Vai al contenuto
  • 0

Consigli auto nuova


BlacK_Lab3L

Domanda

(mods scusate il titolo, ma ancora si brancola nel buio e non avevo altre idee, cambiate se volete)

Or bene la fiesta a quanto pare ha deciso di non frenare più ( "schizza l'olio sul motore quando premo il freno" ) e dopo lo spavento, 250mila km ed una infinità di rumori ha deciso di cambiarla....

prima di venire alla scelta del modello vediamo l'alimentazione..... Ora come ora l'auto fa, MINIMO sindacale, circa 300km a settimana di cui 200 in autostrada, quindi con la previsione superpessimistica stiamo sui 15'000 km annui.... benza, gpl o diesel? Aiutatemi voi, io non ho idea.....

Già capire questo sarebbe un buon punto... considerate che fin'ora non mi ha MAI chiesto quanto fa, quanto è lo 0-100 ecc ecc di un auto però quando gli passano sotto le mani auto decenti si diverte anche lei, per ora teniamoci su un auto razionale poi ci si pensa. Per il budget non vorrebbe spendere più di 20'000....poi se il mezzo merita credo che salirà tranquillamente.

Per quanto rigarda il modello come detto è buio pesto, anzi è chaos puro :shock::shock:

Sta partendo da quelle monovoluminose che tanto gli piacciono ( Note, Musa , C4 picasso.....e da stasera C3 picasso) a qualocosa di "razionale" ( golf gpl, C-max gpl ....).

ma andiamo per gradi..... :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Eccoci qua con qualche novità....

Siamo stati in giro per concessionarie e qualcosa ne è uscito....

- MiTo molto carina ed è piaciuta tantissimo ( "è la più bella in assoluto") , purtroppo però con il 1,6 si sfora di parecchio il budget ( 22k) senza contare la consegna a settembre inoltrato

.... alla fine dei fatti, siamo rimasti con due scelte da valutare Golf e Focus...

- Golf: siamo andati ovviamente per il 1,6 GPL United.... ma che schifo è? alla fine con due cose si arriva a 18'000 con stereo appizzato ( by svendita carrefour) e un interno abbastanza spoglio.... senza contare il trattamento economico pessimo come stessimo contrattando una fuoriserie appena appena presentata.... BBBHHHAAAAA:pz :pz:pz

- Focus: complice il venditore (Bravo!) l'auto alla fine dei fatti ha mostrato il suo rapporto qualità prezzo migliore.... il 2,0 benza GPL installato dalla casa direttamente titanium + 1000E di opt ..... 17k :shock:

dentro per quello che vogliono riesce a fare la sua figura soprattutto se dopo vai in cruccolandia, peccato quel culone osceno...speriamo che il nero possa mitigare.

Ora datemi na mano.... il motore com'è? Ho visto le schede tecnica di quattroruote i consumi dovrebbero essere equivalenti con il 1,6 golf, e se ho capito è apposta per essere gasato.... aiutatemi......

Giusto per capire la stessa focus con il 1,6 tdci da 90 cv viene 1500 euro in più.... a questo punto se mi dite che il benzina GPLizzato va bene il diesel :pz

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)
Il motore non e' modernissimo, ma un 2.0 su una C dovrebbe avere una buona riserva di coppia e potenza.

Questo lo sospettavo (vedi anche rapporto cilindrata/cavalli), l'importante è che non si conoscano difetti grossolani....

Poi il 1,6 VW GPL in autostrada mi fa un po' paura.... esagero?

A quanto pare i consumi sono comunque equivalenti...

Infatti in ogni caso 145cv anche glplizzati:):) non sono pochi.....peccato solo l'assicurazione su un 2000 ma almeno in piemonte a gpl per 5 anni non paghi il bollo.

C'è poco da fare avesse un posteriore più bello nel segmento C focus è veramente imbattibile come rapporto qualità prezzo.......e alla fine come interni non è assoltumente inferiore e gbravo...e ovviamente nemmeno come guida:):)

Titianium mi pare già accessoriato 1000 euro per quali accessori oltre al met?

Il posteriore fa abbastanza "schifo" anche a lei ma anche la golf di certo non brilla per bellezza quindi tanto vale puntare alla sostanza.

RC e Bollo: per i conti forfettari che ci siamo fatti costa un 200-250E in più l'anno la focus... considerando che la Golf costa in acquisto almeno 1000E in più ( NON a parità di acessori) .....

Sarebbe una pronta consegna che hanno... gli accessori sono Fari adattivi (credo stile bravo) + sedili parzialmente in pelle + vetri oscurati. Tutte cose abbastanza inutili tanto che pazientando o scegliendo altro ( .... grigio :(((:(((:((( ) si scende ai 16 che non è male!

Come interni hai ragione, io onestamente la immaginavo ben diversa... chiaro che titanium fa un effetto tutto diverso rispetto alla base.

Alla fine dei fatti la cosa piu importante nella ricerca è stato il GPL.... devo dire che le auto fiat son tutte piaciute (delta e mito in primis) non capisco cosa stiano aspettando con il gpl preinstallato...

EDIT: (senno Mod Rega mi cazzia :lol: )

Immagino la radio che non e' di serie.

@Black_label: quanto sconto rispetto al listino ?

Nono radio sony di serie....

sulla focus? Ora non ho sotto mano il preventivo però tra ridare il catorcio e sconto sui 3'000 / 3'500.... mica male se consideri che il catorcio ne vale 900 ...

Modificato da BlacK_Lab3L
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.