-
Contenuti simili
-
Honda - Automatico 8 rapporti Doppia Frizione con Convertitore di Coppia 1 2 3
Pubblicato da J-Gian,
- 8-speed dtc
- cambio automatico
- (e 11 altri in più)
- 22 risposte
- 12608 visite
-
Cut-Off o Folle? L'importanza della "Scalata" e del "Freno Motore" 1 2 3 4 22
Pubblicato da mpriano,
- 220 risposte
- 113947 visite
-
Volkswagen: nuovo cambio MQ281
Pubblicato da Beckervdo,
- volkswagen mq281
- volkswagen
- (e 8 altri in più)
- 4 risposte
- 3383 visite
-
-
-
Domanda
Daniele
Dopo il topic su come rilasciare la frizione in partenza ecco un altro 3D su un'operazione molto semplice (per chi la sa fare, quindi non per me): La scalata.
Esempio: statale, si deve prendere una corsia di decellerazionee dopo aver decellerato, rallentato un pochino con il freno si deve scalare dalla 5^ alla 3^. L' istruttore mi ha detto che si deve fare con il freno leggermente premuto che si deve rilasciare dopo la frizione, io faccio cosi solo che la macchina mi fa un salto, lui dice che lo fa perchè freno poco, ma è impossibbile visto che arriva quasi a fermarsi, se rilascio la frizione lentamente la scalata dura un casino di tempo quindi tenendo frenato mi fermo. Come devo fare?
Credo di aver fatto un post abbastenza incasinato, quindi tu che hai letto ignora quello che ho scritto e dimmi come scali tu.
Grazie
Link al commento
Condividi su altri Social
Top Posters For This Question
5
4
4
3
Giorni di maggior attività
3 Lug
10
4 Lug
7
11 Lug
3
30 Lug
2
Top Posters For This Question
Daniele 5 messaggi
TonyH 4 messaggi
gamera one 4 messaggi
Dodicicilindri 3 messaggi
Giorni di maggior attività
3 Lug 2008
10 messaggi
4 Lug 2008
7 messaggi
11 Lug 2008
3 messaggi
30 Lug 2008
2 messaggi
24 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati:
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!
Crea un account
Iscriviti nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora