Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

jeep-j8_1.jpg

jeep-j8_2.jpg

jeep-j8_3.jpg

jeep-j8_4.jpg

Jeep J8

L'erede della Wyllis sbarca in Germania... dall'Egitto!

E' stato presentato al pubblico dell'Euro Camp Jeep - la manifestazione dedicata ai fans del Marchio Jeep ornaizzata nella regione tedesca del Mecklenburg Vorpommern - la Jeep J8, il mezzo che segna il ritorno di Chrysler alla produzione di veicoli 4x4 “duri e puri”.

La J8 è infatti una versione estrema della Jeep Wrangler Unlimited che, pur non essendo stata progettata espressamente per scopi bellici, in svariati paesi del mondo è stata allestita per trasportare armamenti, come ambulanza o mezzo di trasporto per truppe e merci, tanto che fanno parte del suo equipaggiamento appositi occhielli ad alta resistenza per il traino che consentono di trasportarla anche su aerei o elicotteri.

Questa J8 è l'erede più diretta della celebre Willys MA, la prima "jeep" della storia, quella dei modellini in plastica con cui tutti noi abbiamo giocato da bambini, e come l'antenata è in grado di essere strapazzata senza timore. Infatti il telaio della Wrangler Unlimited è stato ulteriormente rinforzato per consentire un carico fino a 1.250 kg; inoltre sono stati adottati freni a disco progettati espressamente per un impiego più impegnativo e le sospensioni posteriori utilizzano un sistema di molle a balestra, forse poco confortevoli, ma assai robuste.

Il motore è lo stesso quattro cilindri turbodiesel da 2,8 litri della Wrangler, abbinato ad un cambio automatico a 5 rapporti e alla trazione integrale Command-Trac. In questa versione i 158 CV di potenza e i 400 Nm di coppia massima consentono alla J8 di trainare pesi fino a 3.500 kg, ma anche di attraversare corsi d’acqua e guadi fino a 762 mm, grazie ad una presa d'aspirazione posizionata sul lato sinistro del cofano.

La Jeep J8 viene costruita in Egitto presso uno stabilimento in joint-venture di Chrysler LLC del Cairo. Le configurazioni di J8 comprendono la versione a due porte (capace di ospitare fino ad otto persone oppure attrezzature), oppure quella con carrozzeria a quattro porte: entrambe gli allestimenti non saranno vendute al pubblico “civile”.

Autore: Daniele Pizzo

da OmniAuto.it

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Inviato

che roito di jeep...sembra uscita dalla seconda guerra mondiale.....

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Inviato

Francamente, dovessi scegliere tra questa

jeep-j8_1.jpg

E questa...

bmw_x6_16.jpg

Non avrei dubbi.

Appariscenti uguali, la prima però ci si può fare di tutto quanto a sfruttamento e fra 5 anni come fra 15 anni ha lo stesso appeal di oggi. 8)

Inviato
Francamente, dovessi scegliere tra questa

jeep-j8_1.jpg

E questa...

bmw_x6_16.jpg

Non avrei dubbi.

Appariscenti uguali, la prima però ci si può fare di tutto quanto a sfruttamento e fra 5 anni come fra 15 anni ha lo stesso appeal di oggi. 8)

Sai, devo dire che in fondo, hai pienamente ragione.;)

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Inviato

Diiiiio che meraviglia!!!!!!!

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Inviato

ma quella bocchetta a destra sul cofano è la bocca del filtro dell'aria?

Comunque... voglio quei tappetiniiiiii! :lol:

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato

vista e provata la versione civile.

Molto più auto di quello che mi aspettassi. Certi particolari sono un po' agghiaccianti.

Questa è decisamente consigliata a chi non soffre di spifferi.

Ottima quarta auto

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato

Bellissima, poi ho avuto sempre un debole per queste fuoristrada estreme...

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.