Vai al contenuto

Tutto Netbook (NonsoloEeePC)

nucarote

Messaggi Raccomandati:

Piuttosto Tommi e Nuca...l'avevate vista questa ?

windows7_netbook_limitations_leaked.jpg

Come potete vedere Win 7 Starter Edition (quindiquella che useranno al 100% tutti i produttori di netbook) limita la diagolane a 10" circa, è la morte dei finti netbook da 11,6 e 12,1" ? IMHO si...

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 387
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Si l'avevo vista... e mi aveva lasciato perplesso.

Soprattutto per quanto concerne i Ghz massimi.

Però sono contento della diagonale, anche se forse avrei posto il massimo a 11.6 giusto per lasciare un pò più di margine.

Ho visto dal vivo l'Acer...e le dimensioni sono assolutamente paragonabili a quelle di un qualsiasi Asus da 10 pollici.

Ma tanto... il problema dei ghz e della diagonale si risolve installando Seven home premium.. ;) ;) ;)

Quindi alla fine i costruttori continueranno a fare quello che vogliono.. :(

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

Link al commento

Ma tanto... il problema dei ghz e della diagonale si risolve installando Seven home premium.. ;) ;) ;)

Quindi alla fine i costruttori continueranno a fare quello che vogliono.. :(

Però la licenza OEM di Home Premium costerà nettamente di più della Starter Edition :roll: già ora ci pigliano per il culo con 399€ di netbook che valgono l metà, ma se installeranno la Home Edition che faranno? mi faranno pagare 600€ per un Atom strozzato e un hard disk da 160Gb :lol: ? non penso ;) visto e considerato che 7 sarà (a detta di tutti) più caro di Vista allora dovranno per forza ricorrere alla Starter Edition...o tornare su Linux :D magari abbandonado XandrOS e Linpus :roll:

花は桜木人は武士

Link al commento

Però la licenza OEM di Home Premium costerà nettamente di più della Starter Edition :roll: già ora ci pigliano per il culo con 399€ di netbook che valgono l metà, ma se installeranno la Home Edition che faranno? mi faranno pagare 600€ per un Atom strozzato e un hard disk da 160Gb :lol: ? non penso ;) visto e considerato che 7 sarà (a detta di tutti) più caro di Vista allora dovranno per forza ricorrere alla Starter Edition...o tornare su Linux :D magari abbandonado XandrOS e Linpus :roll:

Link al commento

Mio padre, pur lasciandomi ovviamente carta bianca, insiste nel dire che a suo avviso sono 99€ sprecati. Meglio spenderne 300, ma avere uno schermo un pò più grande, un HD in cui ti puoi mettere quello che vuoi senza pensieri, e un autonomia sicuramente migliore.

Mah. Sono perplesso.

Link al commento

Guest EC2277
Mio padre, pur lasciandomi ovviamente carta bianca, insiste nel dire che a suo avviso sono 99€ sprecati. Meglio spenderne 300, ma avere uno schermo un pò più grande, un HD in cui ti puoi mettere quello che vuoi senza pensieri, e un autonomia sicuramente migliore.

Mah. Sono perplesso.

Abbi pazienza ma non ho voglia di spulciarmi mezzo topic :P percui mi diresti quali sono le caratteristiche del netbook da 99€?

Link al commento

...e pentirsene tra un paio di mesi :lol:

Tieni conto che dal 2 Giugno inizia il COmputex di Taipei ;) se Asus/Intel/Acer/Nvidia hanno in cantiere qualcosa lo presentano in questa occasione

E quello il mio pensiero... non mi va di pentirmi di aver speso 300€

Invece spendendo 120 (facciamo i conti ivati per comodità).... sarei più tranquillo, perchè comunque la spesa sarebbe decisamente inferiore.

Alla fine deciderò domani mattina.

Abbi pazienza ma non ho voglia di spulciarmi mezzo topic :P percui mi diresti quali sono le caratteristiche del netbook da 99€?

E' il vecchio Acer One.

Atom270, 512ram, SSD da 8GB più (inclusa nel prezzo) una SD da 4GB inserita in uno slot dedicato che porta il totale a 12GB. (espandibili con 1 altra SD nel secondo slot).

99€+iva da scaricare.

In pratica devo decidere se val la pena spendere 300€ per avere 1,1 pollici in più, un HD da (solitamente) 160GB, 1GB di RAM, ed un autonomia almeno doppia.

Vi direte: quante pare mentali per un PC da poche centinaia di €!!!

E avete ragione.. la spesa comunque è relativamente bassa anche nel caso del netbook da 300€.... non sarò nè più ricco nè più povero dopo l'acquisto.

Ma non so perchè... ma il fatto che mio padre mi abbia anche stasera sconsigliato vivamente di fare l'acquisto, mi ha messo molti dubbi.

Io in realtà avevo già deciso.

Modificato da Tommitel

Link al commento

Guest EC2277
...

E' il vecchio Acer One.

Atom270, 512ram, SSD da 8GB più (inclusa nel prezzo) una SD da 4GB inserita in uno slot dedicato che porta il totale a 12GB. (espandibili con 1 altra SD nel secondo slot).

99€+iva da scaricare.

In pratica devo decidere se val la pena spendere 300€ per avere 1,1 pollici in più, un HD da (solitamente) 160GB, 1GB di RAM, ed un autonomia almeno doppia).

Lo schermo da quant'è ed esiste un modello che, con una spesa leggermente maggiore, ti consentirebbe di avere lo stesso lo schermo più grande.

Link al commento