Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
3 minuti fa, TonyH scrive:

Puoi iniziare con non prendere chi aveva pubblicamente espresso posizioni in merito.

Su questo non ci piove, l'ho detto io stesso nel post precedente

2 minuti fa, jameson scrive:

Si richiede una dichiarazione giurata.

Ho qualche dubbio sull'efficacia della cosa, però è già qualcosa. Immagino ci siano conseguenze se si scoprisse che la dichiarazione è mendace, giusto?

Inviato
3 minuti fa, GL91 scrive:

Ho qualche dubbio sull'efficacia della cosa, però è già qualcosa. Immagino ci siano conseguenze se si scoprisse che la dichiarazione è mendace, giusto?

Certo, conseguenze penali.

• Mi Piace 1
Inviato

https://www.linkiesta.it/it/article/2017/08/19/il-processo-di-marco-ponti-alle-ferrovie-sono-un-colossale-spreco-di-s/35255/

Questa era l'opinione del coordinatore (2017).

Affidare la valutazione a una persona che è favore del trasporto su gomma e contro le ferrovie in ogni sua forma....un filo di pregiudizio sul risultato lo mette.

• Mi Piace 4
  • Ahah! 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
6 minuti fa, TonyH scrive:

https://www.linkiesta.it/it/article/2017/08/19/il-processo-di-marco-ponti-alle-ferrovie-sono-un-colossale-spreco-di-s/35255/

Questa era l'opinione del coordinatore (2017).

Affidare la valutazione a una persona che è favore del trasporto su gomma e contro le ferrovie in ogni sua forma....un filo di pregiudizio sul risultato lo mette.

Perfetto, ho capito tutto.

Tassano la CO2 e poi fanno passare uno che è rimasto agli anni '80 come il guru dei trasporti.

Inviato

Siamo al delirio assoluto, già detto e ridetto, ma considerare perdita di accise e pedaggi nei fattori negativi richiede una disonestá intellettuale prodigiosa, oppure una stupidità unica, condita con ignoranza e boria. Mi hanno rotto le balle... mi è bastato sentire tnnli di nuovo ieri per capire, con tutto che ho un certo tasso di comprensione per le persone svantaggiate, che non si può affidare temi di questo rilievo a persone completamente fuori tema.

A questo punto voglio sapere quanto risulta togliendo accise e pedaggi dal conteggio.  Ricalcolando magari le tonnellate di co2 e polveri risparmiate ai polmoni degli italiani. 

• Mi Piace 6

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Inviato
Adesso, pixhell scrive:

Siamo al delirio assoluto, già detto e ridetto, ma considerare perdita di accise e pedaggi nei fattori negativi richiede una disonestá intellettuale prodigiosa, oppure una stupidità unica, condita con ignoranza e boria. Mi hanno rotto le balle... mi è bastato sentire tnnli di nuovo ieri per capire, con tutto che ho un certo tasso di comprensione per le persone svantaggiate, che non si può affidare temi di questo rilievo a persone completamente fuori tema.

A questo punto voglio sapere quanto risulta togliendo accise e pedaggi dal conteggio.  Ricalcolando magari le tonnellate di co2 e polveri risparmiate ai polmoni degli italiani. 

Ci mettiamo anche i morti in meno per gli incidenti non causati dai mezzi pesanti tolti dalle autostrade nei 200 anni di utilizzo della ferrovia?

Inviato (modificato)

io che ho molti dubbi sull'utilità e sostenibilità del progetto TAV To-Lione (sia completo, sia mini) devo ammettere che quel poco che ho visto di questo documento è abbastanza un pasticcio.

Prima di tutto mi sembra molto parziale affidare a questo signore il ruolo di coordinatore. Non mi spaventano le opinioni personali, anzi, preferisco uno di cui so cosa pensa a uno che invece ha passato la vita a non dire nulla.

Ma se si dev'essere contro la TAV To-Lione non può essere perché si preferiscono i TIR e questo rapporto (che non ho letto) sembra andare in quella direzione.

20 minutes ago, pixhell said:

Ricalcolando magari le tonnellate di co2 e polveri risparmiate ai polmoni degli italiani. 

altro problema: questo è un rapporto tecnico parziale. Sarebbe stato più interessante includere queste questioni, ma non sarebbe più stato un rapporto tecnico e sarebbe stato accusato di non essere verificabile. Bah, vada come vada a me pare un cul-de-sac

Modificato da v13
Inviato
3 hours ago, TonyH said:

Si preoccupano della Sitaf, partecipata al 35% dalle Autostrade, ovvero quelle che fino a ieri erano il male assoluto dopo il crollo del Morandi.

e ci teniamo i 2 mila tir al giorno, con tutte le conseguenze su sicurezza, usura e inquinamento.

Mi sorprende che non citino la diminuzione di Rustichelle e Camogli.

2000 tir, un tir inquina con 40 auto, quindi come dire 80000 auto... bellissimo 

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Inviato

Per fare l’analisi sono essenzialmente partiti dalla tesi e andati a ritroso....

Dopo una letta veloce le criticità 

- tra i minus come già detto 3 miliardi di mancati pedaggi per Sitaf

- le 500.000t di CO2 risparmiate vengono valutate poche 

- inquinamento no problema tanto c’è il progresso tecnologico

- spese di messa in sicurezza linea storica non servono

- costi senza calcolare sovvenzioni UE (a casa nostra paghiamo noi)

• Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
54 minuti fa, TonyH scrive:

Per fare l’analisi sono essenzialmente partiti dalla tesi e andati a ritroso....

Dopo una letta veloce le criticità 

- tra i minus come già detto 3 miliardi di mancati pedaggi per Sitaf

- le 500.000t di CO2 risparmiate vengono valutate poche 

- inquinamento no problema tanto c’è il progresso tecnologico

- spese di messa in sicurezza linea storica non servono

- costi senza calcolare sovvenzioni UE (a casa nostra paghiamo noi)

Ma hanno studiato al CEPU questi esperti?

• Mi Piace 1

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man