Vai al contenuto

Tutto Netbook (NonsoloEeePC)

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Di portatili "standard" ossia 15.4", si parte dai 349€ dei vari Acer che trovi nei centri commerciali.

Se poi lo schermo non è importante puoi prenderti uno degli aggeggini da 10" di cui si parla in questo topic, in particolar modo andrei su Samsung e Asus o cagafumi tipo Acer One.

• Risposte 387
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
[...] cagafumi tipo [...]

vedo che anche tu hai finalmente imparato ad esprimerti in modo consono:lol::lol:

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Inviato
Lucio cerca qualche Aspire One di quelli usciti un anno fa :D capace di trovarli a 200€ o anche meno

Dici che si trovano ancora nuovi?

Di portatili "standard" ossia 15.4", si parte dai 349€ dei vari Acer che trovi nei centri commerciali.

Se poi lo schermo non è importante puoi prenderti uno degli aggeggini da 10" di cui si parla in questo topic, in particolar modo andrei su Samsung e Asus o cagafumi tipo Acer One.

Si intendevo anche questi aggeggini...ma il limite schermo è 10'?

E soprattutto...sono diesel? (cit.cagafumi) :lol:

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato

Come dimensioni ci potremmo anche stare IMHO credo che il netbook ( inteso come apparecchietto con cui telefonare e navigazione occasionale senza scassarti troppo gli occhi) debba essere una sorta di iPhone con un 1/1.5" in più.

Inviato

Mmm però 5" e risoluzione a 1024 è proprio una roba da giappi che vogliono far fare harakiri agli occhi :lol:

Già il 701 è stato distrutto perchè era a 800x480 su un 7" :roll: figuriamoci 2" in meno e maggiore risoluzione...è anche vero che molti non hanno capito il vero senso di un entbook e pretendevano schermo,tastiera e HDD da notebook normale...ma a basso prezzo :lol:

IMHO un affarino del genere, con Ubuntu poi, non avremmo mercato in UE

花は桜木人は武士

• 9 mesi fa...
  • 3 settimane fa...
Inviato

Ed ecco tornare i netbook veri e propri :D

Toshiba AC100: Tegra e Android salutano Wintel

Toshiba rompe il duopolio con Atom e Windows con AC100, un netbook con sistema operativo Android 2.1 e chip Tegra 250 dual-core.

Toshiba AC100 è il nuovo netbook con schermo da 10,1 pollici (1024 x 600 pixel) basato su sistema operativo Android 2.1 e processore Nvidia Tegra 250 dual-core da 1 GHz (architettura ARM Cortex-A9). Si tratta di uno dei primi del suo genere, dopo una sfilza di proposte basate sull'accoppiata Intel Atom e Windows (Wintel).

All'interno di questo netbook abbiamo anche 512 MB di memoria DDR2, un SSD da 8 GB (è possibile integrarne uno fino a 32 GB) e le principali tecnologie per la connettività senza fili: Bluetooth 2.1 +EDR, WLAN (802.11 b/g/n) e 3G (a seconda della declinazione).

Sul fronte delle porte abbiamo una USB 2.0, una mini USB, un lettore di schede (SD, MMC) e una porta HDMI. Il netbook è completo anche di una webcam da 1,3 megapixel con microfono. La batteria non è nota, ma Toshiba specifica un'autonomia di 8 ore in uso continuato e 7 giorni in standby.

Il peso del prodotto è di 870 grammi, ha uno spessore di 14 millimetri nel punto più sottile (262 x 190 x 14 mm/21 mm) e arriverà in Europa nel terzo trimestre, probabilmente in agosto. Il prezzo non è noto, ma sembra che si aggirerà tra i 300 e i 350 euro a seconda delle caratteristiche dell'hardware integrato.

Possibile infine un aggiornamento ad Android 2.2 - e l'integrazione di Flash 10.1 - nei mesi a venire.

toshiba-ac100-1_t.jpg

toshiba-ac100-2_t.jpg

Mi oal day-one :D devo solo capire se potrò buttarci sopra una Ubuntu/Debian per ARM e poi è fatta

花は桜木人は武士

Inviato (modificato)

Tra Ubuntu ed Android non avrei dubbi su cosa scegliere. ;) Comunque è il vero erede al EeePC 701, ma how much?

Modificato da nucarote
Inviato

Boh...dicono dai 300 ai 400$ ma questo è il prezzo nipponico tradotto in $ e solitamente in giappone la roba è cara (contrariamente ai luoghi comuni)

Vedremo a quanto lo piazzeranno da noi,certo è che mi tira per la gola e mi pare un pelo più serio dei vari COmpaQ e Lenovo che hanno presentato

花は桜木人は武士