Vai al contenuto

Tutto Netbook (NonsoloEeePC)


nucarote

Messaggi Raccomandati:

Pienamente d'accordo, penso però al classico desktop per la segretaria...troppo potente e inutilmente costoso un Core i3, troppo poco potente l'Atom ma amen ;) d'altra parte ai tempi dei Core 2 Duo c'erano questi e i Quad, mentre ora ci sono i7,i5 ed i3 e gli i3 hanno preso il posto dei Celeron.

Unici che lo prendono nel culo siamo noi che assembliamo: l' E1400 che ha su la mia morosa mi è costato 38€ e gestisce egregiamente Win7,Flash Player ecc ecc...dubito di trovare allo stesso prezzo un Core i3 :D e dubito di trovare un Atom boxato :lol: quelle CPU le vendono solo integrate

QUalcosa si muove...ora pure Sony inizia a montarli.

Certo che dopo le mafiosate degli ultimi 5 anni da parte di Intel e costruttori di notebook è molto difficile re-inserirsi

Infatti quello che temo è che soluzioni desktop basate su mobo tipo queste: Informatica Multimediale aggiungendogli ram, hd 2,5", lettore dvd slim, case + alimentatore, ti costa ben più di una soluzione "classica" con celeron/AMD e in caso di procio tostato devi comprare tutta la mobo, hai prestazioni inferiori ai desktop classici, ma per lo meno si guadagna qualcosa negli ingombri e forse nei consumi.

Per quanto riguarda AMD è dal "glorioso" XP Mobile, che non ne imbroccato più una ottima CPU per il mondo mobile, poi l'acquisizione di ATI e lo spostamento del focus dai desktop ai portatili con il successo dell'ottimo Centrino, hanno fatto il resto.

Le mafiosate risalgono ben prima, infatti l'embargo cessò quando oramai il mercato dei desktop stava cominciando a divenire marginale.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 387
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Mah guarda a me tutte quest mini-itx ispirano ammetto, il problema è che sono una soluzione troppo rigida,se avesse la CPU non saldata sarebebro interessanti, ci sono delle Zotac e delle Gigabyte con socket 775 e 1156 senza CPU saldata...ma ovviamente visti i bassi numeri costano di più di una mATX ben più classica.

Senza contare poi che una mini-ITX è sfruttata se ho un case mignon che ingombra poco, avere una ITX e piazzarla dentro ad un case canonico è una cagata :mrgreen:

AMD e Mobile sono due mondi agli opposti,speriamo che con Fusion riescano a tirare fuori anche qualcosa a livello mobile.Per ora gira solo questo Athlon II Neo che a fronte di unì'autonomia dimezzata offre però prestazioni ben superiori a qualsiasi Atom ciofeca che gira, senza contare poi il poter usufruire di una Radeon 4x00 al posto della solita cagosa GMA :lol: c'è anche gente che come me si "accontenta" di 4/5h di autonomia per avere una potenza da notebook entry-level...tanto avere 14h di autonomia è inutile se dopo 8 mesi la batteria ha perso il 40% della propria capacità

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 9 mesi fa...

Riesumo questo thread per segnalare la presentazione del primo ChromeBook (un netbook su cui in pratica gira solo il browser e poco altro, IMHO unendo così gli svantaggi del netbook a quelli di un tablet) della Samsung alla modica cifra di 399€ senza 3G + 50€ con.

Samsung Serie 5 Chromebook in preorder dal 3 giugno - Google I/O 2011 - Hardware Upgrade - Il sito italiano sulla tecnologia - www.hwupgrade.it

Link al commento
Condividi su altri Social

C'è anche l' Acer a prezzo lievemente inferiore.

Comunque....per fortuna che era tutta colpa di Microsoft se i prezzi dei computer erano alti :roll: sti gran cazzi....ma con che pelo sullo stomaco vendono il bidon-Atom dualcore a quei prezzi, senza licenza Windows e con un design per altro nemmeno troppo ricercato e luccicoso :roll: ? Se è la SSD che fa alzare il prezzo così tanto che ne mettano una più piccola o rimettano un hdd meccanico (tanto succederà come col primo eeepc dove la ssd sarà rimpiazzata in fretta)

Certo è che questo prezzo frenerà tutti quelli coem me che pensavano di pagare un netbook poco perchè senza licenza Win e poi formattarlo :mrgreen:

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Una domanda da niubbo. esistono Netbook con telefono 3/4 G incorporato, in modo da usare solo la SIM e non tutta la chiavetta ?

Ci sono...ma sono rari ;) e sopratutto le versioni con 3G non sono facilmente trovabili, nei discount scordateli, online già più facilmente ;)

Che io ricordi ad esempio dovrebbe esistere uan versione 4G del samsung N150...però ad esempio non so neanche se in Italia è importata :roll: ma tanto per dire per la Corea Samsung inserisce modem LTE

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Ci sono...ma sono rari ;) e sopratutto le versioni con 3G non sono facilmente trovabili, nei discount scordateli, online già più facilmente ;)

Che io ricordi ad esempio dovrebbe esistere uan versione 4G del samsung N150...però ad esempio non so neanche se in Italia è importata :roll: ma tanto per dire per la Corea Samsung inserisce modem LTE

Io ho il problema della scarsa copertura in Val Trebbia...quindi il portatile con la chiavetta si ciuccia tutta la corrente dell'alimentazione USB ed ogni 3x2 cade la chiamata.

Ho un cavo ad Y che migliora la situazione, ma la mia unica soluzione è un netpad con modem incorporato.

Avevo pensato ad un tablet, ma viste le prestazioni mi sono cadute le braccia...:)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il Chromebook imho poteva anche non essere un'idea super malvagia... anzi. Probabilmente è una buona idea realizzata "malino".

Quanta gente accende il pc esclusivamente per controllare la posta? per controllare il meteo? guardare 1 video? chattare? o al limite limite limite scrivere un documento (spesso magari con Wordpad che offre già tutto ciò che è realmente necessario per scrivere 2 righe in croce)?? tanta tanta, probabilmente la stragrande maggioranza di coloro che con il PC non ci lavorano... e che sostanzialmente non-utilizzano il Pc. Nella mia cerchia di PARENTI (senza considerare amici) ne conosco almeno 3 o 4.

A quelle persone il ChromeBook andrebbe addirittura "largo".... però ci sono una MAREA di però che ne decreteranno l'inesorabile incredibile FLOP.

1) prezzo troppo alto: credo non serva nemmeno commentare. Un oggetto "computer-like" con delle ovvie limitazioni come questo, deve costare non poco.... deve costare POCHISSIMO. Deve diventare in pratica un gadget. 150€...200€ per i "top-top-gamma". Anche a costo di sacrificarne le prestazioni... che per il target passerebbero senza dubbio in secondo piano.

2) la mania che è in tutti noi... del terrore di comprare qualcosa che non fa quella cosa X che non faremo mai, non ci servirà mai.... ma che chissà forse un giorno potrebbe servirci. In fondo il mio Netbook con Atom270 non è che possa fare chissà cosa a confronto... e ormai il 99,999% del tempo in cui rimane acceso è sul/per il web. Eppure il mio netbook classico con Ubuntu è più rassicurante....

Non voglio criticare nessuno, perché è una caratteristica che abbiamo tutti bene o male. Un esempio??? Nessuno di noi comprerebbe un oggetto per navigare su internet che non può nemmeno visualizzare i siti in fla.... ops!! :oops::oops: :lol::lol::lol::mrgreen:

3) è un prodotto dichiaratamente destinato ad un "casual-user" che di Pc non ci capisce quasi nulla e che vuole accendere il "simil-PC" come accende la televisione... che non vuole aspettare caricamenti... che non vuole aggiornamenti... antivirus (:lol::lol:) ecc ecc. Beh. Probabilmente per questo tipo di utente c'è già il prodotto... e si chiama "TABLET". Ecco.... l'ho detto: probabilmente ChromeOS sarebbe stato più intelligente farlo per i tablet. E ribadisco ancora per la centesima volta un mio pensiero: Google ha iniziato a lavorare su ChromeOS quando ancora pensava che Android sarebbe fallito miseramente. ChromeOS era il piano B... anche per i tablet, ma nel frattempo è cambiato tutto e non era più possibile pensare di lanciare ANCHE un tablet con ChromeOS facendosi la guerra interna.

Ed è anche per questo che tutti sostengono che presto o tardi i due progetti convergeranno... o, più sensatamente, Android si mangerà ChromeOS.

Concludo che sarei ben lieto di poter affiancare ad Ubuntu in dualboot un Chrome Os. Spero si riesca prima o poi. Sempre che il mio netbook non faccia il volo dalla finestra... :lol:

PS:

però questo video è BELLISSIMO!!!!!!!!!!!!!!! :shock::shock::shock:

...e l'ultima frase è:

"i wonder if people are ready for this...."

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.