Vai al contenuto

Tutto Netbook (NonsoloEeePC)


nucarote

Messaggi Raccomandati:

Guest EC2277

Volevo scrivere: "che fottuto fortunello" con le faccine ma mi sono rotto una volta arrivato alla e percui accontentati di queste banane.

:b35

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 387
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest EC2277

Come ha aiutato me che dopo 3 mesi dall'acquisto del mio portatile ne è uscita la versione aggiornata del mio portatile con processore più potente, hardisk più capace e 50 € in meno sul prezzo di listino. :D:(((

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Complimenti per l'acquisto, mi raccomando di prendere una buona SD o se proprio vuoi strafare mettere un HD da 1.8". ;)

Comunque stasera mi è stato offerto questo portatilino quà Euronics Acquista Online - HP - Dv2-1010el Espresso K29 in offerta su Euronics.it a prezzo da netbook che ne pensate degli AMD Neo MV?

Link al commento
Condividi su altri Social

2 giorni con l'Acerino... :)

Tutto bene, sono soddisfatto.

Le SSD sono lentissime (come da programma), ma rispetto a Windows.. ubuntu viaggia che è una meraviglia. Addirittura Compiz gira a pieno regime senza nessuna esitazione!! per certi versi addirittura meglio che sui miei altri 2 pc.

All'inizio ho avuto grossi problemi con Ubuntu Remix... perchè gli aggiornamenti facevano sparire gnome :shock: Poi grazie alla community ho risolto..... e dopo aver risolto ho deciso di abbandonare la Remix e installare Ubuntu liscio...dato che il kernel è lo stesso. ;)

Tra l'altro non so perchè ma Ubuntu liscio non mi ha dato gli stessi problemi della Remix... quindi tutto perfetto.

Ho solo 2 problemi:

1) non riesco a capire la ventola... :roll: ...ho come l'impressione che sia sempre in funzione. Il che potrebbe essere un bene... dato che scalda.. ma allo stesso tempo significa maggior usura della ventola stessa e maggior consumo della batteria.

Non vorrei che Ubuntu non gestisse la ventola bene e che la facesse andare sempre.

2) Non legge le SDHC (ma le SD funzionano)... o per lo meno quella che mi hanno dato in dotazione con l'Acer.

Eliminati questi due problemi... sarei soddisfatto al 99,9999999%, dato che rimarrebbero alcuni inconvenienti di secondo o terzo ordine.

Modificato da Tommitel

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 giorni con l'Acerino... :)

Tutto bene, sono soddisfatto.

Le SSD sono lentissime (come da programma), ma rispetto a Windows.. ubuntu viaggia che è una meraviglia. Addirittura Compiz gira a pieno regime senza nessuna esitazione!! per certi versi addirittura meglio che sui miei altri 2 pc.

All'inizio ho avuto grossi problemi con Ubuntu Remix... perchè gli aggiornamenti facevano sparire gnome :shock: Poi grazie alla community ho risolto..... e dopo aver risolto ho deciso di abbandonare la Remix e installare Ubuntu liscio...dato che il kernel è lo stesso. ;)

Tra l'altro non so perchè ma Ubuntu liscio non mi ha dato gli stessi problemi della Remix... quindi tutto perfetto.

Ho solo 2 problemi:

1) non riesco a capire la ventola... :roll: ...ho come l'impressione che sia sempre in funzione. Il che potrebbe essere un bene... dato che scalda.. ma allo stesso tempo significa maggior usura della ventola stessa e maggior consumo della batteria.

Non vorrei che Ubuntu non gestisse la ventola bene e che la facesse andare sempre.

2) Non legge le SDHC (ma le SD funzionano)... o per lo meno quella che mi hanno dato in dotazione con l'Acer.

Eliminati questi due problemi... sarei soddisfatto al 99,9999999%, dato che rimarrebbero alcuni inconvenienti di secondo o terzo ordine.

Remix è IMHO una grandissima cagata...sempre questa fottuta mania di trasformare Linux in un aspetto da cellulare è una cosa che non sopporto :roll: ci sono dei desktop enviroment che se non sono uguali a Windows ci vanno molto vicino, che senso ha farmi queste interfacce incasinate che limitano moltissimo la mia libertà di utente ? Bah...cmq vedo che l'hai capita da solo e l'hai tolto in piena autonomia ;) hai fatto proprio bene

Quanto ai problemi:

1)Sarà un problema di ACPI...pensa che un mio amico con un HP aveva il problema opposto: non aprtiva mai la ventola e il notebook andava in auto reset per l'alta temperatura, IMHO Utontu fa un po a cazzotti con la gestione energetica :mrgreen:

Ad ogni modo non penso che la ventola sia fatta talmente di cacca da guastarsi facilmente ;) penso solo al portatili di 2/3 anni fa dove la ventola era sempre ON anche a regimi molto elevati ;)

2)Non vorrei dire una cagata ma forse può dipendere dal BIOS, l'hai aggiornato?

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.