Vai al contenuto

L'auto è sempre più un lusso


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 54
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

, ma chi ha la punto o un'auto vecchia, e 10.000€ da spendere per un'auto nuova senza pretese fa fatica ad averli, per questa gente, che sono davvero in tanti ed in repentino aumento,

Esistono anche gli usati.

Oramai con 5000€ ci si porta a casa auto moderne, ben equipaggiate e spulciando un pò persino già convertite a gpl.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Perchè si è rimasti con la memoria a 15 anni fa, quando farsi 500km con la Golf II 1.3 (kat....) era davvero roba da cascamento di maroni.....

Ad essere sincero pure io pensavo di patire molto di più il passaggio Golf ---> Mini, pensavo "per i viaggi lunghi prendo la Bmw"..ma alla fine giro solo con la Mini senza problemi anche nei tragitti lunghi, e in due riusciamo persino a farci bastare il baule per il w-e!:D

ma ormai infatti tutte le auto consentono confort impensabili, non solo una buona Mini ma anche scendendo per andare da una Punto, una Corsa, Ypsilon ecc. possono essere usate tranquillamente x fare centinaia di km nel silenzio e confort, ancora dippiu se si tratta di uso autostradale; ne ho prese un paio a noleggio e mi hanno impressionato, anzi dovrei dire che per certi aspetti ho trovato molto meno "da viaggio" il 530d con allestimento M di un amico. Ecco questo comunque per i miei amici non è viaggiare ma distruggersi, ci vuole il Passat e.... ormai *sempre* il cambio automatico (rotfl.. viaggiano per il 90% tra autostrade e statali!!), e quando gli racconto che io tranquillamente (certo non senza un minimo di fatica fisica..) centinaia di km per andare da Treviso a Torino a giornate intere su una Fulvia o che in 36ore ho fatto 1500km con la Gamma, pensano che sia roba da mezzo impazzito perche per una persona normale è impossibile...

boh.. e dire che mio padre mi raccontava che loro a 20 anni partivano tra amici in 4 sulla 500 con le valige sulle gambe e andavano farsi le vacanze in meridione o andavano in Francia viaggiando in continuazione... e si sentivano anche dei fortunati!

Modificato da Lanciaboxer
Link al commento
Condividi su altri Social

lol,questa andrebbe bene nel "the best of netflier show".....

Parliamo del 91 o 92.....

Tre miserabili,una sera partirono per la calabria a bordo di una 500....

Avevano il cofano completamente occupato da birre,scientificamente sistemate,onde scongiurare variazioni d'assetto,come pure scientificamente erano posizionati i borsoni....

Partirono....

il bello è che la calabria,fu scelta come meta alle tre di notte,mentre al distributore,cercavamo di fare benzina senza tirare via le birre dal cofano....e mentre io preparavo panini con salame,perchè c'era anche il frigobox,mica che ci bevevamo la birra calda:pz

Arrivati con largo anticipo....decidiamo di dormire,in tre in macchina.

Per chi se lo chiedesse,quello dietro aveva le gambe appoggiate sul tetto:lol::lol::lol:

Certo,il risveglio non è stato dei più comodi...ma ci siamo arrivati.....

E ho asdato moltissimo,a vedere tutte quelle macchine ferme a bordo strada,con il radiatore in ebollizione,mentre noi a 70/80,tornavamo a casa:lol::lol::lol::lol:

A volte,quando sento qualche amico,che ha in programma di fare un figlio e vuole prendersi il monovolume o il suv.....sorrido.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per avere la benzina a 2,50 vuol dire avere un prezzo di produzione di 1,50 € = greggio a 280$

Quindi gli americani sarebbero a $9 al gallone - il disastro.

Link al commento
Condividi su altri Social

interessante questo topic ! Onestamente penso che a piu' riprese avete messo in luce tutti gli aspetti della situazione

1) quoto chi dice che purtroppo oggi in Italia c' e la tendenza a non accontentarsi ,tutti vogliono il macchinone, il telefonino dell'ultima generazione, fare 2 settimane di vacanza a s.t morritz , i vestiti firmati etc etc

e tutto questo e' assolutamente vero ma :

chiediamoci il perche'

questa e' una situazione che ci portiamo dietro dalla fine degli anni 70 dove c'e stato un boom economico non indifferente e dove i governi che si succedevano tendevano a gonfiare il debito pubblico ,la gente aveva sempre di piu' fino ad'arrivare alla fine degli anni 80 dove il consumismo ha raggiunto il suo massimo apice ! Ora mi chiedo com'e possibile che la gente non si rendesse conto che una situazione del genere non potesse durare ?

semplice !

una volta che stai TROPPO bene poi indietro non ci vuoi tornare ,ora siamo in recessione e la gente invece di risparmiare continua a indebitarsi per le cose che non gli servono (tranne che a mantenere il suo status di benestante )

Ora pero' c'e anche da chiedersi se questo aumento del petrolio sia frutto di una speculazione ,secondo me (e non solo ) si ed'e questo il problema , son daccordo che la gente dovrebbe fare un passo (e in molti casi forse 2 ) indietro ma non si puo' certo dire che questo aumento vada bene solo perche' la gente si e' abituata troppo bene

e non credo nemmeno che la soluzione sia la robin tax (che ripagheremo noi con gli interessi )

in 'italia ci sono pensionati che non arrivano alla fine del mese (non dimentichiamocelo ) gente soffocata dai mutui ricordo che le bollette(luce gas acqua ) aumenteranno ancora

si fa' presto a dire che bisogna fare delle rinunce (perche' magari si ha la macchinetta che consuma poco e si sta in casa coi genitori ) ma se cominciassero a mettere le tasse sui telefonini sui bei vostri vestiti firmati ? non vi incavolereste io dico di si !

gli italiani si accontentino e la smettano di voler vivere al di sopra delle proprie possiilita' ma finiamola anche di giustificare sporche speculazioni fatte dai petrolieri altrimenti saremmo proprio noi a fornire l'alibi a questa gentaglia per continuare aspremerci come limoni !!!

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Link al commento
Condividi su altri Social

è tutto l'occidente che vive al di sopra delle possibilità, i debiti si fanno per le case e per le aziende, non certo per i giocattoli come le macchine, barche, moto, vacanze (oggi sul corriere + 45% rispetto allo scorso anno con TAEG 11%) la vacanza da 3000 euro la gente la paga 340 euro al mese... eccc... in un centro commerciale ho visto il FINANZIAMENTO PER LE SCARPE (footlocker)...

chi è causa del suo mal...

CMC basta seguire le regole della BCE per un buon BGDT familiare sulle divisioni delle entrate:

33% casa (mutuo)

33% risparmio

33% consumo

e stai a posto...

sapete che se un giovane, partendo da zero, all'età di 25 anni diciamo risparmia 500 euro al mese e li investe in fondi azionari che rendano il 10% annuo ( che è inferiore alla media della borsa italiana degli ultimi 30 anni) per 30 anni... si ritrova a 55 anni con un patrimonio liquido di 1.039.000 euro?

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

è tutto l'occidente che vive al di sopra delle possibilità, i debiti si fanno per le case e per le aziende, non certo per i giocattoli come le macchine, barche, moto, vacanze (oggi sul corriere + 45% rispetto allo scorso anno con TAEG 11%) la vacanza da 3000 euro la gente la paga 340 euro al mese... eccc... in un centro commerciale ho visto il FINANZIAMENTO PER LE SCARPE (footlocker)...

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Link al commento
Condividi su altri Social

oh sono provocazioni per riflettere...

cmc il dato delle vacanze a rate è vero è su tutta la stampa italiana... mica me lo sono inventato:

da REPUBBLICA:

Secondo l'Adoc e' boom dei viaggi a rate. Ma i problemi economici si prospettano soprattutto al ritorno delle vacanze. "L'indebitamento per le vacanze sta divenendo una pratica diffusa, in crescita rispetto allo scorso anno, per un importo medio di 1.500 euro - continua Pileri - sia i viaggi, che i gli alberghi e i ristoranti oggi vengono pagati a rate. Con il rischio, elevato, che il relax di una settimana si tramuti in un sacrifico economico troppo oneroso da sostenere durante il resto dell'anno, visto che gli interessi arrivano anche fino al 24%. Anche i tour operator stessi offrono prodotti finanziari ad hoc, che vanno ad aggiungersi agli altri tipi d'indebitamento". Le mete piu' gettonate saranno le localita' marittime, soprattutto del Mediterraneo, e i paesi dell'area dollaro, con preferenze per USA e Messico, grazie al cambio favorevole.

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

sapete che se un giovane, partendo da zero, all'età di 25 anni diciamo risparmia 500 euro al mese e li investe in fondi azionari che rendano il 10% annuo ( che è inferiore alla media della borsa italiana degli ultimi 30 anni) per 30 anni... si ritrova a 55 anni con un patrimonio liquido di 1.039.000 euro?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.