Vai al contenuto

Lippi e' il nuovo CT


Salvino

Messaggi Raccomandati:

Articolo da incorniciare! :?
Modificato da ax

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 58
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

quando vuoi, ma il grappino no... magari vengo a trovarti per la festa del cioccolato :D :D :D :D :D

Volentierissimo...sul serio, se passi in quel periodo, fatti sentire via p.m.! ;)

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

quando vuoi, ma il grappino no... magari vengo a trovarti per la festa del cioccolato :D :D :D :D :D

1) confrontabilissimi, anzi peggiore il vs volendo, visto che almeno in questo caso c'è la scusante dei risultati non raggiunti.

Se consideriamo le pantomime viste a milano negli ultimi 3 mesi poi...

2) benappunto, e concordo su tutta la linea

3) l'unico rimpianto che ho è che poco è cambiato, l'unica certezza è che fa sempre molto comodo incolpare Riina si tutto, scoprire quotidianamente che non è cambiato molto, ma girarsi dall'altra parte a guardare il tg4 che quota John Gotti...

4) si sa da mesi, no?? Abete lo ha mal digerito da subito e voleva rimpiazzarlo già lo scorso anno. A mio parere giustamente, le qualità umane non centrano in questo caso (o caos). Non ha ancora la caratura, ed ha dimostrato alla fine di non reggere la pressione, cambiando e ricambiando squadra senza trovare il bandolo della matassa.

Lippi ha perso 2 partite in 2 anni...

Fa sempre molto comodo...

partendo dall'assunto che un presidente è padrone di esonerare chiunque quando più gli pare, mi domando nel caso della anzionale che fretta c'era di buttare dalla finestra donadoni? nessuna!!!

diverso al 100% il discorso di un club.

la federazione, che non è una società privata, ha fatto la solita figura di dilettanti quali sono.

si poteva cambiare mooolto di più, non che l'aria non sia cambiata.

donadoni, non lo volevo prima non lo voglio adesso, ma non mi piace affossarlo solo perchè perdente (ai rigori).

Lippi ha perso 2 partite? francamente, me ne importa ben poco.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

partendo dall'assunto che un presidente è padrone di esonerare chiunque quando più gli pare, mi domando nel caso della anzionale che fretta c'era di buttare dalla finestra donadoni? nessuna!!!

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

alla mia età mi rimane difficile scandalizzarmi ma, sarà un difetto, non riesco ad abituarmi a certi comportamenti. però sono sicuro che stanotte dormirò lo stesso, afa permettendo.

certo che gentile non avrebbe attirato tutte queste critiche, fatto salvo i tempi della presentazione. dopo lippi quel posto era il suo, se l'era guadagnato sul campo, ma la serietà non paga.

professionista? si, del crimine. :D

vedi che gira, gira lo tiri sempre in ballo come il migliore? ;)

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

alla mia età mi rimane difficile scandalizzarmi ma, sarà un difetto, non riesco ad abituarmi a certi comportamenti. però sono sicuro che stanotte dormirò lo stesso, afa permettendo.

siamo sicuramente in 2 ;)

certo che gentile non avrebbe attirato tutte queste critiche, fatto salvo i tempi della presentazione. dopo lippi quel posto era il suo, se l'era guadagnato sul campo, ma la serietà non paga.

prescindendo da gentile, ottimo allenatore e splendida persona, se fosse stato scelto lui con le medesime modalità avrebbe cmq dovuto far borbottare i puristi della forma...

La scelta di Lippi in nazionale fu fatta in tempi non sospetti. Ha dimostrato sul campo di meritare la scelta. Soprattutto perchè ha lavorato con altrettanta serietà anch'egli. Come d'altronde Donadoni. Se la sola serietà bastasse...

Cmq ancora una volta... tutto quello che gira intorno a lui sono solo pregiudizi, e lo confermi con la tua frase sopra.

professionista? si, del crimine. :D

vedi che gira, gira lo tiri sempre in ballo come il migliore? ;)

che lui fosse il migliore in tutto quello che faceva non ci piove... diabolik a paperopoli si mette sottobraccio la banda bassotti, anche fosse rafforzata da macchianera, gambadilegno e giuseppe tubi...

Tutti personaggi che popolano il medesimo mondo di diabolik... ;) e che sono altrettanto professionisti del crimine, pur + scarsi :D :D

Modificato da ax

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

prescindendo da gentile, ottimo allenatore e splendida persona, se fosse stato scelto lui con le medesime modalità avrebbe cmq dovuto far borbottare i puristi della forma...

La scelta di Lippi in nazionale fu fatta in tempi non sospetti. Ha dimostrato sul campo di meritare la scelta. Soprattutto perchè ha lavorato con altrettanta serietà anch'egli. Come d'altronde Donadoni. Se la sola serietà bastasse...

Cmq ancora una volta... tutto quello che gira intorno a lui sono solo pregiudizi, e lo confermi con la tua frase sopra.

certo che ci sarebbero stato borbottii, infatti anche per gentile ho scritto 'fatto salvo i tempi di presentazione' .

pregiudizi, vedi un po', come ha detto EC2277:

Come disse un mio amico all'indomani delle dimissioni di Lippi: «Furbo lui: ha fiutato che l'aria alla FIGC non era delle migliori e se ne va lasciando che un altro venga messo sulla graticola al posto suo.

Poi, dopo che il sostituto avrà fallito l'obbiettivo Europei, tornerà a mo' di salvatore della patria.»

tanto ormai ce lo teniamo. forza italia, ormai si può anche ridire.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Quoto sia l'opinione che le relative argomentazioni.

Vi siete dimenticati che tra i difensori centrali si sta facendo avanti un tipo molto interessante: Santacroce. A Napoli ormai sravedono per lui. L'anno scorso l'ho visto non far giocare nessuno dei grandi attaccanti delle prime quattro squadre del campionato.

"Vigila sui tuoi pensieri: la tua vita dipende da come pensi".

Libro dei Proverbi

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Lippi bis: tornano Gila e Iaquinta' date=' novità Dossena e Palombo[/b']

17:24 del 16 agosto

Tornano Gilardino e Iaquinta, spazio anche a Bonera, Cassetti, Dossena, Palombo. Queste le novità nelle prime convocazioni di Marcello Lippi, il c.t. campione del Mondo tornato sulla panchina dell'Italia dopo gli Europei. Al primo appuntamento del nuovo corso azzurro, in programma il 20 agosto a Nizza (Stadio du Rey, ore 20.45) per l'amichevole contro l'Austria, ci saranno alcuni dei grandi esclusi dall'ultimo Europeo (come l'attaccante viola e quello della Juventus) e molti "senatori" della Nazionale, da Del Piero a Grosso, da Zambrotta a Perrotta.

Questo l'elenco degli azzurri convocati:

Portieri: Amelia (Palermo), Buffon (Juventus);

Difensori Barzagli (Wolfsburg), Bonera (Milan), Cassetti (Roma), Chiellini (Juventus), Dossena (Liverpool), Grosso (Olympique Lione), Zambrotta (Milan);

Centrocampisti Aquilani (Roma), Camoranesi (Juventus), De Rossi (Roma), Gattuso (Milan), Palombo (Sampdoria), Perrotta (Roma), Pirlo (Milan);

Attaccanti Del Piero (Juventus), Di Natale (Udinese), Gilardino (Fiorentina), Iaquinta (Juventus).

Questo il programma degli allenamenti

Lunedì 18 Agosto

h. 12.00 Raduno presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano

h. 17.30 Allenamento

Martedì 19 Agosto

h. 10.00 Allenamento

Nel pomeriggio Partenza volo charter da Firenze per Nizza

All'arrivo sopralluogo allo Stadio du Ray di Nizza

Mercoledì 20 Agosto

h. 20.50 ITALIA-AUSTRIA presso lo Stadio du Ray di Nizza

da Benvenuti su Calciomercato.com | Tutte le news sul calcio in tempo reale

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.