Vai al contenuto

Formula 1: gp d'Inghilterra 2008


Dodicicilindri

Messaggi Raccomandati:

Penso che al presidente Monteprezzemolo non sia piaciuta la sceneggiata di oggi, con tanto di umiliazione, con il giro pieno di distacco.

Senza contare i 5 (!) testacoda di Massa, davvero alla frutta quando escono due goccie di pioggia.

Vediamo se qualcosa si muove, troppi punti persi per strada...

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 88
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

c'è da dire che se non avesse ripreso a piovere le due ferrari ed alonso avrebbero avuto le gomme migliori per l'asfalto umido, mentre gli altri con battistrada ancora nuovo avrebbero perso più tempo...

il clima è girato, altrimenti ora forse staremo parlando di strategia geniale..

certo che quando sei in testa al mondiale, questi azzardi non si prendono

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quoto.

Tra l'altro, in Ferrari non sono gli unici ad aver preso cantonate

Secondo me non era il caso di rischiare azzardando una strategia diversa da quella di Hamilton: il distacco fra i 2 era minimo, Raikkonen avrebbe potuto cercare di giocarsela a parità di strategia.

Inoltre condanno la lentezza del box a richiamarlo dentro: gli hanno fatto perdere prima 35 secondi per convincersi a richiamarlo. Altro errore madornale.

Comunque oggi Hamilton era imbattibile; anche senza errori Raikkonen lottava per il secondo posto.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

errare humanum est, perseverare.... ;)

Comunque, con il senno di poi, la strategia azzeccata era di montare le ultra rain a meta gara, come l'ha fatto Barrichello.

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

kimi avrebbe fatto 1.

roba da scuderia di serie c., un po di stress e vanno in tilt, avra suonato l allarme a montez.. tutto perche non hanno voluto pagare brawn? cosi si consolida il pregiudizio dei inglesi, che lasciare in mano agli italiani la strategia corrisponde ad un suicidio. ho spento la tv quando ho dovuto domandarmi perche non cambiano le gomme e vidi a verificarsi l ennesima capellata, forse per sorpassare l inglese ai box? non avrei mai pensato che sbagliassero sul meteo, ma sul meteoradar si vede la pioggia, no? l anno scorso gia bidonate su bidonate, e gli e andata bene, quest anno se non cambia nulla sarà difficile vincere.

Link al commento
Condividi su altri Social

io almeno a massa le avrei fatte montare

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Cavolo, se Kubica non faceva la cappellata poteva finire tranquillamente terzo e passare di nuovo al comando della classifica a 52 punti.

Ad ogni modo mi sembra il campionato della mediocrità: i primi 3 e le loro squadre hanno a turno commesso errori di vario genere; in Ferrari non sono invece stati in grado di capitalizzare la superiorità che l'auto ha dimostrato di avere in tutte le gare meno un paio.

Ribadisco che con uno Schumacher ai livelli ante 2005 il mondiale sarebbe probabilmente quasi finito.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Io sono uno di quelli che dicono facile dire dopo che cosa si sarebbe dovuto fare. Immaginate che cosa si sarebbe detto se la ferrari richiamava Kimi e dopo iniziava a diminuire la pioggia, oppure se metteva le stesse gamme di hamilton e la pioggia diminuiva; etc etc.

Resta vero che la ferrari sbaglia troppo spesso strategia. Su massa non so' che cosa dire se è andato nel pallone se la macchina era completamente sbagliata o tutte e due.

Certo che i tempi della ferrari dove tutto era di una precisione pazzesca e glia ltri sembravano dei dilettanti sono lontani.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.