Vai al contenuto

SONO UN NEO PATENTATO DA IERI!

Giulio

Messaggi Raccomandati:

Scrivo questo messaggio per la seconda volta in qesta sezione non per rompere le scatole a Velox ma per dire a coloro che non vengono mai o solo raramente sul Forum "Di tutto e di più", che il sottoscritto ieri ha fatto l'esame di pratica ed è riuscito perfettamente a prendere la patente. E' fantastico, non immaginate la mia felicità!

Qualcuno mi ha chiesto che auto ho usato per l'esame. Ebbene, la mia auotscuola possiede una Peugeot 307 2.0 hdi 107 cv. Le sue prestazioni sono inferiori al 1.9 jtd 115 cv della Stilo di mio padre... quest'ultima appena si soffia sull'acceleratore parte lasciando le fiamme di fuoco sul'asfalto (ovvialmente scherzo!), mentre la 307 bisogna buttare sull'accelleratore più di un mattone per farla andare.

Comunque l'esaminatore veniva da Roma ed è stato buono con tutti quelli che avevano l'esame ieri.

Ora sto guardando per una macchina fra Punto e Y. E' molto probabile, però, che guiderò una Punto... ovvialmente di I serie (non perchè la seconda facesse schifo, ma perchè la I serie ha già degli anni sulle spalle ed è un buon affare economico).

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03
..... E' molto probabile, però, che guiderò una Punto... ovvialmente di I serie (non perchè la seconda facesse schifo, ma perchè la I serie ha già degli anni sulle spalle ed è un buon affare economico).
Link al commento

anch'io l'ho presa piu o meno un anno fa, ricordo la gioia incontenibile... ho saltellato dalla scuola guida fino a casa con la patente in mano sono tornato a casa e la cosa e' andata piu o meno cosi:

io: papa' papa' ho preso la patente!!!

papa': bravo!

io: adesso mi dai la macchina che vado a fare un giro?

papa': no

ed e' finita li...

Link al commento

Guest 126/131
anch'io l'ho presa piu o meno un anno fa, ricordo la gioia incontenibile... ho saltellato dalla scuola guida fino a casa con la patente in mano sono tornato a casa e la cosa e' andata piu o meno cosi:

ed e' finita li...

non te la deve ancora far provare...ormai sono anni :lol::!:

Link al commento

ed e' finita li...

non te la deve ancora far provare...ormai sono anni :lol::!:

no no, era solo per quel giorno... poi l'ho guidata 2 o 3 settimane dopo. Devo ammettere che la prima volta che ero da solo, tra l'altro con una macchina molto piu grande di quella della scuola guida (una 156 sportwagon contro una punto I) e' stata dura... ma poi ci si abitua, e ora non voglio guidare nessuna macchina che non sia la mia, infatti sto gia cominciando a parlare a mio padre che quando cambieremo macchina dovremo prendere una 158 2.4 jtd 4x4 (anche se io vorrei il benzina!)

Link al commento

Bravo Giulio complimenti. Ricorda comunque che avere la patente non significa ancora saper fare a guidare. Hai bisogno ancora di almeno un paio di mesi di rodaggio e comunque in auto non si deve mai essere troppo sicuri di sé mi raccomando. Un consiglio da fratello maggiore. :lol:

Ciao

Link al commento