Vai al contenuto

Scadenza Carta Identità 5 o 10 anni ????

duetto80

Messaggi Raccomandati:

essendo plastificata dubito che possano sovrastampare qualcosa, probabilmente mi faranno il foglio...e mi tocca girare per 5 anni con il foglio :(

Ipotesi peggiore: mi dicono che lo spediscono a casa e con i tempi temo di non farcela.

In questo caso mi tocca fare denuncia di smarrimento e rifarla :(:-((

Ah, hai già la plastificata.

Allora la procedura per le carte in scadenza è questa:

1. nel caso di CIE che compiano la scadenza quinquennale a far data dal 26 giugno2008, i Comuni sperimentatori, sia che abbiano il vecchio sofware che il nuovo, riceveranno in modo automatico una nuova versione del software Veris e una nuova versione dell’attuale software di emissione su cui sarà presente una nuova funzionalità che consentirà di attestare, attraverso un apposito modulo da stampare e da consegnare al titolare della carta, l’estensione di validità a 10 anni delle CIE. Si allega un fac-simile del modulo.

Trattasi del modulo che ho linkato prima.

In sostanza ti danno il foglietto e basta.

Se hai un po' fretta, il consiglio è farti fare il modulo ora e "perdere" la carta d'identità dopo che sei rientrato, con un po' più di calma, dato che li ti serve anche tempo per andare a fare la denunzia.;)

Comunque il documento completo informativo per i comuni è questo: http://www.servizidemografici.interno.it/sitoCNSD/ricercaNotizie.do?servizio=notizie&metodo=contenutoAllegato&idAllegato=772&nomeFileAllegato=Circolare%20dlgs%20carta%20d'identit?%2010%20anni.doc

Link al commento
Condividi su altri Social

Andato in comune stamane, mettono un timbro con la nuova scadenza (ero convinto che fosse plastificata, ivece era solamente all'interno di una custodia trasparente, il mio unico neurone rimasto è stanco vuole le ferie :lol::pz )

Lo metteranno a tutte le CI con la scadenza 5 anni post 25/6.

A MI però per non intasare troppo gli uffici postali adesso lo fanno solamente per quelle con scadenza 08 - 09, le altre verranno modificate dopo.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social