Vai al contenuto

Fiat: da settembre cassa integrazione


Messaggi Raccomandati:

7/7/2008 (14:42) - ECONOMIA E LAVORO

L'annuncio questa mattina a Roma

TORINO

La Fiat ricorrerà alla cassa integrazione negli stabilimenti italiani del gruppo a partire da settembre. Lo ha annunciato l’azienda alle segreterie nazionali dei sindacati in un incontro che si è svolto questa mattina a Roma.

La Fiat ha spiegato che il ricorso alla cassa integrazione è dovuto «alla difficile congiuntura economica internazionale e alle relative ricadute sui mercati».

A Mirafiori si fermerà una sola linea di produzione una settimana a settembre, una a ottobre e una a novembre; a Termini Imerese la linea della Ypsilon una settimana a ottobre e due a novembre; a Melfi la linea della Grande Punto una settimana ad agosto, una a settembre, una o ottobre e una a novembre. Nello stabilimento Gian Battista Vico di Pomigliano, dove si producono le Alfa 147, 159 e Gt, la cassa integrazione sarà di due settimane a settembre, una a ottobre e una a novembre. Non si fermeranno Cassino, alcune linee di Mirafiori fra le quali quella dell’Alfa Mito e la Sevel di Val di Sangro.

La cassa integrazione interesserà anche la Cnh: nello stabilimento di San Mauro (Torino) scatterà due settimane a settembre, una a ottobre, due a novembre e una a dicembre; a Imola due settimane a settembre, una a ottobre, due a novembre e una a dicembre.

Le informazioni saranno comunicate formalmente a livello di stabilimento.

la stampa

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.