservarci dal pericolo che venga anche solo considerato, magari faceondolo andare in giappone a concludere la carriera.

Sulle fasce... volendo Grosso ai mondiali ci arriva, Zambrotta anche (speriamo in Milan-lab... sempre se non arriva Guariniello imbeccato da Albizzie :lol::lol::lol:) ma se prendono un raffreddore cosa c'è??

Con Maicon e maxwell non possiamo fare con Amauri :D:D:D Le grandi hanno stranieri o cmq gente che deve "farsi" (vediamo De Ceglie, mah..). Le squadre di seconda fascia idem o gente poco presentabile.

Criscito mi fa venire i brividi, per ora. Magari esplode, tutti giurano che è un campioncino... io ho visto 6 mesi di timore, spaesamento e ingenuità tecnico tattiche enormi.

Ad oggi meglio Pasqual... che cmq non è un fenomeno.

A centrocampo: dietro De Rossi ed un Aquilani che secondo me dovrebbe ASSOLUTAMENTE lasciare Roma se vuole crescere di caratura internazionale (oppure giocare stabilmente invece di Pizarro, ma cmq a Roma diventa troppo facile e tropo protetto x crescere davvero secondo le potenzialità), cossa rimane?

Montolivo, alter-ego di Aquilani.

Marchisio, tutto da vedere a certi livelli. Ma poi avrà spazio (peggio di Aquilani vista la Juve)?? mah...

Perrotta fa il suo e fino ai mondiali non avrà problemi.

C. Zanetti non è da trascurare, come backup. Ma certo non è uno su cui costruire il futuro.

Camoranesi ad oggi non ha sostituti, a 33 anni ai mondiali ci va al 100% da titolare salvo problemi fisici/condizione.

Il centrocampo dell'U-21?? i nomi sono quelli... ma chi ha spazio sufficiente nei club??

Quoto sia l'opinione che le relative argomentazioni.

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Inviato
Ora, capisco che pare io possa"avercela"con te, e ti assicuro che non è così assolutamente, davvero, ma mi spieghi il senso di questa frase???

Ha vinto i mondiali, punto. ;)

Qualche motivazione in più i giocatori e tutto l'ambiente l'hanno di certo avuta dalla vicenda che citi, ma se sei"una pippa"non vinci un tubero. 8-)

Provo a fare quello che viene chiamato argumentum a contrario.

Se non ci fosse stato lo scandalo Calciopoli, secondo te l'Italia avrebbe vinto i mondiali? (

E' chiaro che quella è stata la molla che ha spinto la squadra ad una rivincita personale e morale.

Li ha resi più aggressivi e determinati...