Vai al contenuto

articolo su lancia thesis


Guest Zio Adolf

Messaggi Raccomandati:

Guest Zio Adolf

leggete leggete: un mini articolo sull invevendibile thesie sul piu popolare quotidiano elvetico "blick":

http://www.blick.ch/PB2G/PB2GA/pb2ga.htm?snr=60780

Der extravagante Thesis ist in Sachen Verkäufe ein Aussenseiter. Helfen sollen neue Versionen mit Power: 230-PS-V6, 175-PS-Diesel. BLICK testete den Selbstzünder.

 

ANSCHAUEN: Der Thesis ist eine wunderschöne Skulptur auf Rädern. Chapeau!

REINSITZEN: Das Cockpit der Oberklasse-Limousine ist stilvoll und nobel, der Platz üppig, die Qualität ordentlich. Da verzeihen wir die schlechte Übersicht.

FAHREN: Der 175-PS-Diesel zeigt, was Selbstzünder können: Durchzug ohne Ende, leiser Lauf, recht kleiner Durst. Der unharmonische Automat (2650 Fr.) geht da noch in Ordnung. Leider unverzeihlich aber ist im Wettkampf gegen Mercedes E-Klasse und Co. das Fahrwerk. Die Traktion hält nicht mit, für sportliche Fahrt ist die Abstimmung zu schwammig, für komfortable Fahrt zu stössig.

GEEIGNET FÜR: Freunde des Aussergewöhnlichen, die sich die Freude am exklusiven Gefährt nicht durch kleine Schwächen verderben lassen.

Ora vi dico cosa criticano:

"il cambio automatico disarmonico potrebbee anche andare, però peggio è a confronto con mb classe e ecc., il telaio: la trazione è inaccettabile, per un andamento sportivo è troppo spugnosa, per un andamento confortevole, troppo dura..........( con multilink davanri e dietro e skyhook?

sembra che l articolo sia sponsorizzato da mb, comunque non devono avere paura, in svizzera non se ne vende una, e cosi anche in germania.

povera thesis, me lo immaginavo che non andasse troppo bene, ma un flop totale così non me lo aspettavo.

Link al commento
Condividi su altri Social

leggete leggete: un mini articolo sull invevendibile thesie sul piu popolare quotidiano elvetico "blick":

http://www.blick.ch/PB2G/PB2GA/pb2ga.htm?snr=60780

Der extravagante Thesis ist in Sachen Verkäufe ein Aussenseiter. Helfen sollen neue Versionen mit Power: 230-PS-V6, 175-PS-Diesel. BLICK testete den Selbstzünder.

 

ANSCHAUEN: Der Thesis ist eine wunderschöne Skulptur auf Rädern. Chapeau!

REINSITZEN: Das Cockpit der Oberklasse-Limousine ist stilvoll und nobel, der Platz üppig, die Qualität ordentlich. Da verzeihen wir die schlechte Übersicht.

FAHREN: Der 175-PS-Diesel zeigt, was Selbstzünder können: Durchzug ohne Ende, leiser Lauf, recht kleiner Durst. Der unharmonische Automat (2650 Fr.) geht da noch in Ordnung. Leider unverzeihlich aber ist im Wettkampf gegen Mercedes E-Klasse und Co. das Fahrwerk. Die Traktion hält nicht mit, für sportliche Fahrt ist die Abstimmung zu schwammig, für komfortable Fahrt zu stössig.

GEEIGNET FÜR: Freunde des Aussergewöhnlichen, die sich die Freude am exklusiven Gefährt nicht durch kleine Schwächen verderben lassen.

Ora vi dico cosa criticano:

"il cambio automatico disarmonico potrebbee anche andare, però peggio è a confronto con mb classe e ecc., il telaio: la trazione è inaccettabile, per un andamento sportivo è troppo spugnosa, per un andamento confortevole, troppo dura..........( con multilink davanri e dietro e skyhook?

sembra che l articolo sia sponsorizzato da mb, comunque non devono avere paura, in svizzera non se ne vende una, e cosi anche in germania.

povera thesis, me lo immaginavo che non andasse troppo bene, ma un flop totale così non me lo aspettavo.

Link al commento
Condividi su altri Social

i tuoi messaggi mi sanno sempre di strano...

io credo che thesis sia il meglkio che si potesse fare..... e direi che gli è riucito proprio bene....

non si è mai contenti..... se si forzano le vendite non si è contenti.... se non le si forzano non si è contenti comunque perchè è logico che poi i numeri diminuiscano

pensa piuttosto alla thesis.... pensa a cosa ti offre ... e poi pensa a quelle sualliducce merc aziendali con interni in tessuto, senza displai e con plasticaccia simil legno.... poi ti rendi conto di come stiano le cose

certo .... che il mercato non si aspettasse una vettura di simile lignaggio col marchio lancia è indubbio.... che poi il posizionamento sia al di sopra del target price del marchio è innegabile...

e guarda che questo nel segmento E è fondamentale .... thesis diventa infatti svantaggiosa risptto alla concorrenza per via dei parametri che determinano il valore residuo ipotizzabile...

l'importante è che a questo punto si proceda con decisione sulla strada avviata e che non si cambi rotta ...... questo serve a mantenere elevato il valore dell'usato...... dai primi dati diei che ci siamo .... i valori residui sono altissimi.... o quanto meno lo sono i prezzi richiesti negli annunci che si iniziano a vedere

Che pillole di saggezza! poveri svizzeri, che restino nella loro ignoranza, Thesis è perfetta! :shock: sbaraglieremo il mondo senza bisogno di rispondere ad alcuna critica, è così che si vince! :twisted: povera mercedes, che non capisce dove và il mercato dell' auto, e vende solo 1000 classe E al mese in Italia, e 7000 in Germania, beati noi che riusciamo a piazzare 300 Thesis al mesein casa e forse altrettante nel resto d'Europa! :?

Ho aggiornato il mio sito! --> http://utenti.lycos.it/ciccio1978 <-- tantissime foto vi aspettano!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16

i tuoi messaggi mi sanno sempre di strano...

io credo che thesis sia il meglkio che si potesse fare..... e direi che gli è riucito proprio bene....

non si è mai contenti..... se si forzano le vendite non si è contenti.... se non le si forzano non si è contenti comunque perchè è logico che poi i numeri diminuiscano

pensa piuttosto alla thesis.... pensa a cosa ti offre ... e poi pensa a quelle sualliducce merc aziendali con interni in tessuto, senza displai e con plasticaccia simil legno.... poi ti rendi conto di come stiano le cose

certo .... che il mercato non si aspettasse una vettura di simile lignaggio col marchio lancia è indubbio.... che poi il posizionamento sia al di sopra del target price del marchio è innegabile...

e guarda che questo nel segmento E è fondamentale .... thesis diventa infatti svantaggiosa risptto alla concorrenza per via dei parametri che determinano il valore residuo ipotizzabile...

l'importante è che a questo punto si proceda con decisione sulla strada avviata e che non si cambi rotta ...... questo serve a mantenere elevato il valore dell'usato...... dai primi dati diei che ci siamo .... i valori residui sono altissimi.... o quanto meno lo sono i prezzi richiesti negli annunci che si iniziano a vedere

Che pillole di saggezza! poveri svizzeri, che restino nella loro ignoranza, Thesis è perfetta! :shock: sbaraglieremo il mondo senza bisogno di rispondere ad alcuna critica, è così che si vince! :twisted: povera mercedes, che non capisce dove và il mercato dell' auto, e vende solo 1000 classe E al mese in Italia, e 7000 in Germania, beati noi che riusciamo a piazzare 300 Thesis al mesein casa e forse altrettante nel resto d'Europa! :?

...perché sono solo critiche sterili fatte da un giornale che appoggia MB...si potrebbero accettare critiche sullo stile (anche se quello Lancia é unico), ma non certo sulla tecnica, visto che con Thesis sono avanti anni luce...mentre da Torino circolano auto con skyhook, a Stoccarda non sanno nemmeno da che parte sono voltati!...per favore, critichiamo, ripeto, eventualmente lo stile non la tecnica che é eccellente..siamo seri..almeno noi!

..come direbbe Fabvio...loro col loro stile plebeo non sono certo i migliori..

Link al commento
Condividi su altri Social

Forse sarebbe necessario.....ma è obbiettivamente difficile... smettere di parlare di Thesis...e di Stilo.....guardiamo avanti guardiamo alla Panda, alla Ypsilon alla Idea...e anche alla Punto restyling (che anche se secondo me ha un design pessimo) si sta vendendo anche per una giusta campagna di marketing e prezzi......Stilo e Thesis sono ormai 2 auto segnate dal destino...in particolare Thesis io la vedo come un icona da esporre ai saloni dell'auto agli autosaloni Lancia per elevare il livello della auto esposte...e di scena in postivo intendo ne fa veramente tanta....ma purtroppo il mercato richiede altro.....riposizionare i prezzi mah.....forse per stilo andrebbe anche bene e cn nuovi motori e allestimenti potrà nn scendere dalle basse ..ma satbili vendite attuali...dico forse.....ma per theisis non so del resto vedevo ieri che a parità di acessori costi circa come 166 restyling.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

...perché sono solo critiche sterili fatte da un giornale che appoggia MB...si potrebbero accettare critiche sullo stile (anche se quello Lancia é unico), ma non certo sulla tecnica, visto che con Thesis sono avanti anni luce...mentre da Torino circolano auto con skyhook, a Stoccarda non sanno nemmeno da che parte sono voltati!...per favore, critichiamo, ripeto, eventualmente lo stile non la tecnica che é eccellente..siamo seri..almeno noi!

..come direbbe Fabvio...loro col loro stile plebeo non sono certo i migliori..

Non capisco innanzitutto perchè si possa criticare questo e non quello... per esempio io non credo proprio che lo stile sia la parte più criticabile di Thesis. E le critiche non arrivano solo da questa rivista, 4R ha criticato il cambio, Automobilismo gli spazi di frenata, tutti criticano le prestazioni basse dovute alla massa elevata, ecc. Se in Fiat pensano come voi, siamo fregati, perchè a qualunque critica rispondete "specchio riflesso", non vedo non sento non parlo. Insomma anzichè verificare ed argomentare andate per avvocati. Non è questo il modo per migliorarsi.

Avete notato per caso che i prodotti validi non vengono criticati? vi siete mai chiesti il perchè? avete visto aspre critiche verso Ypsilon ad esempio? svegliatevi, e basta ragionare col tifo nel cuore, se una rivista (una qualsiasi) espone delle critiche non è per divertimento, è perchè qualcosa non va. E se anche fosse vero - come gli italiofili millantano - che ci sono critiche ingiuste, bisognerebbe dimostrare il contrario. Ma finchè ci si limita a fare considerazioni faziose e false del tipo "la plasticaccia simil legno", possiamo discutere di auto al bar.

Avete mai notato come reagite alle critiche. Sempre lancia in resta, "cosa dicono sti farabutti", mai con un minimo di atteggiamento autocritico. Sembra che siamo i padroni del mondo e possiamo permetterci di infischiarcene dei giudizi altrui. Scommettiamo che VW dopo le critiche alla nuova Golf sulle finiture raddrizzerà presto il tiro? o farà come voi e denuncerà/offenderà che ha mosso le critiche?

PS:immagino che questo mio discorso vada inquadrato nel campo della tedescofilia, e nulla più...

Ho aggiornato il mio sito! --> http://utenti.lycos.it/ciccio1978 <-- tantissime foto vi aspettano!

Link al commento
Condividi su altri Social

Avete mai notato come reagite alle critiche. Sempre lancia in resta, "cosa dicono sti farabutti", mai con un minimo di atteggiamento autocritico. Sembra che siamo i padroni del mondo e possiamo permetterci di infischiarcene dei giudizi altrui. Scommettiamo che VW dopo le critiche alla nuova Golf sulle finiture raddrizzerà presto il tiro? o farà come voi e denuncerà/offenderà che ha mosso le critiche?

PS:immagino che questo mio discorso vada inquadrato nel campo della tedescofilia, e nulla più...

Hai ragione in tutto e infatti come detto sopra anche Fiat coi nuovi prodotti sta reagendo...su tutti i fronti per quello che può ora...alle critiche....Thesis nn rientra in questa reazione...e nn si sa se mai rientrerà!!

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

...perché sono solo critiche sterili fatte da un giornale che appoggia MB...si potrebbero accettare critiche sullo stile (anche se quello Lancia é unico), ma non certo sulla tecnica, visto che con Thesis sono avanti anni luce...mentre da Torino circolano auto con skyhook, a Stoccarda non sanno nemmeno da che parte sono voltati!...per favore, critichiamo, ripeto, eventualmente lo stile non la tecnica che é eccellente..siamo seri..almeno noi!

..come direbbe Fabvio...loro col loro stile plebeo non sono certo i migliori..

Non capisco innanzitutto perchè si possa criticare questo e non quello... per esempio io non credo proprio che lo stile sia la parte più criticabile di Thesis. E le critiche non arrivano solo da questa rivista, 4R ha criticato il cambio, Automobilismo gli spazi di frenata, tutti criticano le prestazioni basse dovute alla massa elevata, ecc. Se in Fiat pensano come voi, siamo fregati, perchè a qualunque critica rispondete "specchio riflesso", non vedo non sento non parlo. Insomma anzichè verificare ed argomentare andate per avvocati. Non è questo il modo per migliorarsi.

Avete notato per caso che i prodotti validi non vengono criticati? vi siete mai chiesti il perchè? avete visto aspre critiche verso Ypsilon ad esempio? svegliatevi, e basta ragionare col tifo nel cuore, se una rivista (una qualsiasi) espone delle critiche non è per divertimento, è perchè qualcosa non va. E se anche fosse vero - come gli italiofili millantano - che ci sono critiche ingiuste, bisognerebbe dimostrare il contrario. Ma finchè ci si limita a fare considerazioni faziose e false del tipo "la plasticaccia simil legno", possiamo discutere di auto al bar.

Avete mai notato come reagite alle critiche. Sempre lancia in resta, "cosa dicono sti farabutti", mai con un minimo di atteggiamento autocritico. Sembra che siamo i padroni del mondo e possiamo permetterci di infischiarcene dei giudizi altrui. Scommettiamo che VW dopo le critiche alla nuova Golf sulle finiture raddrizzerà presto il tiro? o farà come voi e denuncerà/offenderà che ha mosso le critiche?

PS:immagino che questo mio discorso vada inquadrato nel campo della tedescofilia, e nulla più...

le critiche caro mio bisogna saperle fare.....

non credo che tu sia iingrado di fare una critica stilistica..... ma sarebbe leggittimo.... diverso è dare fede alla cianceriae + assurde.

ripeto..... se lancia volesse vendere thesis a tutti i costi la venderebbe..... mentre io apprezzo la coerenza nel puntare tutto sull'immagine con questa straordinaria vettura........ una lancia dal primo all'ultimo centimetro

che poi come dica stefano possa essere considerata come una icona è possibile ..... ma è proprio questo che serve a lancia...... l'icona dell'eccellenza

te l'ho detto merc ha un'altra logica e la si vede con quello che produce .... introducendo in quyel segmento una versione di accesso, sottomotorizzata e con finiture ultrapopolari

il fatto che thesis non preveda questa versione di accesso a me fà solo piacere ..... come mi fà piacere che le quotazioni dell'usato si mantengano elevate e contemporaneamente sono contento di non trovare thgesis superpromozionata.... presente a flotte nelle liste delle km0..... come appunto merc.

poi tu critichi thesis e parli bene di ypsilon..... ma anche un cieco.... solo al tatto capirebbe che le due sono figlie del medesimo stile e del medesiomo pensiero...... con la sola differenza che se ypsilon è in un segmento in ciu lancia è forte da 20 anni.......... thesis si reinse3risce in una fascia che aveva abbandonato nei primi anni 60...... non credo che occorrano grosse doti intellettive per rendersene conto.

altra cosa...... all'esordio la y10 styentò per un paio d'anni perchè costava tanto e la gente non se l'aspettava..... poi venne corretto il tirio con versioni di accesso + competitive e fù il successo che tutti noi ricordiamo....... si fece questo proprio perchè si intravide la possibilità di fare bei numerini in quel segmento ....... per thesis mi auguro che non si scelga questa strada e che magari si debba vedere una thesis con stereo come optional o con sedili in stoffa o con borchie alle ruote...... io credo in effetti che lavorando in questo modo si gettino le basi per l'erede della thesis + che per thesis stessa che comunque vedo in costante .... seppure forse in lenta ascesa..... proporzionalmente alla auspicabile crescita del marchio lancia attraverso l'introduzione dei nuovi modelli che speriamo arrivino

Link al commento
Condividi su altri Social

A parte la tua solita strafottenza che cercherò di lasciare da parte (ma le richieste dei moderatori non servono a nulla?), quando dico che Ypsilon non viene criticata e Thesis si non è perchè siano fatte con una diversa filosofia.Solo che ci sono alcuni particolari che sono OGGETTIVAMENTE sotto il livello del progetto complessivo. Se come è vero Thesis rallenta in spazi troppo lunghi non è perchè il DNA Lancia chiede questo, è perchè pesa troppo: voi mi dite, alleggerirla costa. OK, allora pèipazziamole dei freni di diametro maggiore, così da rendere le prestazioni uguali (ma perchè non migliori?) della concorrenza! e se le sospensioni Skyhook - che sono oggettivamente la più avanzata tecnologia - sono tarate in un modo tale da far storcere il naso a qualche rivista, Lancia ha il dovere di rispondere alle critiche con dei miglioramenti (dico questo non perchè ci sia salito, ma perchè leggevo qualche parere non univoco). Allo stesso tempo Ypsilon non ha ricevuto critiche mirate, e per questo evidentemente dico che è forse stata più curata nei dettagli, cosa in effetti più facile vista la differente complessità progettuale rispetto a quella limousine che è la Thesis.

Finchè vi accontenterete dell' attuale livello medio-alto senza dare ascolto alle critiche sui particolari migliorabili, la vostra (e mia!!!) amata Lancia non potrà rialzare la testa come merita di poter fare.

Personalmente ritengo che i dettagli più meritevoli di attenzione siano i motori e i cambi, il punto di riferimento credo sia come ho già detto tempo fa la XJ, con motori V6 e V8 ben posizionati per cilindrate e potenze. Thesis col prossimo jtd 200 CV e un automatico da 500 Nm (che per forza di cose dovrà essere tirato fuori!), potrà dire la sua in modo sempre più concreto perlomeno da noi in Italia. Nel frattempo miglioramenti sulle questioni marginali saranno ben accolti, soprattutto dalla stampa!

:!:

Ho aggiornato il mio sito! --> http://utenti.lycos.it/ciccio1978 <-- tantissime foto vi aspettano!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.