Vai al contenuto

Fiat e la Russia


Messaggi Raccomandati:

Avete letto in giro dell'accordo fra Fiat e una casa costruttrice russa? Sembra che la Fiat voglia tornare sul mercato russo (ma non era già presente?) lanciando la Punto, la Stilo e tutte le auto Alfa Romeo. Ha deciso di non far debuttare la nuova Panda forse perchè il mercato russo non tollera molto le city cars.

La Fiat vorrebbe, oltre al motore diesel Iveco, dare anche le piattaforme delle sue vetture ai russi, come tempo fa fece con la 124?

Quali saranno i progetti futuri del gruppo Fiat in questo mercato? Vorrei insomma sapere se oltre ai modelli appena citati ne verranno introdotti altri come Multipla, la "Large", i SUV Fiat e Alfa Romeo, e soprattutto il marchio Lancia (visto che quest'ultimo sarà lanciato anche in Giappone).

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

ma guarda che la FIAT è GIA' PRESENTE in Russia e GIA' vende la STILO in RUSSIA !!! Ovviamente si tratta d'una presenza marginale, e se non erro di STILO ne hanno vendute 900 l'anno scorso... Come se non ci fossero mai stati... Dovrebbe pure esistere una STILO "seicentizzata" avendo creato per il mercato russo una Stilo 1200 16V "Schumacher"... MAH !

Sicuramente verrà creata una rete MOLTO + estesa e capillare e quindi la Fiat diventerà una vera concorrente in un mercato interessante ed in piena espansione... La cosa interessante è che s'importano centinaia di migliaia d'auto usate ogni anno !

02.jpg400-skywindows.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

Fiat ha un'antico rapporto con la Russia, ed un ritorno della produzione in Russia è certamente importantissimo. Quello che però mi piacerebbe sapere è quanti soldi Fiat deve investire in Russia e se per fare questo deve penalizzare la sua presenza in mercati più stabili e dove occorre essere più competitivi come l'Europa occidentale, gli USA ed il Giappone.

Quello che mi insospettisce è l'attuale debolezza di Fiat nell'Europa occidentale; è quì che Fiat deve combattere di più se vuole tornare ad essere competitiva.

La preoccupazione è che si punti di meno sui mercati ricchi e sicuri per privilegiare quelli più promettenti ma meno stabili e sicuri.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Guarda Copco se Fiat Auto nel 2003 avra' un rialzo della sua produzione mondiale come si prevede lo avra' grazie a Cina dove e' passata dalle 27.000 di 2002 alle circa 100.000 vetturedel 2003 in un anno e in altri mercati promettenti dove ha avuto sostanziali miglioramenti che hanno cancellato le perdite europee dei marchi Fiat e Lancia.

Quando al mercato di europa occidentale e specificamente ai marchi Fiat e Lancia il lancio di modelli importanti come Ypslion Panda e idea.....hanno gia' migliorato la situazione daranno segnali forti a partire da Novembre e andranno a regime a gennaio le due prime e marzo l'idea...direi vedremo un'europa nel 2004 con crescita a due cifre...

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Phormula

Sarebbe cosa positiva, secondo me Fiat è il costruttore che meglio di tutti sa interpretare le esigenze dei paesi di prima motorizzazione. E la Russia rientra tra questi, visto che il tasso di diffusione delle automobili da quelle parti è ancora molto basso. Le premesse per un successo ci sono tutte.

Purtroppo Fiat in passato ha anche dimostrato di avere il fiato corto quando il mercato da prima motorizzazione diventa di sostituzione e la concorrenza si fa aspra. Spesso il problema deriva da carenze di marketing più che di prodotto. Speriamo che le vetture appena presentate (Panda e Idea) e quelle che verranno servano ad invertire la tendenza.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.