Vai al contenuto

articolo su lancia thesis


Guest Zio Adolf

Messaggi Raccomandati:

Guest DESMO16
A parte la tua solita strafottenza che cercherò di lasciare da parte (ma le richieste dei moderatori non servono a nulla?), quando dico che Ypsilon non viene criticata e Thesis si non è perchè siano fatte con una diversa filosofia.Solo che ci sono alcuni particolari che sono OGGETTIVAMENTE sotto il livello del progetto complessivo. Se come è vero Thesis rallenta in spazi troppo lunghi non è perchè il DNA Lancia chiede questo, è perchè pesa troppo: voi mi dite, alleggerirla costa. OK, allora pèipazziamole dei freni di diametro maggiore, così da rendere le prestazioni uguali (ma perchè non migliori?) della concorrenza! e se le sospensioni Skyhook - che sono oggettivamente la più avanzata tecnologia - sono tarate in un modo tale da far storcere il naso a qualche rivista, Lancia ha il dovere di rispondere alle critiche con dei miglioramenti (dico questo non perchè ci sia salito, ma perchè leggevo qualche parere non univoco). Allo stesso tempo Ypsilon non ha ricevuto critiche mirate, e per questo evidentemente dico che è forse stata più curata nei dettagli, cosa in effetti più facile vista la differente complessità progettuale rispetto a quella limousine che è la Thesis.

Personalmente ritengo che i dettagli più meritevoli di attenzione siano i motori e i cambi, il punto di riferimento credo sia come ho già detto tempo fa la XJ, con motori V6 e V8 ben posizionati per cilindrate e potenze. Thesis col prossimo jtd 200 CV e un automatico da 500 Nm (che per forza di cose dovrà essere tirato fuori!), potrà dire la sua in modo sempre più concreto perlomeno da noi in Italia. Nel frattempo miglioramenti sulle questioni marginali saranno ben accolti, soprattutto dalla stampa!

:!:

..sono sempre ben accette!!

..e questa frase la incornicio!

------------------------------------------------------------------------------------

Finchè vi accontenterete dell' attuale livello medio-alto senza dare ascolto alle critiche sui particolari migliorabili, la vostra (e mia!!!) amata Lancia non potrà rialzare la testa come merita di poter fare.

------------------------------------------------------------------------------------

..giusta osservazione, bravo!...bisogna pretendere di più da Fiat (più impegno) perché ne ha le capacità!

Link al commento
Condividi su altri Social

A parte la tua solita strafottenza che cercherò di lasciare da parte (ma le richieste dei moderatori non servono a nulla?), quando dico che Ypsilon non viene criticata e Thesis si non è perchè siano fatte con una diversa filosofia.Solo che ci sono alcuni particolari che sono OGGETTIVAMENTE sotto il livello del progetto complessivo. Se come è vero Thesis rallenta in spazi troppo lunghi non è perchè il DNA Lancia chiede questo, è perchè pesa troppo: voi mi dite, alleggerirla costa. OK, allora pèipazziamole dei freni di diametro maggiore, così da rendere le prestazioni uguali (ma perchè non migliori?) della concorrenza! e se le sospensioni Skyhook - che sono oggettivamente la più avanzata tecnologia - sono tarate in un modo tale da far storcere il naso a qualche rivista, Lancia ha il dovere di rispondere alle critiche con dei miglioramenti (dico questo non perchè ci sia salito, ma perchè leggevo qualche parere non univoco). Allo stesso tempo Ypsilon non ha ricevuto critiche mirate, e per questo evidentemente dico che è forse stata più curata nei dettagli, cosa in effetti più facile vista la differente complessità progettuale rispetto a quella limousine che è la Thesis.

Finchè vi accontenterete dell' attuale livello medio-alto senza dare ascolto alle critiche sui particolari migliorabili, la vostra (e mia!!!) amata Lancia non potrà rialzare la testa come merita di poter fare.

Personalmente ritengo che i dettagli più meritevoli di attenzione siano i motori e i cambi, il punto di riferimento credo sia come ho già detto tempo fa la XJ, con motori V6 e V8 ben posizionati per cilindrate e potenze. Thesis col prossimo jtd 200 CV e un automatico da 500 Nm (che per forza di cose dovrà essere tirato fuori!), potrà dire la sua in modo sempre più concreto perlomeno da noi in Italia. Nel frattempo miglioramenti sulle questioni marginali saranno ben accolti, soprattutto dalla stampa!

:!:

si.....

forse non mi sono spiegato..... io non dico che non ci siano cose da migliorare..... sarei un pazzo...... proprio perchè è impossibile che questo avvenga....... ovvio che ogni volta la sfida è migliorarsi..... solo che non ci vedo tutto quel can can che ci scateni sopra....

anche perchè mi risulta che in lancia ci sia proprio uno staf che si dedica a thesis come compito unico..... che pensi che gliele debba spiegare il gornale i tempi di frenata o i nm del cambio automatico????

peraltro in fiat ...... ma credo anche tutti gli altri costruttori...... si documenta nei confronti di 6tutti...... dico tutti i nuovi acquirenbti con statistiche e sondaggi circa eventuali vizietti o inconvenienti.... ma anche sulla soddisfazione delle concessionarie e delle officine....... e questo te lo dico per averlo toccato con mano quando acquistai la punto

per ultima cosa ti voglio solo dire..... che ovviamente anche la ypsilon è migliorabile

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Artemis
io credo che thesis sia il meglkio che si potesse fare..... e direi che gli è riucito proprio bene....

non si è mai contenti..... se si forzano le vendite non si è contenti.... se non le si forzano non si è contenti comunque perchè è logico che poi i numeri diminuiscano

Quello che non ermetizzi, tu, è che è completamente ininfluente come la pensi tu.

Che quell'articolo fosse sponsorizzato, è possibilissimo, non sono d'accordo nemmeno io con il loro parere, ma non per questo è un'eresia esprimere il parere, come ha fatto questa rivista.

Tu parli, al di là del concetto che esprimi, sempre come se ciò che dici fosse ovvio.

Ma, Fabvio, mi addolora dirtelo, non lo è. è solo una delle (tante) opinioni sul mercato, con la validità che ne consegue.

ciao ciao!!

Link al commento
Condividi su altri Social

...perché sono solo critiche sterili fatte da un giornale che appoggia MB...si potrebbero accettare critiche sullo stile (anche se quello Lancia é unico), ma non certo sulla tecnica, visto che con Thesis sono avanti anni luce...mentre da Torino circolano auto con skyhook, a Stoccarda non sanno nemmeno da che parte sono voltati!...per favore, critichiamo, ripeto, eventualmente lo stile non la tecnica che é eccellente..siamo seri..almeno noi!

..come direbbe Fabvio...loro col loro stile plebeo non sono certo i migliori..

Non capisco innanzitutto perchè si possa criticare questo e non quello... per esempio io non credo proprio che lo stile sia la parte più criticabile di Thesis. E le critiche non arrivano solo da questa rivista, 4R ha criticato il cambio, Automobilismo gli spazi di frenata, tutti criticano le prestazioni basse dovute alla massa elevata, ecc. Se in Fiat pensano come voi, siamo fregati, perchè a qualunque critica rispondete "specchio riflesso", non vedo non sento non parlo. Insomma anzichè verificare ed argomentare andate per avvocati. Non è questo il modo per migliorarsi.

Avete notato per caso che i prodotti validi non vengono criticati? vi siete mai chiesti il perchè? avete visto aspre critiche verso Ypsilon ad esempio? svegliatevi, e basta ragionare col tifo nel cuore, se una rivista (una qualsiasi) espone delle critiche non è per divertimento, è perchè qualcosa non va. E se anche fosse vero - come gli italiofili millantano - che ci sono critiche ingiuste, bisognerebbe dimostrare il contrario. Ma finchè ci si limita a fare considerazioni faziose e false del tipo "la plasticaccia simil legno", possiamo discutere di auto al bar.

Avete mai notato come reagite alle critiche. Sempre lancia in resta, "cosa dicono sti farabutti", mai con un minimo di atteggiamento autocritico. Sembra che siamo i padroni del mondo e possiamo permetterci di infischiarcene dei giudizi altrui. Scommettiamo che VW dopo le critiche alla nuova Golf sulle finiture raddrizzerà presto il tiro? o farà come voi e denuncerà/offenderà che ha mosso le critiche?

PS:immagino che questo mio discorso vada inquadrato nel campo della tedescofilia, e nulla più...

le critiche caro mio bisogna saperle fare.....

non credo che tu sia iingrado di fare una critica stilistica..... ma sarebbe leggittimo.... diverso è dare fede alla cianceriae + assurde.

ripeto..... se lancia volesse vendere thesis a tutti i costi la venderebbe..... mentre io apprezzo la coerenza nel puntare tutto sull'immagine con questa straordinaria vettura........ una lancia dal primo all'ultimo centimetro

che poi come dica stefano possa essere considerata come una icona è possibile ..... ma è proprio questo che serve a lancia...... l'icona dell'eccellenza

te l'ho detto merc ha un'altra logica e la si vede con quello che produce .... introducendo in quyel segmento una versione di accesso, sottomotorizzata e con finiture ultrapopolari

il fatto che thesis non preveda questa versione di accesso a me fà solo piacere ..... come mi fà piacere che le quotazioni dell'usato si mantengano elevate e contemporaneamente sono contento di non trovare thgesis superpromozionata.... presente a flotte nelle liste delle km0..... come appunto merc.

poi tu critichi thesis e parli bene di ypsilon..... ma anche un cieco.... solo al tatto capirebbe che le due sono figlie del medesimo stile e del medesiomo pensiero...... con la sola differenza che se ypsilon è in un segmento in ciu lancia è forte da 20 anni.......... thesis si reinse3risce in una fascia che aveva abbandonato nei primi anni 60...... non credo che occorrano grosse doti intellettive per rendersene conto.

altra cosa...... all'esordio la y10 styentò per un paio d'anni perchè costava tanto e la gente non se l'aspettava..... poi venne corretto il tirio con versioni di accesso + competitive e fù il successo che tutti noi ricordiamo....... si fece questo proprio perchè si intravide la possibilità di fare bei numerini in quel segmento ....... per thesis mi auguro che non si scelga questa strada e che magari si debba vedere una thesis con stereo come optional o con sedili in stoffa o con borchie alle ruote...... io credo in effetti che lavorando in questo modo si gettino le basi per l'erede della thesis + che per thesis stessa che comunque vedo in costante .... seppure forse in lenta ascesa..... proporzionalmente alla auspicabile crescita del marchio lancia attraverso l'introduzione dei nuovi modelli che speriamo arrivino

Scusa Fabvio, voglio seguirti sul tuo discorso di una Thesis-spot per il marchio Lancia. Se è questa probabilmente la sua missione come però si può raggiungere questo risultato se l'auto viene poco reclamizzata, poco supportata dal marketing, se in Europa ancora Lancia conta ben pochi punti vendita? Va bene non puntare a fare grossi numeri, a non svalorizzare il prodotto, ma almeno a far parlare di sé e bene questo sì dovrebbe essere almeno l'obiettivo primairio da perseguire.

"Vigila sui tuoi pensieri: la tua vita dipende da come pensi".

Libro dei Proverbi

Link al commento
Condividi su altri Social

io credo che thesis sia il meglkio che si potesse fare..... e direi che gli è riucito proprio bene....

non si è mai contenti..... se si forzano le vendite non si è contenti.... se non le si forzano non si è contenti comunque perchè è logico che poi i numeri diminuiscano

Quello che non ermetizzi, tu, è che è completamente ininfluente come la pensi tu.

Che quell'articolo fosse sponsorizzato, è possibilissimo, non sono d'accordo nemmeno io con il loro parere, ma non per questo è un'eresia esprimere il parere, come ha fatto questa rivista.

Tu parli, al di là del concetto che esprimi, sempre come se ciò che dici fosse ovvio.

Ma, Fabvio, mi addolora dirtelo, non lo è. è solo una delle (tante) opinioni sul mercato, con la validità che ne consegue.

ciao ciao!!

ma certo.... chi ti dice il contrario..... solamente che io a differenza di tanti stò con i piedini per terra..... ossia non vaneggio con considerazioni prive di ogni logica....

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Artemis
ma certo.... chi ti dice il contrario..... solamente che io a differenza di tanti stò con i piedini per terra..... ossia non vaneggio con considerazioni prive di ogni logica....

Semplicemente, Fabvio, il concetto perfetto lo ha espresso prima ciccio:

Finchè vi accontenterete dell' attuale livello medio-alto senza dare ascolto alle critiche sui particolari migliorabili, la vostra (e mia!!!) amata Lancia non potrà rialzare la testa come merita di poter fare.

Bisogna anche prendere spunto da critiche che hanno dell'assurdo, per poter migliorare il prodotto.

Lancia, per poter vendere un prodotto, deve offrirlo, al giorno d'oggi, realmente superiore alla concorrenza.

La Thesis, per quanto perfetta, è ancora migliorabile.

Per esempio, le skyhook ci mettono un po' per riadeguarsi, e per le prime sconnessioni prese sono un po' dure.

ci sono anche altri particolari.

Stare con i piedi per terra, purtroppo, al giorno d'oggi è prendere le critiche, anche le più assurde, ed incassare tranquilli, specialmente se si tratta di una rivista, specialmente estera, le più critiche, ma quelle di cui ci importa di più il giudizio.

Non invece gridare all'untore sostenendo che le critiche sono assurde, come fai tu. così, come ha detto ciccio, ci si rinchiude soltanto nella propria visione del prodotto.

e questo è male, a prescindere da cosa si difende.

ciao ciao!!

Link al commento
Condividi su altri Social

ma certo.... chi ti dice il contrario..... solamente che io a differenza di tanti stò con i piedini per terra..... ossia non vaneggio con considerazioni prive di ogni logica....

Semplicemente, Fabvio, il concetto perfetto lo ha espresso prima ciccio:

Finchè vi accontenterete dell' attuale livello medio-alto senza dare ascolto alle critiche sui particolari migliorabili, la vostra (e mia!!!) amata Lancia non potrà rialzare la testa come merita di poter fare.

Bisogna anche prendere spunto da critiche che hanno dell'assurdo, per poter migliorare il prodotto.

Lancia, per poter vendere un prodotto, deve offrirlo, al giorno d'oggi, realmente superiore alla concorrenza.

La Thesis, per quanto perfetta, è ancora migliorabile.

Per esempio, le skyhook ci mettono un po' per riadeguarsi, e per le prime sconnessioni prese sono un po' dure.

ci sono anche altri particolari.

Stare con i piedi per terra, purtroppo, al giorno d'oggi è prendere le critiche, anche le più assurde, ed incassare tranquilli, specialmente se si tratta di una rivista, specialmente estera, le più critiche, ma quelle di cui ci importa di più il giudizio.

Non invece gridare all'untore sostenendo che le critiche sono assurde, come fai tu. così, come ha detto ciccio, ci si rinchiude soltanto nella propria visione del prodotto.

e questo è male, a prescindere da cosa si difende.

ciao ciao!!

artemis

non ti devi offendere..... quello che hai detto equivale a dire nulla di nulla

ovvio che ogni prodotto vada migliorato..... ma chi dice il contrario..... anche su una semplice punto si riprogettano anche banali gommini.... questo non significa nulla

ma dire una ovvietà..... ossia che il prodotto sia migliorabile.... è ben diverso gridare insulse critiche

e credo che tu queste cose le sappia anche meglio di me..... non è che quando si mette in commercio un modello ci si metta una pietra sopra e lo si lasci in balia del mercato..... sono decenni che non funziona in questo modo........ forse non è mai stato fatto

io ad esempio sò che su thesis si stà..... o è già stata ridisegnata la consolle centrale perchè quando scorreva il sedile provocava un rumorino di sfregolamento...... questo solo per fare un esempio di come si sia attenti anche alle banalità..... figuriamoci a cose di ben maggiore sostanza

senza offesa.... ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Artemis
senza offesa.... ciao

Nessuna offesa, Fabvio...

Semplicemente stiamo discorrendo dell'aria fritta... secondo me è stata esagerata la reazione che hai avuto verso il giornale suddetto.

Che sia sponsorizzata la prova, è probabile.

Trovo più equilibrato però incassare le critiche, dato che anche loro saprenno il fatto loro, e per vendere la thesis in svizzera, bisogna offrire una thesis che non sia criticaile dalla stampa locale.

tutto qui.

poi le risposte di entrambi sono andate in carattere un po' troppo divagatorio, ma la sostanza è tutta qui.

ciao ciao!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guardate la soluzione e' semplice "sponsorizzare alcune tra le piu' diffuse riviste estere".....

Spero che la tua sia una provocazione, anche perchè se si pensasse davvero così mi chiedo che fine faccia la passione per l' auto... :o

Per fortuna artemis, e anche altri, hanno capito cosa intendo per critica, e il modo in cui queste vanno prese: costruttivamente.

:)

Ho aggiornato il mio sito! --> http://utenti.lycos.it/ciccio1978 <-- tantissime foto vi aspettano!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.