Vai al contenuto

Ciclo "Alta Tensione" di Canale 5


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 57
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Sta diventando una bella tradizione di AP questo ciclo "Alta tensione" :lol::lol:

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Fanno "10.5 L' apocalisse".

Parla di terremoti.

oh numi è un film assurdo quello lì dove per mettere a posto le cose fanno una cosa sana come lanciare testate nucleari dentro una faglia o qualcosa del genere

Link al commento
Condividi su altri Social

10.5 Apocalypse

Con:

Kim Delaney : Samantha “Sam” Hill (geologa portasfiga);

Beau Bridges: Paul Ollister (presidente USA, sosia di John Ellis “Jeb” Bush);

David Cubitt : Jordan Fisher (geologo collega di Samantha)

Frank Langella : Earl Hill (geologo campione di poker)

Dean Cain : Brad Malloy (pompiere superman)

Oliver Hudson : Will Malloy

Carly Pope : Laura Malloy

Note:

Il film è il seguito di “Magnitudo 10.5”.

Trama

Un terremoto di grado 10.5 colpisce il sud della California, separandola dal resto degli Stati Uniti.

La geologa Samantha Hill prevede che questo terremoto potrebbe avere effetti sul resto del territorio americano.

Subito una serie di scosse colpisce il confine tra California e Nevada, provocando anche l’ eruzione di un vulcano nelle Montagne Rocciose.

Nel frattempo, nella Monument Valley, un indiano pellerossa sta cercando di domare il suo cavallo, quando questo, sentendo un pericolo, si imbizzarrisce e scappa; mentre dal terreno comincia ad uscire dell’ acqua, proveniente da chissà dove, trasformando un mezzo deserto in uno stagno e lasciando il pellerossa in mezzo metro d’ acqua.

Samantha torna al centro geologico e consulta alcuni libri, scritti dal padre Earl, sulla deriva dei continenti, subito dopo chiama il padre, che si trova a Las Vegas per un torneo, per avere qualche aiuto (Caressa Pupo e De Grandis non ci sono…), ma il padre rifiuta.

Tutta quest’ acqua si riversa nel fiume Colorado, andando a riempire .

Il geologo Jordan Fisher prende un elicottero e va a vedere cosa sta succedendo.

Purtroppo per lui, sul fondo del lago c’è Sirio, cavaliere del Drago, che si sta allenando con Doko, cavaliere di Lybra; Sirio, per mostrare a Doko la sua forza, sfodera il suo colpo migliore, il Colpo Segreto del Drago Nascente, che colpisce l’ elicottero, uccidendo Jordan. Scherzo!

Dall’ elicottero si vede il lago che si sta alzando a vista d’ occhio, intanto dalla centrale comunicano che l’ acqua ha raggiunto e superato i 100 °C (!!!), infatti il lago comincia a bollire; l’ elicottero si porta davanti alla diga quando questa si rompe, ed un pezzo della costruzione colpisce l’ elicottero uccidendo Jordan.

Samantha mostra al presidente i risultati delle sue simulazioni, si vede il Nord America dividersi in due grandi isole separate da un tratto di mare interno.

Subito dopo il crollo della diga Samantha chiama il padre al cellulare per chiedere aiuto quando una scossa colpisce Las Vegas. Sotto il terreno si apre una voragine che comincia ad inghiottire la città.

Earl si rifugia nel casinò insieme a Laura e ad altri clienti. A Las Vegas viene mandata una squadra di salvataggio, tra cui i fratelli Brad e Will, marito di Laura.

I due fratelli si portano sul tetto del casinò e cominciano a scendere per raggiungere Earl, che nel frattempo sta risalendo insieme a Laura e agli altri.

Nel frattempo le scosse arrivano alla base del Monte Rushmore, in Sud Dakota; a causa delle scosse la montagna crolla, mentre dalla base si apre una crepa nel terreno che si dirige verso sud.

Il presidente chiede a Samantha quale sia il percorso preciso della crepa, e quindi può solo chiedere l’ evacuazione degli stati centrali, salvando comunque milioni di persone.

I due pompieri trovano il gruppo di clienti del casinò e portano Earl sul tetto del casinò, da dove poi parte per andare al centro geologico. Nel frattempo Samantha ha determinato il percorso della crepa, e scopre che passerà sotto le centrali nucleari di Red Plains, occorre quindi studiare un modo per fermarla.

I due pompieri trovano Earl e lo fanno salire sul tetto, da dove riparte per andare al centro geologico; Earl dice che la crepa non può essere fermata, però si può tentare di deviarla.

Intanto i pompieri stanno salvando gli altri clienti, ma mentre stanno uscendo un’ ultima scossa colpisce Las Vegas, Brad resta sepolto sotto le macerie dopo aver salvato Will e sua moglie Laura.

Con l’ aiuto dell’ esercito vengono messi degli esplosivi nei pozzi di petrolio, pronti ad esplodere quando la crepa sarà vicina. Quando la crepa arriva, i pozzi vengono fatti esplodere, si forma così una seconda crepa che si dirige verso la prima, deviandone il percorso; la crepa originale gira intorno alle centrali e si ferma. I due geologi si portano sul bordo ad osservare il lago di lava che si sta formando.

Samantha ed Earl stanno guardando il lago di lava incandescente, quando la terra riprende a tremare e la crepa si riapre; la crepa ritrova il suo percorso originario, arriva a Houston e la inghiotte in pochi secondi, per poi dirigersi verso il mare dove finalmente si ferma.

Il presidente lancia un messaggio rassicurante alla nazione, mentre viene mostrata un’ immagine dal satellite in cui si vede l’ America attraversata da nord a sud dalla crepa ormai riempita dal mare.

Giudizio

Nonostante la lunghezza (nell' edizione italiana dura 3 ore, ma in quella americana ne dura 4 probabilmente per qualche scena tagliata); e gli orrori in ambito geologico-scientifico come il vedere la crosta terrestre profonda poche centinaia di metri che si rompe come niente; è un film che comunque crea suspense nello spettatore, che si chiede come andrà a finire.

Inoltre il finale solo in parte consolatorio lasciano un senso di attesa per un eventuale terzo episodio, che probabilmente non verrà mai girato.

Insomma. è un film cult tra quelli catastrofici, da non mandare solo d' estate.

bmwrearside115in7.jpg

https://www.facebook.com/pages/CMW/159402987447431?fref=ts

Norbert Reithofer: "L' 80% dei nostri clienti è convinto che l' iDrive sia un prodotto Apple!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.