Vai al contenuto

Come combatto la crisi petrolifera

Guest Linda

Messaggi Raccomandati:

Guest DESMO16
Linda, non mi hai ancora risposto su come sia possibile che a 130 fissi Auto abbia registrato 13,860 km/l. A meno che non abbiano inventato la macchina che più corre meno consuma, mi sa che o non funziona il tuo trip report o ci stai raccontando delle balle.
Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 259
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Potresti postarli di nuovo?

Grazie

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento

Linda, non mi hai ancora risposto su come sia possibile che a 130 fissi Auto abbia registrato 13,860 km/l. A meno che non abbiano inventato la macchina che più corre meno consuma, mi sa che o non funziona il tuo trip report o ci stai raccontando delle balle.

Ti ho poi postato rilevazioni di varie riviste (auto express, sunday times) e di un paio di enti certificatori, che smentiscono quanto vai affermando; se permetti, io mi fido più di loro che di te (nulla di personale, ma almeno loro hanno attrezzature idonee per rilevare i consumi).

Poi qui tu discuti con molti ingegneri o prossimi ingegneri, che una mezza idea di ciò che dicono ce l'hanno.

Dato che tu difendi animatamente la tua auto, dimmi quanto consuma al limite un'auto normale che ha una vel. max intorno a 175 km7h?

E la Prius per quale fantomatico motivo a tale velocità costante, in piano, dovrebbe consumar meno (escludendo l'ottima aerodinamica)?

Modificato da Regazzoni
Link al commento

Rega, complimenti davvero per la precisione e il calcolo. Credo che ora sia difficile ribattere qualcosa di serio e scientificamente ragionevole.

Ah, la forza dei numeri.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento

Certo che nonb c'è miglior sordo di chi non vuole sentire.

Scusa, hai l'occasione di usare la prius aziendale? Prendila, vai in germania, e fiondati a 180. Noterai che il consumo salta a 12 l*100 km e scende man mano che raggiungi il limite. A 180 segna 10,5. A 181 entra il limitatore che non taglia le candele (facendo singhiozzare l'auto) ma abbassa i giri, portando il consumo variabile tra i 7,0 e 8,6 l*100km.

Se veramente conosci la prius dovresti sapere che il computer di bordo non da la velocità media del viaggio. E a questo punto sono io che dubito che tu ne hai una in ditta.

Link al commento

Sì anche la mia C3 in autostrada, leggera pendenza, rilascio acceleratore fa i 0l/100km a 120! Mariiiiiiiaaaa! È magggica!

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento

Non chiederlo a me. Registrati e chiedilo chi ha fatto.

A parte che non so che cosa ti dia l'impressione che giri da sola.... a meno che tu non hai amici e quindi sei tu il solitario. Comunque cisto che ti fai i cazzi miei io non giro mai da sola. Altrimenti mi prendevo la Smart. :lol:

Il treno? Lo lascio agli sfigati che ma macchina non se la possono permettere. Semmai prenderei l'aereo.

complimenti per il tuo animo nobile nel definire sfigato chi non ha la possibilità di avere una macchina. si denota una certa profondità d'animo.

con i migliori complimenti di chi si è comperato una macchina risparmiando e limando dappertutto per mettersi via i soldi. ma visti i tuoi soliti toni, non mi sorprendo.

Scusa, ma non è simpatico passare da bugiarda.

Quello che mi sta sulle parti mordibe è che voi potete parlare delle vostre auto e artefatti, arrivo io a raccontare cose che ne vado fiera e mi trattate con il pesce in faccia.

Vorrei vedere te (e gli altri) se quando vai a dire che sei fiero della TUA scelta ti vedi attaccato da un branco di idioti che mancosanno che cosa hai in mano e, citando riviste ed inchieste controverse ti smontano il mondo. Chi è debole vi manda affanculo e si autocancella. Ma io sono una donna forte e mi difendo, a costo di perdere tempo.

eccecredo, se quello che dici non ha risocntri nella realtà.

come ti dicevo, essere fieri di una scelta è un conto, distorcere liberamente la realtà è tutto un altro paio di maniche. ma chi è molto (troppo) convinto della bontà delle proprie scelte è facile che cada in incensazioni oltremodo favorevoli.

Se si vuole un futuro con auto più economiche, occorre giocare con il peso e l'aereodinamicità. L'ibrido può servire solo in città per spegnere il motore all'arresto e altrove per recuperare l'energia cinetica nei rallentamenti.

vedi che alla fine quasi mi dai ragione? in città è ok (anche se il vero cambio di direzione in città riguarda questioni di impatto ben più significativo), fuori recupera energia cinetica ma questo non basta per far sì che l'auto arrivi alle percorrenze da te millantate. smentite, tra l'altro, anche da numerose rilevazioni ch epiù utenti ti hanno postato. ;)

Link al commento

la Ypsilon ha il serbatoio da 42 L??? Stica!

da libretto ne danno addirittura 47:lol:

io più di 42, completamente a secco e riempiendo anche il tappo, non ci sono mai andato

La mia Y ha 40+5.

dovrebbe avere anche quella 47, poiché è lo stesso della punto, ma, come sopra, io non ci sono mai arrivato

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento