Vai al contenuto

BMW Serie 7 (Topic Ufficiale - 2008)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

ACTIVEHYBRID 7

La ActiveHybrid 7 è invece un mild-hybrid in parallelo, nel quale il motore elettrico svolge solo una funzione di assistenza e non spinge mai da solo la vettura. Il motore elettrico è un sincrono trifase da 15 kW (20 CV) e 210 Nm inserito tra il V8 da 449 CV e 650 Nm e il convertitore di coppia del nuovo cambio a 8 rapporti della ZF, lo stesso delle versioni V12 e destinato anche alla nuova Rolls-Royce Ghost. La sua funzione è di spingere ai bassi regimi quando lo spunto del motore a scoppio non è al massimo, fare da alternatore in rilascio per recuperare energia e da motorino di avviamento ogni volta che occorre ripartire dopo una sosta premendo l’acceleratore. Per non creare ritardi nel cambio, al suo interno c’è una pompa di accumulo che mantiene alla giusta pressione l’impianto idraulico che ne regola l’attuazione, inoltre il sistema di gestione del motore regola l’anticipo di attenzione in base alla posizione in cui si è fermato l’albero motore al momento dello spegnimento in modo da renderne più dolce e veloce il riavvio.

LUNGA O CORTA, ANCHE LEI AL LITIO

Ad alimentare il motore elettrico, proprio come la Mercedes S400 Hybrid che utilizza lo stesso sistema, è una batteria agli ioni di litio con celle a struttura cilindrica posizionata su un lato del bagagliaio e raffreddata a liquido. Prodotta dalla JC-S (joint-venture tra Continental e Johnson Controls), funziona a 120 Volt ed eroga 800 Wh, pesa 23 kg e misura 37x22x23 cm. La combinazione tra V8 e motore elettrico produce una potenza massima di 465 CV e 700 Nm per un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,9 secondi con consumi nel ciclo medio diminuiti del 15% pari a 9,4 litri/100 km ed emissioni di 219 g/km di CO2. Anche qui sono stati eliminati alternatore e motorino di avviamento e la climatizzazione a 4 zone ha la pompa elettrica che la rende attivabile anche a motore spento con il telecomando. Anche in questo caso, l’iDrive è provvisto di una nuova specifica funzione per monitorare i flussi di energia mentre la strumentazione è del tutto uguale a quella delle altre versioni. La ActiveHybrid 7 si farà invece riconoscere per le scritte sulla coda, sul montante posteriore e sul brancardo. Prevista anche per questa nuova motorizzazione la versione a carrozzeria lunga.

omniauto.it

Due ibridi diversi..

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
  • 4 settimane fa...

Nuove motorizzazioni arrivate tra cui il 740d, 750i xDrive e 760i .

Prezzi :

Benzina :

740i :

Eletta : 82.980€

Futura : 91.130€

Eccelsa : 100.630€

740Li :

Eletta : 92.180€

Futura : 98.030€

Eccelsa : 107.530€

750i :

Eletta : 97.980€

Futura : 102.930€

Eccelsa : 112.480€

750Li :

Eletta : 104.780€

Futura : 109.730€

Eccelsa : 119.280€

750i xDrive :

Eletta : 103.780€

Futura : 107.130€

Eccelsa : 116.680€

750Li xDrive :

Eletta : 110.580€

Futura : 113.930€

Eccelsa : 123.480€

760i :

Eccelsa : 138.500€

760Li :

Eccelsa : 145.100€

Diesel :

730d :

Eletta : 78.380€

Futura : 86.530€

Eccelsa : 96.030€

730Ld :

Eletta : 87.580€

Futura : 93.430€

Eccelsa : 102.930€

740d :

Eletta : 84.600€

Futura : 92.750€

Eccelsa : 102.250€

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 5 mesi fa...
  • 2 anni fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.