Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Si, hai ragione, é il nuovo trend (vedi Kia Soul): il Fiorino, l'ho visto, é molto accattivante dal vivo, però queste con volumetria/praticità che sono il loro fiore all'occhiello, rendono quasi superflue le B sw come 206 etc. in merito al trasporto ed alla funzionalità, considerando che come il Fiorino levando i sedili posteriori si ha a disposizione di un vano di carico immenso, come quello dei van, anzi sono van solo quando serve.

Questo C3 Picasso immagino abbia a disposizione dell'ottimo 1.6 PSA/Bmw da 120cv dai consumi contenuti

Certo, ma la vera rivale di queta C3 Picasso è Idea, non Fiorino, seppur il tuo ragionamento è valido. E poi il 1.6 mjet l'hanno appena messo anche su Musa.

Concordo.......ma anche le piccole monovolume tipo Meriva e fiat Idea sicuramente perderanno il loro appeal, perchè queste offrono più possibilità di carico.

Infatti Opel è già all'opera con la nuova versione della Meriva (vedi gli avvistamenti di muletti), mentre Fiat dovrebbe aver iniziato a concepire l'erede di Idea su base B-compact.

A quanto pare, comunque, in PSA hanno deciso di fare le SW per quasi ciascun modello PEugeot (207, 407, 308... a proposito, ieri ho visto la prima 308 SW dal vivo durante la pausa pranzo.... mamma mia, per fortuna che dovevo ancora mangiare se no vomitavo alla mia collega di lavoro accanto!) e le MPV per Citroen (C4 e C3 Picasso, per adesso).

Comunque se non sbaglio questa C3 Picasso dovrebbe essere basata sul medesimo pianale della 207, oppure l'hanno modificato ed evoluto (come hanno fatto con quello di Grande Punto per Mito, o con quello di Bravo con "940"...).

Internamente non c'é confronto, molto meglio il Fiorino di Idea, anche esternamente.

Si vede che tu non sei mai salito dull'Idea. Esteticamente potrei anche darti ragione, ma internamente Idea è 1000 volte meglio del FIorino in quanto a finiture, funzionalità, qualità dei materiali.

Strano come esterno mi sanno di citroen alla grandissima.........come interni 100% fiat, e come meccanica pure

E invece, come ti ha già detto Regazzoni, il Fiorino ha design in stile Fiat, come il Ducato.

Gli unici invece ad avere design PSA sono Scudo e Ulysse.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 131
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest DESMO16
Si vede che tu non sei mai salito dull'Idea. Esteticamente potrei anche darti ragione, ma internamente Idea è 1000 volte meglio del FIorino in quanto a finiture, funzionalità, qualità dei materiali.

intendevo dire che é migliore come spazi interni/fruibilità

Link al commento
Condividi su altri Social

A me piace parecchio, è molto carina e anche gli interni sembrano molto originali e pratici. Promossa..

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
CITROEN C3 PICASSO

Debutto parigino per la nuova C3

La monovolume della casa francese verrà presentata a settembre. In concessionaria a inizio 2009

MILANO - Debutto a Parigi, al salone pomposamente chiamato «Mondial de l’Automobile», in settembre; in concessionaria nei primi mesi del 2009. E’ la nuova monovolume compatta per la città creata da Citroen. Si chiama C3 Picasso, perché è costruita sulla piattaforma della city car che ha riscosso un notevole successo in tutta Europa. Si tratta di un modello fatto su misura per tanti automobilisti che ormai si orientano su vetture di dimensioni contenute per vincere lo stress da traffico, ma che desiderano anche poter contare, su strada, su un comportamento agile e brioso, su maneggevolezza, economia dei costi d’esercizio, rispetto dell’ambiente per quanto riguarda le emissioni nocive. Il suo stile è ammiccante, trendy. Concilia forme arrotondate e squadrate, forza e simpatia, modernità e fascino rétro. Grazie alla sua struttura particolarmente innovativa, C3 Picasso abbina compattezza e generosità di volumi. Lunga 4,08 m, larga 1,73 m e alta 1,62 m, presenta un frontale compatto, e una parte posteriore che si sviluppa verticalmente. Quest’inedita disposizione delle proporzioni offre ad ogni passeggero una notevole abitabilità. Il volume del bagagliaio è da record per la categoria: fino a 500 litri sotto la cappelliera, in configurazione 5 posti. Ciò significa poter caricare tranquillamente il passeggino oppure due sacche da golf con annessi e connessi, fare il pieno per un mese al supermercato o recarsi a fare compere all’Ikea portandosi a casa la mobilia di una stanza intera. Infatti i sedili posteriori sono frazionati e scorrono, indipendenti, per 15 cm, per alloggiare comodamente oggetti di ogni dimensione. Sono anche facilmente richiudibili a scomparsa, con una mano sola e un solo gesto, grazie ai comandi di ribaltamento posti nella parte superiore dello schienale. Associata al pianale mobile del bagagliaio, questa funzione permette di ottenere un piano di carico assolutamente piatto fino a dietro la prima fila. Questa lunghezza può essere ulteriormente aumentata ripiegando a tavolino lo schienale del sedile del passeggero anteriore. C3 Picasso non è solo un’auto praticissima ma rende facile la guida per effetto di un’impareggiabile visibilità periferica, grazie all’innovativo parabrezza in tre parti, ai montanti allungati e ai sedili rialzati, che permettono di dominare la strada. Avvolto in una ampia superficie vetrata, l’abitacolo è luminosissimo. La superficie vetrata totale può infatti raggiungere 4,52 metri quadri se si opta per il tetto panoramico. Insomma, più di una monovolume compatta, è un’autentica vettura “tutta da vivere”. Facile da manovrare grazie a un raggio di sterzata ridotto, C3 Picasso se la cava su ogni tipo di strada, perché è equipaggiata con una gamma di motori interessanti. Due quattro cilindri benzina di nuova generazione, 1.4 VTi 95 cv e 1.6 VTi 120 cv, che si aggiungono ai turbodiesel 1.6 HDi 90 cv e 1.6 HDi 110 cv Fap (filtro antiparticolato), ai quali vengono riconosciute qualità e prestazioni. Il livello di emissioni di CO2 è contenuto: il 1.6 HDi 90 cv raggiunge i 125 g/km. E sulle versioni dotate di motori HDi, C3 Picasso si fregia del marchio ambientale Airdream®, riconosciuto ai veicoli della gamma Citroën più rispettosi dell’ambiente. I prezzi si stima che potrebbero partire dai 16-17 mila euro.

Paolo Artemi

Debutto parigino per la nuova C3 Corriere della Sera

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.