Vai al contenuto

Formula 1: gp d'Inghilterra 2008


Dodicicilindri

Messaggi Raccomandati:

Non ci voleva un genio per:

1) vedere che la pista era allagata.

2) la pista non si sarebbe asciugata in 2 minuti.

3) Kimi perdeva 5 o 6 secondi al giro, quando andava bene.

In questo modo hanno perso 40 secondi in pista, più il tempo della sosta ai box.

La cosa che fa ancora più rabbia è che sarebbe bastato far rientrare Kimi ai box qualche giro prima, per poter puntare ugualmente al secondo posto.

Ah.. dimenticavo:

Schumy ha vinto i suoi 5 mondiali ANCHE grazie al supporto di Barrichello. Per due anni consecutivi la Ferrari ha fatto rallentare il brasiliano sul traguardo di una gara (mi sembra fosse l'Austria, ma non ricordo) per far passare Schumy. Poi, alla fine, il mondiale l'avrebbe vinto ugualmente... ma serve per far capire come agiva la Ferrari.

E' dall'inizio dell'anno che ripeto che puntare su due piloti è assoluta follia. Il mondiale così si perde al 100%.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 88
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Se ancora non si è sciolto l'equivoco del pilota su cui puntare, è colpa delle mediocrità dei piloti stessi e della difficoltà conseguente di individuare uno dei due che si possa definire "caposquadra".

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Tolta la gara di Monaco...Kimi non ha sbagliato praticamente nulla.

-In Canada è stato tamponato quando era primo all'uscita dei box con Kubica, e fino all'entrata ai box stava dimostrando di essere il più veloce in pista con giri veloci a ripetizione.

-In Francia avrebbe vinto comodamente, se non si fosse rotto lo scarico

-Ieri, con una tattica migliore avrebbe (nella peggiore delle ipotesi) fatto secondo. Ma visto il ritmo che aveva prima della sosta ai box... non era impossibile vincere.

Ma tu, se fossi in Baldiserri o Domenicali, stante questa situazione, con un Raikonnen che stenta ad imporre la propria (teorica) superiorità, riusciresti a dire a Massa, che fino all'altro giorno era avanti come punti, dal prossimo GP fai il gregario di Kimi?

Se si vuole il posto da leader bisogna quanto meno guadagnarselo, Schumacher ha sempre dimostrato in pista la sua superiorità sul compagno di squadra, quindi imporre delle gerarchie era molto più semplice. Farlo per diritto "divino" è estremamente difficile anche per gente molto piu' autorevole di loro, quindi non me la sento di colpevolizzarli piu' di tanto anche per questo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma tu, se fossi in Baldiserri o Domenicali, stante questa situazione, con un Raikonnen che stenta ad imporre la propria (teorica) superiorità, riusciresti a dire a Massa, che fino all'altro giorno era avanti come punti, dal prossimo GP fai il gregario di Kimi?

Se si vuole il posto da leader bisogna quanto meno guadagnarselo, Schumacher ha sempre dimostrato in pista la sua superiorità sul compagno di squadra, quindi imporre delle gerarchie era molto più semplice. Farlo per diritto "divino" è estremamente difficile anche per gente molto piu' autorevole di loro, quindi non me la sento di colpevolizzarli piu' di tanto anche per questo.

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma tu, se fossi in Baldiserri o Domenicali, stante questa situazione, con un Raikonnen che stenta ad imporre la propria (teorica) superiorità, riusciresti a dire a Massa, che fino all'altro giorno era avanti come punti, dal prossimo GP fai il gregario di Kimi?

Se si vuole il posto da leader bisogna quanto meno guadagnarselo, Schumacher ha sempre dimostrato in pista la sua superiorità sul compagno di squadra, quindi imporre delle gerarchie era molto più semplice. Farlo per diritto "divino" è estremamente difficile anche per gente molto piu' autorevole di loro, quindi non me la sento di colpevolizzarli piu' di tanto anche per questo.

Modificato da Tommitel

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Kimi sta dimostrando in pista di essere mediamente superiore a Massa.

Poi però, per sfortuna (canada) o errori del Team, non riesce a concretizzare i risultati.

Il problema è che non bisognava aspettare oggi per decidere. Bisognava decidere a Febbraio.

Kimi è campione del mondo, quindi si punta su di lui. Punto.

Se si fosse fatto così, si sarebbe evitato di sprecare punti distribuendo le doppiette a destra e a manca...

E visto che Kimi (e soprattutto Massa) non sono all'altezza di Schumy... direi che è DOPPIAMENTE giusto concentrarsi solo su di un pilota per vincere il mondiale.

Siamo fortunati che Hamilton è uno che sbaglia parecchio... altrimenti il mondiale era davvero finito a luglio.

Secondo voi, con un mondiale così incerto...... se al posto di Raikkonen ci fosse stato Schumacher in Francia, non sarebbe arrivato l'ordine di far rallentare Massa??

dal canto mio anche se tifo Kimi sono contento che non ci siano favoritismi..ci si gioca tutto in pista..i mondiali "pilotati " non mi sono mai piaciuti ne da una parte ne dall'altra..

Inoltre sono convinto che kimi sia molto piu bravo di massa..unica pecca in qualifica dove massa è quasi sempre piu veloce,ma in configurazione gara Kimi è costantemente piu veloce ed inoltre è piu completo di massa

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi è capitato di sentire Fiorio in televisione sostenere che probabilmente non hanno richiamato Kimi subito ai box per fargli cambiare di nuovo le gomme così da fare una sola ultima sosta e farlo arrivare fino in fondo. Come se il serbatoio della Ferrari non riuscisse a contenere benzina per più di 30giri (vado a memoria).. Non so quanti kg si consumano a Silverstone per giro.... Ma secondo voi è plausisbile? A me non ha convinto..

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi è capitato di sentire Fiorio in televisione sostenere che probabilmente non hanno richiamato Kimi subito ai box per fargli cambiare di nuovo le gomme così da fare una sola ultima sosta e farlo arrivare fino in fondo. Come se il serbatoio della Ferrari non riuscisse a contenere benzina per più di 30giri (vado a memoria).. Non so quanti kg si consumano a Silverstone per giro.... Ma secondo voi è plausisbile? A me non ha convinto..

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

MILANO, 7 luglio 2008 - La Ferrari prova a ripartire. Dopo essere sprofondato nella pozzanghera di Silverstone, il Cavallino rampante si lecca le ferite e punta a riscattarsi nel Gp di Germania, in programma a Hockenheim domenica 20 luglio.

IL PRESIDENTE STRIGLIA - Il presidente della Ferrari, Luca Cordero di Montezemolo, si augura che il team di Formula 1 non faccia più "fesserie" come quella di ieri al Gran Premio di Silverstone (l’errore nell’interpretare il meteo), ma è convinto che la lezione servirà per non perdere nuove opportunità di vittoria. "Spero che riusciremo a vincere l’ottavo titolo in dieci anni - ha detto Montezemolo nel corso di un convegno all’abbazia di Montecassino - ci riusciremo se non continuiamo a fare fesserie. Certo non mi ha fatto piacere quel che ho visto ieri, ma mi auguro che la lezione serva, e ne sono certo conoscendo i miei uomini". "Siamo a metà campionato in testa nel mondiale - ha sottolineato il numero uno della Ferrari - e abbiamo perso troppe opportunità. Questo vorrà dire che nella seconda parte del campionato non le dobbiamo più perdere".

PREVISIONI SBAGLIATE - "E' stato un weekend che dobbiamo tenere bene a mente per essere concentrati sul lavoro - spiega il team manager Stefano Domenicali al sito della rossa -. Non vediamo l'ora che arrivi la prossima gara, perché di sicuro questo non è il nostro standard, ma queste sono le corse". Determinanti previsioni del tempo e strategia, non impeccabile: "Il tempo è molto imprevedibile, e cambia molto velocemente. Dobbiamo pensare a come essere più reattivi nei momenti cruciali". Sul primo pit stop di Raikkonen Domenicali spiega: "Non abbiamo imbarcato molto carburante nella monoposto di Kimi, perché in quel momento avremmo potuto aspettarci che le condizioni della pista migliorassero progressivamente. In quel momento non abbiamo cambiato le gomme perché pensavamo a un'evoluzione verso l'asciutto della pista, e avevamo anche visto che altri due piloti che non avevano cambiato le gomme stavano andando bene, questo è il motivo per cui non le abbiamo cambiate. Col senno di poi, è stata una decisione sbagliata".

CATASTROFE MASSA - Se Raikkonen, nonstante gli errori di strategia, è riuscito comunque a raccogliere 5 punti, Felipe Massa ha chiuso addirittura all'ultimo posto staccato di due giri da Hamilton. "Penso che sia stata una gara difficile per Felipe, ma è stata colpa della squadra non avergli dato la possibilità di tentare ancora di posizionarsi meglio nelle qualifiche - ammette Domenicali -. È sempre difficile fare una bella gara quando si è in mezzo al traffico in queste condizioni. Poi, dopo il primo pit stop, la gara come abbiamo detto, per causa delle condizioni che abbiamo menzionato, era praticamente finita".

CONFRONTO SERRATO - Il Gp di Silverstone ha regalato una classifica piloti incertissima, con 4 uomini (Raikkonen, Massa, Hamilton e Kubica) raccolti in appena 2 punti. Tra i costruttori, invece, la rossa di Maranello ha 14 punti di vantaggio sulla Bmw: "Dobbiamo guardare avanti e lavorare - è l'esortazione di Domenicali -, mantenere alta l'attenzione perché non si verifichino più domeniche come questa. Dobbiamo essere concentrati sul prossimo Gran Premio. Ho sempre detto che quello di quest'anno sarebbe stato un campionato serratissimo. L'unica cosa che possiamo dire è che se mettiamo da una parte la performance della macchina e dall'altra parte l'affidabilità, non considerando la prestazione specifica, ci dobbiamo pensare molto attentamente perché rispetto a quello molti punti se ne sono andati, quindi sarà una seconda parte della stagione molto avvincente".

Gazzetta.it

Ecco Monteprezzemolo si è "incazzato" :D

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma come si puo dire che non e colpo della squadra e anche un po di Kimi che poteva dire che con queste gomme non c'e la faceva...

Kimi prendeva minimo 5s da Hamilton e Barrichello con un auto del secolo scorso andava 10s piu veloce dello stesso Hamilton con le full wet.

Non capisco come vedendo questo non si sono fermato tutti i team per mettere degli full wet.

Anche se c'era una incertezza sulla meteo, la pista non si sarebbe asciugata in 5 giri con il diluvio che c'e stato.

Almeno potevano "rischiare" (di vincere) mettendo delle full wet a Massa che non riusciva a gestire gli intermedi.

Mi sa che si sono tutti addormentati duante il GP.

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.