Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
Infatti se hai la mentalità da utiliatarie meglio che le auto di un certo livello ti rivolgi ad altri...........costava di sicuro troppo fare qualcosa con maranello come avevano tentato non ricordo bene se 2 ,3 o 4 anni fa.........e alla fine anche l'opzione di condividere con ratanjagaur qualche pianalone tp è tramontata.

Beh Stefano ma la macchina mica la progettano in Bmw... :?

Potranno avere anche i pianali di "chi fa auto di certo livello" se poi la qualità latita... ;)

Il discorso è un'altro: ad Alfa servono modelli veloci (come tempistiche)e vendibili con un certo margine per poter raggiungere gli obbiettivi prefissati. Ovvio che ora come ora non hanno le capacità economiche e tempistiche per poter sviluppare un pianale ex-novo a TP da spalmare sulla gamma Alfa Romeo-Maserati. Le Jaguar/Land di Tata per i prossimi anni sono apposto... quindi che condividi in breve termine. Il vero problema della classe dirigenziale Fiat (ma italiana direi) è l'avere sempre una vesione del mercato a breve termine... non tanto aver la "mentalità da utilitarie"...

  • Risposte 752
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
bè dici che il pianale per la vera spider alfa l'ha raccattato su da altri marchionne?

Io continuo a pensare, come già detto da altri, che la spider sarà su base Solstice più o meno evoluta, e che 941 sarà su base QP...

Inviato (modificato)
Interessante punto di vista.

Se posso fare una domanda pepata, nel caso producessero (ed è l'unica cosa un minimo confermata fin'ora) una Mini2 su pianale/meccanica Mito/GPunto 2, quale sarebbe l'originale?

:)

Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato
come la capacità produttiva del sito americano di bmw? al limite o una per spiderina italiana con coupe annesso un posticino in linea si trova? :D

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Inviato (modificato)
Cassino gli attuali cosa? Mito è nuova di zecca e il pianale Small modificato per mito è già previsto per le future B del gruppo.

Di certo se si stanno mettendo d'accordo per ottenere delle riduzioni di costo tramite condivisioni, no partiranno dal foglio bianco: è lampante. ;)

Comunque mi hai risposto. 8)

Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato

e i motori saranno tutti nostrani sulla produzione nostrana? almeno quelli...

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato
dall'altra parte c'è la piattaforma Mini che ha scarsa abitabilità ma ha una caratteristica importante per la guida che come valore è nella media del Segmento D . Il pianale Gpunto/ corsa al momento non dispone di trazione integrale ma la Mini è in procinto di lanciarla e non credo che rinuncierà ad essa nella prossima generazione. A riguardo mi chiedo: è sempre il solito pianale? Insomma troppi dubbi, aspettiamo e ti risponderò.
Inviato

Lo dico da sempre, la bell'epoque dell'automobilismo è morta, imbalsamata, sepolta e cremata!!

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato

Forse sono semplicistico, ma credo che dietro una (ancora eventuale e non certa) alleanza Fiat - Bmw stiano le prospettive economiche ed energetiche mondiali, più che le scelte di marketing e le filosofie costruttive. Con queste nuvole all'orizzonte, le case automobilistiche hanno innescato una corsa che porterà a pochi gruppi mondiali. In Europa ci sono i grupponi VW, Mercedes e Renault-Nissan, molti marchi di proprietà altrui (americana, indiana) e pochissimi gruppi di medie dimensioni ancora indipendenti, come appunto Fiat e Bmw. Forse a Torino e Monaco hanno pensato che nei prossimi anni, con il petrolio a 200 dollari, la crisi economica mondiale e il mercato saturo, da soli non ce la faranno e si sono alleati. Le macchine verranno di conseguenza.

Il fatto è che gli appassionati vorrebbero che le decisioni fossero prese soltanto dagli ingegneri, ma è anche vero che gli economisti devono creare le condizioni affinché gli ingegneri... conservino il posto di lavoro;)

Avremmo voluto tutti un'Alfa Romeo indipendente in grado di rifare una Giulia o un'Alfetta. Ma forse dovremo ringraziare una 3er con qualche particolare nostrano, se fra dieci anni il marchio Alfa Romeo esisterà ancora.

Giulia Nuova Super 1300

75 1.8 carburatori

33 IE Imola

145 1.6 TS 16V

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.