Vai al contenuto

Come combatto la crisi petrolifera

Guest Linda

Messaggi Raccomandati:

:b1

appena ritiro la fattura dell'ultimo tagliando, vorrei fare una comparazione tra il tuo ed il mio cagafumo per vedere il reale costo chilometrico dei due cadaveri (e paragonarlo a quello delle riviste, ovviamente), calcolando:

-tutti gli interventi di manutenzione (ordinaria e straordinaria)

-consumo medio durante tutta la sua vita (grossomodo..non è che volgio la virgola percentuale)

-almeno un cambio di gomme (per poter valutare una vita media di queste ultime)

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 259
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Quella del "rilasco con cutoff" VS "glide a frizione premuta/folle" è una bella lotteria. :lol:

Dipende quanto è totale il cut-off del motore, dipende quanto è lungo il tratto da percorrere, dipende se la pendenza è sufficiente a contrastare il freno motore oppure se si rallenta troppo...

Il cut-off funziona molto bene con i diesel e l'aerodinamica curata.

Se invece sei benza su un mattoncino meglio il classico coast-down.

@ jeby. prossimo passo, tieni settato il CdB sempre sull'istantaneo....hai il terrore di accelerare...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

jeby. prossimo passo, tieni settato il CdB sempre sull'istantaneo....hai il terrore di accelerare...

lo faccio già, la media la guardo solo a fine percorso e mi congratulo per averla diminuita oppure mi punisco per averla aumentata!

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento

lo faccio già, la media la guardo solo a fine percorso e mi congratulo per averla diminuita oppure mi punisco per averla aumentata!

cilicio o le classiche frustrate?

Cmq adesso provo pure a fare l'hypermileage sulla mia auto da gay....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

cilicio o le classiche frustrate?

Cmq adesso provo pure a fare l'hypermileage sulla mia auto da gay....

apro la portiera, infilo la testa e poi chiudo violentemente la portiera! :lol:

parlando di cose serie, dovo posso trovare i Cx (o meglio... direttamente l' S*Cx) delle varie auto? Grazie.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento

apro la portiera, infilo la testa e poi chiudo violentemente la portiera! :lol:

parlando di cose serie, dovo posso trovare i Cx (o meglio... direttamente l' S*Cx) delle varie auto? Grazie.

vai su km77.com (è in spagnolo) nelle schede tecniche, spesso lo riportano.

ad es. per la tua c3 riporta:

cx 0,32 - 2,15 m2 - 0,69 S*Cx

il q7 ha

0,37 - 2,87 - 1,06

viva i suv..............

Modificato da itr83
Link al commento

Guest Linda
stralol

http://it.youtube.com/watch?v=q5KPp6WxGUo

purtroppo l'ho trovato solo in francese ma si capisce uguale

oddio, credo di aver trovato una versione ridoppiata amatorialmente -.^ peccato che questa puntata non si trovi in giro, era spassosissima

Tieni l'episodio completo. Si Chiama Smug Alert.

Smug Alert - Episode Guide - South Park Studios

Anzi, qui trovi TUTTI gli episodi.

Link al commento

Guest Linda
Sì, certo, però le altre prove più realistiche dimostrano che fuori dall'ambito cittadino il vantaggio della Prius sulle auto normali si riduce fino ad annullarsi in autostrada.

Quella prova lascia molto a desiderare.

Chi ha guidato la BMW andava molto tranquillo. Chi guidava la Prius era un ex di Top gear e gaceva un po il cazzone su strada, come "accelerare al massimo per ammazzare la noia" (parole sue sull'articolo). È anche rimasto senza benzina e ha scaricato le batterie del tutto prima di rifornirla. Ciononostante, risulta che la Prius ha consumato di più solo in litri: in Joules e in €, ha consumato di meno.

Dato che faccio sovente Londra-Ginevra (e ritorno, cosa che loro non han fatto come controprova) io da Ginevra ci arrivo a Londra col pieno (e viceversa). Non mi stupisce se il peso del cisccione non abbia influenzato.... :-D

Link al commento

Io mi riferisco alle prove del sunday times e di auto express: quella di top gear è effettivamente provocatoria.

Comunque l'auto risparmia solo in città, non certo in extraurbano e men che meno in autostrada. Se ottieni buone percorrenze in tali percorsi è perchè vai ad un'andatura costante e non troppo veloce: qui è l'aerodinamica a giocare un ruolo predominante, così come l'efficienza del motore, non l'ibrido.

Fatti 10 km a 130 fissi (azzerando prima il trip) e poi fammi sapere quanto consumi.

Londra Ginevra sono 870 km con 45 l: circa 20 km/l: buono certamente, ma io con la mia punto 1.2 a benzina faccio in extraurbano i 17 km/l e un mese fa mi son fatto Napoli-Roma fisso a 140 km/h di tachimetro: consumo 14 km/l.

Tu che media tieni sul percorso Londra-ginevra?

Modificato da Dodicicilindri

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento

Comunque per quanto riguarda il cut-off, qualcuno sa dove si possano reperire informazioni sulle logiche di funzionamento? Anche a grandi linee: come viene "attivato", "disattivato" e quali parametri lo influenzano...

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento