Vai al contenuto

Come combatto la crisi petrolifera

Guest Linda

Messaggi Raccomandati:

Guest Linda
Alla vel. max il motore deve stare nei pressi del regime di potenza massima necessariamente, e non è quasi mai lì che realizza il massimo rendimento
Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 259
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest Linda
52% di rendimento e' un po' alto.

il max rendimento termodinamico che e' ottenuto nelle centrali termoelettriche a temperature e regimi costanti e' intorno ( ma non supera ) il 50%

The Most Powerful Diesel Engine in the World

Fuel consumption at maximum power is 0.278 lbs per hp per hour (Brake Specific Fuel Consumption). Fuel consumption at maximum economy is 0.260 lbs/hp/hour. At maximum economy the engine exceeds 50% thermal efficiency. That is, more than 50% of the energy in the fuel in converted to motion.

Link al commento

No... sebbene la Prius non ha il contagiri si sente che quando arriva alla velocità massima il regime scende.

Oddio - alzare la velocità reale di 8 km/h e abbassare il contenuto energetico di 600 Wh non è proprio quel che io definerei corettissimmo.

Se era un esame sarebbe bocciato. :lol:

Si, ma di quanto? Certamente, dato che la potenza massima è a 5000 giri per la Prius, il motore non potrà mica girare a 3000 alla vel. max :roll:

Linda, il calcolo di Regazzoni è di prima approssimazione. Inoltre come ti ho detto anche correggendo i dati di partenza come dici tu, devi tener conto di questa frase di Rega:

Considerando solo la resistenza aerodinamica e quindi trascurando (scioccamente e con un enorme ottimismo) resitenza al rotolamento pneumatici, rendimento della trasmissione, attriti interni vari, assorbimento di potenza e corrente dei sottositemi vettura ecc...

Cioè l'effetto di queste resistenze e perdite è notevolmente superiore a quello determinato dall'abbassare di 600 Wh il contenuto energetico della benzina.

Sai qual è la resistenza di rotolamento a 172 km/h? Sai qual è il rendimento della trasmissione? I vari assorbimenti?

Anche rifacendo i conti correggendo i dati come vuoi tu, sommando l'effetto di tutte queste cose trascurate l'auto dovrebbe avere un rendimento mostruoso.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento

Guest Linda
Come faccia un Atkinson ad avere un rendimento superiore a un diesel C.R.(avvantaggiato dal molto maggiore rapporto di compressione e dall'assenza totale di perdite per pompaggio) lo ignoro.

Perché l'ibrido (che serva una fava fuori città a detta vostra) serve ANCHE per eliminare le perdite di pompaggio.

Link al commento

............

Non lo so, dipende dalle auto.... Ma dovremmo essere sui 10.

su Auto fanno periodicamente delle gare di 24 ore in pista con auto di serie per testarle in condizioni estreme.

una volta hanno provato delle segmento c 1.6 benzina e diesel di pari potenza tutti con potenze comprese tra 100 e 120cv e hanno registrato i consumi:

i benzina oscillavano tra 4 e 5 km/l e i diesel tra 6 e 7 km/l

tra i motori c'era il 1.6 hdi PSA da 110cv ed è impossibile che il motore termico della Prius, pur se meno potente, consumi la META' rispetto a questo diesel.........

fosse vero tutte le auto monterebbero motori a ciclo Atkinson e non esisterebbero più i diesel............

inoltre la rivista nelle prove su strada verifica il consumo al limite, non ho mai visto un diesel fare meglio di 10 km/l o un benzina meglio di 7,5 / 8 km/l

Link al commento

Perché l'ibrido (che serva una fava fuori città a detta vostra) serve ANCHE per eliminare le perdite di pompaggio.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

Guest Linda
Anche rifacendo i conti correggendo i dati come vuoi tu, sommando l'effetto di tutte queste cose trascurate l'auto dovrebbe avere un rendimento mostruoso.
Link al commento

14km/l a una media di 150km/h non è roba da strapparsi le mutande per il soprendentemente basso.

Un buon diesel moderno, su una carrozzeria altrettanto curata aerodinamicamente fa lo stesso.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

Datemi un'auto che a 180 fa i 10 al litro e sono felicissimo

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento