Vai al contenuto

Tutto Netbook (NonsoloEeePC)

nucarote

Messaggi Raccomandati:

si si ho visto... machissene, lo si userebbe giusto x navigare ed eventualmente x creare quaclhe documento nei formati previsti e possibilimente compatibili.

Mi attira il fatto che è piccolo piccolo, quasi come un Eee e costa davvero poco, meno degli Eee, ed ha memoria fisica, non flash.

...c'è da capire se si può attaccare la pcmcia x navigare ;)

Il prezzo è in effetti molto buono, anche se a me mi gustano di più le memorie a stato solido.

Mi sà che dovrai andare di penna USB UMTS o Bluetooth usando il cellulare come modem.

Comunque dubito che Napoleone & colleghi utilizzino l'odt. :lol: :lol: :lol:

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 387
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Dinosauri informatici che si ostinano con formati proprietari e penosi :P

Cmq la mia ragazza usa OO 3 su Ubuntu e scambia regolarmente files con tutte le sue amiche fighettine con tanto di vaio o mac :D per cui il problema dell'interoperabilità non esiste.

Io stesso scrivo sempre le relazioni in formato odt usando anche Math e funzioni matematiche, i miei prof mai avuto problemi con i file convertiti che gli passo io ;)

花は桜木人は武士

Link al commento

No PCMCI ,è molto sbilanciato sul wifi infatti la per la ETH devi acquistare un adattatore USB/ETH, per un lavoro office da sborroni va bene oltre è un pò polmone, fidati che li vendo.

no guarda, oltre alla navigazione e qualche cazzata non lo userei.

Ma non c'è la possibiità di adattatore per pcmcia??

Il prezzo è in effetti molto buono, anche se a me mi gustano di più le memorie a stato solido.

Mi sà che dovrai andare di penna USB UMTS o Bluetooth usando il cellulare come modem.

1) 80gb di hd vero sono meglio di una flash, o sbaglio??

2) cos'è ODT??

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento

1) sono meglio per cosa :D ? una solid state disk ha indubbi vantaggi rispetto ad un hd meccanico: non ha attiriti, il che significa meno dissipazione di temperatura (sti affarini piccoli fanno fatica a dissipare la temperatura elevata) e meno consumi elettrici ;) è vero forse le SSD non sono ancora arrivate a fare vedere il meglio ma imho su un netbook non importa se la lettura dei dati è di 40mb/s o 80mb/s perchè tanto deve giusto caricare l' OS e aprire qualche pagina web ;)

Il futuro è SSD, se hai necessità di storage si fa prima a prendere una penna USB o una SD da 26 o 32gb ;)

2)ODT è il formato di testo predefinito di openoffice,un formato che capirai è ben diverso dal celebre .doc di M$ Office ;) però openoffice legge e salvaanche nei canonici doc,xls,ppt,pps

花は桜木人は武士

Link al commento

Gotcha!! in effetti mi sono sempre chiesto... se ci sono le pennine fino a 40gb ed anche oltre (ma da noi non le portano, bast...) perchè sui laptop continuano a mettere gli hd con tanto di ventolone??

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

Link al commento

No beh dai le Corsair da 32Gb arrivano anche da noi ;) io stavo per comprare una Voyager GT ma poi il portafoglio mi ha implorato di non essere svuotato in un colpo solo e ho desistito :D

generalmente asus monta SSD decenti sui suoi netbook (eccezion fatta per il 701 e il 900A) e ottime sull' S101, che difatti costa 599€ :D

花は桜木人は武士

Link al commento

Gotcha!! in effetti mi sono sempre chiesto... se ci sono le pennine fino a 40gb ed anche oltre (ma da noi non le portano, bast...) perchè sui laptop continuano a mettere gli hd con tanto di ventolone??

Sostituisci ad auto i notebook e ai CV i GB e capirai perchè. ;)

Link al commento

...

2)ODT è il formato di testo predefinito di openoffice,un formato che capirai è ben diverso dal celebre .doc di M$ Office ;) però openoffice legge e salvaanche nei canonici doc,xls,ppt,pps

Su questo ci sarebbe molto da discutere, ad ogni modo, ammirevole il tentativo di riuscire a leggere e non scrivere il docx.

Link al commento

No ACS su MBAir no solo su MBPro c'è un ingresso, devo vedere se si trova un accessorio usb ma cosa servirebbe, se adesso le penne per internet sono usb?

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

Link al commento

No ACS su MBAir no solo su MBPro c'è un ingresso, devo vedere se si trova un accessorio usb ma cosa servirebbe, se adesso le penne per internet sono usb?

non è tanto quello, è che io ho un accesso TIM ONDA tramite pcmcia, e devo poterlo utilizzare per lavoro, perlomeno x la posta e qualche file.

Non ho ben capito cosa intendi per MBAir o MBPro :?:

Link al commento