-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
jeby
Oggi, se avessi potuto, avrei preso a martellate la mia C3 fino a ridurla in brandelli e avrei dato alle fiamme ciò che ne rimaneva.
Dunque, con calma: devo cambiare l'anabbagliante sx perché non funziona più, compro una coppia di anabbaglianti nuovi di quelli con luce extra, così quello sano di dx lo tengo come scorta. E fin qui, tutto ok.
Torno a casa, manuale di uso e manutenzione, apro il cofano. Primo scoglio: il faro di sx è inaccessibile o quasi, causa ingombro batteria, scatola fusibili e presa del filtro dell'aria. Bisogna avere mani piccole e minute per infilarcisi. Ok, mi dico, tranqui, comincia dal destro, più accessibile, impari e poi vai sul sicuro col sinistro.
Spostare la molletta dallo sportello del vano fari -> FATTO
Aprire lo sportello di accesso al vano -> FATTO
Scollegare il connettore -> FATTO
Togliere la molletta di tenuta -> BESTEMMIE A NON FINIRE E SENZA RISULTATO
Estrarre la lampadina -> NON PERVENUTO
(notare il livello di dettaglio delle istruzioni)
Ovviamente sul libretto non c'è un'immagine che dica come cavolo togliere sta molletta. Non si riesce a veder dentro, forse con un periscopio o una sonda per le rettoscopie, ma dubito, quindi non ho la più pallida idea di come sia sta mollettina. Caccio le mani dentro, sento due "alette", comincio a schiacciarle immaginando il tipo di molla ad "anello" (quelle dei bilanceri, per intenderci) ma nulla... boh.. non so come fare. Qualche aiuto?
Modificato da jebyMazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO
Link al commento
Condividi su altri Social
16 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: