Vai al contenuto

Tutto Netbook (NonsoloEeePC)


nucarote

Messaggi Raccomandati:

Questo per fortuna si sta accendendo tutti i giorni da una settimana.... :D

E non credo francamente che la regola sia la rottura per questi bei computerini, altrimenti dubito ne venderebbero ancora uno... :)

Questa mattina lo sto provando ancora un pò: il pc mi sembra abbastanza veloce, e anche google earth gira senza particolari incertezze. Anche l'autonomia mi sembra più che dignitosa: con il 55% della batteria mi stimava la durata ancora in 2 ore e 2 minuti... navigando su internet con il wifi. Niente male davvero!!

L'unico vero difetto che mi sento di appuntargli è la scarsa qualità della memoria SSD che ogni tanto provoca dei rallentamenti un pò fastidiosi. Peccato, perchè senza questo problema sarebbe davvero, imho, perfetto.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 387
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

vai su hwupgrade nel thread dell'aspire one.

non sono l'unico a cui è "morto"........sui motivi di vendita è solo per il prezzo...il 110 costa 250-280€, mentre Asus e company costano di più.

la qualità si paga, no?

dell'asus stranamente nessuno si è mai lamentato....ne sui forum italiani, ne su quelli internazionali.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non so che dirti.

Può esserci stata un'alta moria di pc all'inizio per qualche difetto di gioventù...e magari l'acer sta correndo ai ripari (quello di mio cognato differisce da quello di sua sorella nella SSD..a distanza di un mese).

Però trovo strano pensare che una azienza leader come Acer metta sul mercato un prodotto consapevole di un'alta probabilità di rottura. I costi sostenuti per le riparazioni in garanzia sarebbero elevatissimi... e tutto l'affare sarebbe una colossale perdita di denaro da parte dell'Acer.

Non metto in dubbio che a te ed ad altri si sia rotto il PC. Non metto in dubbio che Asus abbia componentistica migliore (soprattutto la SSD), ma da qui... a farne una catastrofe la strada mi sembra parecchio lunga. Sembra quasi sia un PC che al terzo giorno debba morire automaticamente... :D:D:D

Per il momento mi limito a valutare quello che vedo sotto ai miei occhi. Un gran bel prodotto, con un ottimo rapporto qualità/prezzo, che pecca "solamente" nella velocità delle proprie SSD.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

I problemi dell' Aspire One pare fossero imputabili ai pirmi BIOS pieni di Bug...molte persone l'hanno spedito in assistenza e l'unico cambiamento era l'aggiornamento del BIOS.

Peccato che solo i "nerd" si dedicano all'aggiornamento di una parte cosi importante e delicata :roll:

IMHO Acer ha sbagliato a rilasciare un prodotto ancora poco maturo con la fretta di fare concorrenza ad Asus,ma pure gli iPhone con il primo firmware proprio perfetti non li erano ;)

IMHO se l'Aspire One venduto in Italia avesse la batteria a 6 celle l'avrai già comprato, tanto ci emtto su l' Arch Linux o Slackware e vola ;) SSD lente o no ;)

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Quello che non mistancherò mai di dire è che lo schermo da 8,9" non è un difetto,come crede Desmo,ma è un plus per moltissima gente...e mettiamoci pure il peso ;) difficilmente i netbook sfondano quota 1.2kg ,forse solo il Gigabyte tablet arriva a 1,5kg

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
  • 3 settimane fa...
Guest DESMO16

sembrerebbe interessante...

Apricot Computers annuncia la disponibilità per il 1° Novembre del suo nuovo netbook da 8,9 pollici, PicoBook Pro.

Apricot PicoBook Pro è dotato di processore VIA C7-M ULV (Ultra Low Voltage) a 1.2 GHz, supporto WiMAX, hard disk da 60 GB, 1GB di RAM, wireless LAN 802.11a/b/g, Bluetooth, due porte USB 2.0, slot per scheda di memoria e sistema operativo opzionale (Linux o Windows XP). Pesa 0.98kg e ha una durata della batteria di circa 4 ore.

Sarà disponibile al prezzo di 279 dollari, circa 200 euro

Apricot PicoBook Pro

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.