Vai al contenuto

Formula 1: gp d'Inghilterra 2008


Dodicicilindri

Messaggi Raccomandati:

c'è da dire che se non avesse ripreso a piovere le due ferrari ed alonso avrebbero avuto le gomme migliori per l'asfalto umido, mentre gli altri con battistrada ancora nuovo avrebbero perso più tempo...

il clima è girato, altrimenti ora forse staremo parlando di strategia geniale..

certo che quando sei in testa al mondiale, questi azzardi non si prendono

Quotone! Peccato per l'azzardo, che magari andava riservato al solo Massa, visto che Raikkonen era così vicino all'inglesino era certamente meglio"marcarlo a uomo".

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 88
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

eh beh,ma quello che faceva girare la giostra,lavora per la concorrenza adesso...e si vede....(a pro.....ma banane non ne mangia piu'?:lol:)

Particolare,come ieri sembrasse montecarlo al contrario,una macchina bene,l'altra nervosissima che non stava in pista...:?

Cmq aldila della difficoltà di scegliere la strategia giusta....non ha avuto senso tenere tutte e due le macchine in pista,quando non giravano manco come alonso....almeno massa potevano richiamarlo...è evidente che si fidassero troppo del servizio meteo,che gli segnalava miglioramento imminente.....

Colajanni aveva la voce tremolante....stava per piangere:lol:

Bello il finlandese,non quello l'altro......al primo giro....

"I'm the king luigi,scansati giovanotto"

E quello:

"giovanotto a chi?tutta sta confidenza?abbiamo mai mangiato insieme?":b26:lol::clap

cmq cioccoluigi,finchè le gomme gli hanno tenuto ha fatto veramente bene e non ha perso la testa,neanche quando le condizioni si sono fatte difficili.....vedasi kubica....bravo...stupisce che poi faccia cappellate da niubbo....

Finalmente ci libereremo di Coulthard.....non solo ha deciso di appendere il casco al chiodo,ma udite udite,s'e' deciso ad andare dall'oculista.....:lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Io sono uno di quelli che dicono facile dire dopo che cosa si sarebbe dovuto fare. Immaginate che cosa si sarebbe detto se la ferrari richiamava Kimi e dopo iniziava a diminuire la pioggia, oppure se metteva le stesse gamme di hamilton e la pioggia diminuiva; etc etc.

Resta vero che la ferrari sbaglia troppo spesso strategia. Su massa non so' che cosa dire se è andato nel pallone se la macchina era completamente sbagliata o tutte e due.

Certo che i tempi della ferrari dove tutto era di una precisione pazzesca e glia ltri sembravano dei dilettanti sono lontani.

in ogni caso se marcavano hamilton non avrebbero sbagliato...la loro gara doverva essere impostata su di lui....e massa,tanto che era ultimo,l'avrei fatto rischiare tipo barrichello...queste considerazioni non le ho fatte DOPO...ma durante la gara....quindi come sono venute in mente a me e ad altri potevano venire in mente a quelli del box(soprattutto per massa)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

eh beh,ma quello che faceva girare la giostra,lavora per la concorrenza adesso...e si vede....(a pro.....ma banane non ne mangia piu'?:lol:)

Particolare,come ieri sembrasse montecarlo al contrario,una macchina bene,l'altra nervosissima che non stava in pista...:?

Cmq aldila della difficoltà di scegliere la strategia giusta....non ha avuto senso tenere tutte e due le macchine in pista,quando non giravano manco come alonso....almeno massa potevano richiamarlo...è evidente che si fidassero troppo del servizio meteo,che gli segnalava miglioramento imminente.....

Colajanni aveva la voce tremolante....stava per piangere:lol:

Bello il finlandese,non quello l'altro......al primo giro....

"I'm the king luigi,scansati giovanotto"

E quello:

"giovanotto a chi?tutta sta confidenza?abbiamo mai mangiato insieme?":b26:lol::clap

cmq cioccoluigi,finchè le gomme gli hanno tenuto ha fatto veramente bene e non ha perso la testa,neanche quando le condizioni si sono fatte difficili.....vedasi kubica....bravo...stupisce che poi faccia cappellate da niubbo....

Finalmente ci libereremo di Coulthard.....non solo ha deciso di appendere il casco al chiodo,ma udite udite,s'e' deciso ad andare dall'oculista.....:lol::lol::lol:

quoto per colajanni...anch'io l'ho notato :-D

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

La macchina probabilmente è ancora la migliore del lotto, i piloti non sono Schumacher ma sono comunque molto buoni. Purtroppo in gara sul ponte di comando c'è un gran senso di vuoto non ancora colmato. Probabilmente con le persone giuste ormai si sarebbe già capito chi vincerà il mondiale, mentre la realtà è che non si sa quali enormi cappelle abbiano ancora in serbo al muretto. Se non altro ci guadagna lo spettacolo: mondiale combattuto; anche se la sensazione, a tratti, è quella di guardare gare di qualche categoria inferiore, con tutti quegli errori. Mi pare manchi la percezione della presenza di uno o più autentici campioni.

Link al commento
Condividi su altri Social

..comunque strategie e non strategie, vedere una ferrari arrivare ultima è veramente triste! Un pilota che vuole vincere il mondiale (e che corre in Ferrari), non può fare una gara come quella di ieri..una giornata storta è se non lotti per il podio, arrivi tra i primi dieci..ma non ultimo e dimostrando di essere in grossisime difficoltà!

Link al commento
Condividi su altri Social

Se l'errore della Ferrari può essere giustificato da una sbagliata informazione delle proprie previsioni metereologiche (se ti dicono che non pioverà più di tanto, tu agisci di conseguenza, altrimenti non avrebbe senso ascoltare le previsioni)....

... l'errore più clamoroso è stato non far rientrare Kimi appena la pioggia ha aumentato d'intensità allagando la pista. Non ci voleva un genio per:

1) vedere che la pista era allagata.

2) la pista non si sarebbe asciugata in 2 minuti.

3) Kimi perdeva 5 o 6 secondi al giro, quando andava bene.

In questo modo hanno perso 40 secondi in pista, più il tempo della sosta ai box.

La cosa che fa ancora più rabbia è che sarebbe bastato far rientrare Kimi ai box qualche giro prima, per poter puntare ugualmente al secondo posto.

Ah.. dimenticavo:

Schumy ha vinto i suoi 5 mondiali ANCHE grazie al supporto di Barrichello. Per due anni consecutivi la Ferrari ha fatto rallentare il brasiliano sul traguardo di una gara (mi sembra fosse l'Austria, ma non ricordo) per far passare Schumy. Poi, alla fine, il mondiale l'avrebbe vinto ugualmente... ma serve per far capire come agiva la Ferrari.

E' dall'inizio dell'anno che ripeto che puntare su due piloti è assoluta follia. Il mondiale così si perde al 100%.

Modificato da Tommitel

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

...anche se la sensazione, a tratti, è quella di guardare gare di qualche categoria inferiore, con tutti quegli errori. Mi pare manchi la percezione della presenza di uno o più autentici campioni.
Se l'errore della Ferrari può essere giustificato da una sbagliata informazione delle proprie previsioni metereologiche (se ti dicono che non pioverà più di tanto, tu agisci di conseguenza, altrimenti non avrebbe senso ascoltare le previsioni)....

... l'errore più clamoroso è stato non far rientrare Kimi appena la pioggia ha aumentato d'intensità allagando la pista. Non ci voleva un genio per:

1) vedere che la pista era allagata.

2) la pista non si sarebbe asciugata in 2 minuti.

3) Kimi perdeva 5 o 6 secondi al giro, quando andava bene.

In questo modo hanno perso 40 secondi in pista, più il tempo della sosta ai box.

La cosa che fa ancora più rabbia è che sarebbe bastato far rientrare Kimi ai box qualche giro prima, per poter puntare ugualmente al secondo posto.

Come non quotarvi al 100%? Purtroppo è così.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Che è stato un'errore lasciare le gomme usate, e ormai certo. Ma per me, il più grave errore è stato di non richiamare Raikkonnen prima.

Perché ?

Perché DILUVIAVA davvero, e che la pista non si sarrebbe mai asciugata abbastanza per trarre vantaggio delle gomme usate.

La quantità d'acqua che è caduta dal cielo era davvero impressionante. Era da idioti pensare che le condizioni della pista sarebbero cambiate nello spazio di 7-8 giri. Ergo bisognava richiamare Raikkonnen subito; anche se avrebbero perso altri 30s, almeno non avrebbero più perso 5s al giro.

Se l'errore della Ferrari può essere giustificato da una sbagliata informazione delle proprie previsioni metereologiche (se ti dicono che non pioverà più di tanto, tu agisci di conseguenza, altrimenti non avrebbe senso ascoltare le previsioni)....

... l'errore più clamoroso è stato non far rientrare Kimi appena la pioggia ha aumentato d'intensità allagando la pista. Non ci voleva un genio per:

1) vedere che la pista era allagata.

2) la pista non si sarebbe asciugata in 2 minuti.

3) Kimi perdeva 5 o 6 secondi al giro, quando andava bene.

In questo modo hanno perso 40 secondi in pista, più il tempo della sosta ai box.

La cosa che fa ancora più rabbia è che sarebbe bastato far rientrare Kimi ai box qualche giro prima, per poter puntare ugualmente al secondo posto.

Beh direi che siamo d'accordo ;)

La Ferrari ha bisogno di un stratega. Forse chiedere un Ross Brawn è troppo, ma almeno qualcuno con la metà della sua capacità... ;)

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.